che altri cambino modello di OW ho i miei dubbi.
Anch'io, ma dato che dite sempre che sono troppo negativo volevo concedermi uno scampolo speranzoso in cui augurarmi idealmente che la surreale sopravvalutazione delle reali qualità di ER possa contribuire almeno a far cambiare qualcosina nel futuro dei tripla A mainstream
D'altro canto però non voglio negare nessun tipo di speranza, è un settore in cui i colpi di scena non mancano e tutto può accadere
Tornando al gioco personalmente credo che la differenza di posizioni sia dovuta ad un misto fra aspettative che sono per definizione personali, eco mediatico (se c'è tanta approvazione può cambiare la percezione) e critiche più o meno leggittime.
Non mi sembra un gioco che abbia tradito le premesse come accaduto in altri casi ecco, se la premessa era di un'evoluzione/estensione di Dark Souls (lì avevi macroaree interconnesse accessibili magari anzitempo, qui accade una cosa simile con intere regioni) alla fine han deliverato, con dei compromessi più o meno accettabili in base ai fattori di cui sopra.
Per me comunque va benissimo che chiunque esponga la propria esperienza e punto di vista positivo o negativo sul gioco (a patto però di non far passare il messaggio per cui solo la propria veduta sia quella 'giusta' e da validare laddove le altre siano nel torto, che è una cosa che in un paio di casi mi è parso serpeggiare nel topic anche se in maniera soprassedibile per ora), diciamo solo che chi apprezza molto il gioco magari ed eventualmente è ben consapevole dei suoi limiti, dalle interazioni ambientali ristrette a una strutturazione di quests ed npc che resta statica ad un gameplay base e meccaniche che non sono certo stati rivoluzionati (anche se per me Torrente a suo modo lo è e lo vedo poco nominare dai 'detrattori', si fa per dire), quel che accade è che se quei limiti vengono accettati, non dimenticati ma prendendone atto, c'è davvero tanto altro che può far propendere per il riconosvimento di un gran valore del gioco o quantomeno per il non bollarlo come ennesimo OW sopravvalutato.
Poi ci mancherebbe, posizioni diverse e va benissimo così con tante sfumature (per me ad esempio la faccenda riciclo di alcuni elementi ha pesato pochissimo, sia perché ero pronto a quello che mi sarei aspettato conoscendo i loro trascorsi, sia perchè la varietà di tipologie nemiche e Boss ad esempio resta elevatissima. Non vuol dire che non sia un difetto in senso assoluto però quanto pesa concretamente? Tra l'altro in un Rpg da 200 ore di contenuto, andando a fare raffronti con titoli paragonabili dubito che altrove non vi sia del riciclo.
Poi che abbiano esagerato con gli Avatar degli Alberi minori o cavalieri notturni e uccellacci possiam dirlo serenamente
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