Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 330021 volte)

jamp82, Lost Highway (+ 1 nascosti) e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4035 il: 22 Giu 2022, 07:42 »
200 ore, lv 150. Ecoscandagliando tutto sono arrivato ieri sera all
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Tutto molto bello, a tratti stupefacente, inizio a voler passare a altro (gioco solo a questo dal D1).

Offline hob

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4036 il: 22 Giu 2022, 08:16 »
Trovo però che sia una cattiveria non permettere di far accettare il comando di cambio arma durante quasi tutti i frame "attivi" di un'azione (compreso quello delle magie non eseguibili), mentre per una combo ti accetta e mette in coda il comando successivo subito al frame 2.
Madonna sì, specie se senti il "clic clic" delle pressioni ma non cambia realmente l'arma. Già che il gioco bufferizza i comandi da qui al 2097 tanto valeva bufferizzare anche quel comando, avrebbe snellito di parecchio la fluidità del tutto imho così da sfruttare i momenti "vuoti" tipo i backstab o quando ti curi per selezionare le armi. Le magie invece cambiano, mi pare.


Cmq ieri iniziato Raya Lucaria, e tutto passa, modalità Sabaku e bocca aperta col rivolo di bava, mentre mi chiedevo se quella piantina nell'alcova iniziale l'avesse veramente piantata Rennala per celebrare il suo primo amore, guardandola sbocciare, ma poi la piantina è morta e anche il suo amore e allora è diventata cattiva.
Lore 101. Vaatividya suca
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Offline RALPH MALPH

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4037 il: 22 Giu 2022, 12:15 »

Non sto cercando di convincere nessuno sia chiaro (a parte Cryu!), ma bisogna essere obiettivi sia nei pregi che nei difetti.

Il sistema di combattimento è oggettivamente ottimo. Definirlo random è obiettivamente falso.

Riguardo input non input sono bilanciamenti di design, volendo potevano azzerare tutto come in sekiro, hanno scelto una roba che restituisse fatica dopo ogni mossa

Che poi in rete ormai sono tutti automi contatori di frame , misuratori di input lag e memorizzatori di buffer e poi fanno i boss con il mimic, la barra della vita lunga tutto lo schermo e usando 15 fiaschette
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Offline Gaissel

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4038 il: 22 Giu 2022, 12:19 »
... Che comunque è il modo migliore di godersi ER senza impazzire di noia a rifare 40 volte ogni mid-boss, ricordiamolo :yes:
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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4039 il: 22 Giu 2022, 14:03 »
Sento parlare di sto mimic tear da prima di iniziarlo e non l'ho ancora trovato e sto andando in escandescenze lol
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Offline Asher

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4040 il: 22 Giu 2022, 14:11 »
Sento parlare di sto mimic tear da prima di iniziarlo e non l'ho ancora trovato e sto andando in escandescenze lol
Può essere riferito ad un
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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4041 il: 22 Giu 2022, 15:36 »
L'input lag è sì "by design" perché sono umili, non volevano fare all in.
Trovo però che sia una cattiveria non permettere di far accettare il comando di cambio arma durante quasi tutti i frame "attivi" di un'azione (compreso quello delle magie non eseguibili), mentre per una combo ti accetta e mette in coda il comando successivo subito al frame 2.
Ovvio, pesa di più con le armi lente e comunque si impara a ridurre le scoperture ma è una incoerenza che negli anni avrebbero potuto correggere e ribilanciare meglio.
This.

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4042 il: 22 Giu 2022, 15:39 »
Il sistema di combattimento è oggettivamente ottimo.
Qua ti sei giocato ogni parvenza di credibilita'.  :D

Ti voglio bene RALPHONE.

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4043 il: 22 Giu 2022, 15:41 »
... Che comunque è il modo migliore di godersi ER senza impazzire di noia a rifare 40 volte ogni mid-boss, ricordiamolo :yes:
And this too!

Aggiungiamoci anche che il multi coop non e' peccato, serve solo come supporto per godersi il resto del gioco visto che il combat E' UNA MERDA! @RALPH MALPH  :D

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4044 il: 22 Giu 2022, 15:46 »
E ribadiamolo che santiddio tutti gli "aiuti" che ti danno è per farti godere il gioco per come è stato pensato, giocarlo come fa Ralph e per chi vuole proare imho è un modo "estremo", tanto meglio se lo si gode così per chi ha le capacità e la pazienza.
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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4045 il: 22 Giu 2022, 15:49 »
Che poi tra l'altro 6 volte su 10 quando muori in un gioco From e' colpa del gioco in se, non tua... Quindi non fatevi problemi ad evocare, se fosse stato un comportamento 'sbagliato' non l'avrebbero messa l'opzione.  :yes:

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4046 il: 22 Giu 2022, 15:52 »
Che poi tra l'altro 6 volte su 10 quando muori in un gioco From e' colpa del gioco in se, non tua... Quindi non fatevi problemi ad evocare, se fosse stato un comportamento 'sbagliato' non l'avrebbero messa l'opzione.  :yes:

Non a caso Sekiro, esente da aiuti, quando si muore è sempre colpa del giocatore. Sempre. Il gioco è tostissimo ma corretto.
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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4047 il: 22 Giu 2022, 16:14 »
Il sistema di combattimento è oggettivamente ottimo.
Qua ti sei giocato ogni parvenza di credibilita'.  :D

Ti voglio bene RALPHONE.

Ti voglio bene anche io, voglio bene a tutti voi che lavorate in Sony, fosse per Microsoft e Nintendo avrei smesso di giocare già da qualche anno. Abbraccia tutti i tuoi colleghi da parte mia.

Malenia 1vs 1 vale l’ultimo boss di sekiro, per me è pure meglio.

Per il resto capisco giocare elden ring con tutti i mezzi, però se entri e lo batti al primo tentativo colpendolo di spalle mentre lui combatte l’evocazione il boss non lo giochi neanche. E ovviamente svilisci pure il sistema di combattimento.
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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4048 il: 22 Giu 2022, 17:02 »
I boss li puoi cheappare tornandoci dopo con arma e personaggio livellati... Non siamo così lontani da cheapparli evocando. Sono entrambi approcci preferibili a sprecare il proprio tempo contro un muro di gomma di HP inesauribili, pattern di attacco con duemila delay che variano leggendo gli input al giocatore e oneshottamenti unfair, con tempi biblici a intercorrere tra tentativi falliti.
Faccio notare che, a riprova che il contenitore OW alla fine è poco rilevante e non ha particolare sinergia con la parte action/rpg, ogni volta che si entra nel merito di qualcosa uscendo dal mantra del "giocodiddioh!" si parla solo di combattimento, combattimento, combattimento (tono alla Sgarbi).
Che è appunto il 90% dell'esperienza, e che dopo 12 anni di copiaincolla avrebbe rotto il cazzo anche se fosse stato eccellente.
« Ultima modifica: 22 Giu 2022, 17:21 da xPeter »

Offline Spartan

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4049 il: 22 Giu 2022, 17:21 »
Severo ma giusto.

Per quanto mi riguarda il massimo divertimento su Elden Ring lo raggiungo quando c'e' da esplorare e navigare attorno al mondo. Il punto piu' basso invece lo raggiungo quando c'e' da fare i boss, non li trovo particolarmente ispirati come meccaniche.

Sia chiaro che invece in quanto a direzione artistica non c'e' nulla da dirgli, il gioco spacca dall'inizio alla fine in tutti i campi, se ti piace il genere.