Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 317970 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.156
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3990 il: 20 Giu 2022, 15:03 »
e' la solita minestra presentata in maniera diversa (e non lo sto dicendo come critica, attenzione.)

suona proprio come un complimento  :D

Ovviamente non sono d’accordo, definire solita minestra un gioco che ha osato e ci regalato tanto è molto ingeneroso, ma capisco l’astio per il gioco che vi ha sotterrato l’esclusiva dell’anno.
Ma proprio per niente, parlo privatamente da giocatore (poi non ho capito quale doveva essere l'esclusiva dell'anno, Sony ne ha talmente tante...)

E' la solita minestra in salsa open world, bisogna essere un po' piu' obiettivi e lasciare l'hype alle testate giornalistiche di parte e al reparto PR.

Il gioco mi diverte, sono quasi alla fine, ma da qui a dire che e' da 97 ce ne vuole...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.298
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3991 il: 20 Giu 2022, 15:14 »
Parlo per me, direi pure più di 97 e partivo aspettative non così esaltanti!

E' stato amore a prima vista e lo dimostra il fatto che dal dayone non gioco praticamente ad altro e che se sommo le ore dei vari save (perchè limitarsi al NG++ quando puoi creare tot build?) viene fuori un numero onestamente imbarazzante! :)

E la cosa grave è che mi mancano ancora 2 o 3 obiettivi, che mi sto mettendo a fare ora!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.156
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3992 il: 20 Giu 2022, 15:18 »
Ma ragazzi, lungi da me perdere tempo nel discutere metacritic, ma 97 significa che e' un gioco pressoche' perfetto, e questo obiettivamente non lo e' (anche fosse solo per i limiti tecnici...)

Oh, saro' pignolo eh, ma per me i capolavori devono essere altri, non la solita bega ripetuta ogni 3 anni.

Ripeto, mi sto comunque divertendo e l'ho quasi platinato, giusto per mettere in prospettiva le 'critiche'.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3993 il: 20 Giu 2022, 15:21 »
Secondo me non è nemmeno una questione di voto: ER è un'AVVENTURA, gli altri giochi no (forse giusto BotW). Per quanto mi riguarda, basta a farne categoria a sé. Voto da zero a 100? Boh, Superman.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.298
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3994 il: 20 Giu 2022, 15:32 »
Secondo me non è nemmeno una questione di voto: ER è un'AVVENTURA, gli altri giochi no (forse giusto BotW). Per quanto mi riguarda, basta a farne categoria a sé. Voto da zero a 100? Boh, Superman.

This!

Personalmente del voto me ne frego, anche perchè un'esperienza come questa come fai a valutarla oggettivamente?
Facciamo la conta dei pixel spostando l'attenzione su cosa conta davvero?

Riconosco, certo, che si entra in un campo di pareri personali piuttosto netto, quindi ci sta che a qualcuno non piaccia!

Non ci sta il farlo passare come un gioco qualunque, perchè non lo è, per me è un'opera di una grandezza pari ad uno zeldone!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3995 il: 20 Giu 2022, 16:18 »
Secondo me non è nemmeno una questione di voto: ER è un'AVVENTURA, gli altri giochi no (forse giusto BotW). Per quanto mi riguarda, basta a farne categoria a sé. Voto da zero a 100? Boh, Superman.

Esatto, il senso di scoperta e la gioia nella progressione dell'avventura è in questo gioco semplicemente fuori scala.
Secondo me nel dargli addosso c'è il fatto che essendo tipo un cinque sei Souls From messi insieme il veterano gli da di "minestra riscaldata" ma il "mondo" di questo è tipo la mappa semi sega del secondo ma fatta alla stragrande, per me è il Souls che il Mya aveva in mente da sempre solo effettivamente realizzato.
Si ok il gameplay è derivativo, la struttura pure ma questa per me ora come ora è "LA VETTA" degli action adventure, niente gli è lontanamente paragonabile e ci arriviamo dopo anni e anni di limitaure e tentativi, non è che nasce ieri tho guarda c'è Elden Ring...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.214
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3996 il: 20 Giu 2022, 16:33 »
Se c'aveva un CS reattivo alla Sekiro poteva essere tranquillamente un gioco da 1000 perché il senso d'avventura è quasi impareggiabile.
Però è come dire che se mi nonno c'aveva tre palle era una carriola. ;D

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.538
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3997 il: 20 Giu 2022, 17:25 »
Secondo me non è nemmeno una questione di voto: ER è un'AVVENTURA, gli altri giochi no (forse giusto BotW). Per quanto mi riguarda, basta a farne categoria a sé. Voto da zero a 100? Boh, Superman.

Esatto, il senso di scoperta e la gioia nella progressione dell'avventura è in questo gioco semplicemente fuori scala.
Secondo me nel dargli addosso c'è il fatto che essendo tipo un cinque sei Souls From messi insieme il veterano gli da di "minestra riscaldata" ma il "mondo" di questo è tipo la mappa semi sega del secondo ma fatta alla stragrande, per me è il Souls che il Mya aveva in mente da sempre solo effettivamente realizzato.
Si ok il gameplay è derivativo, la struttura pure ma questa per me ora come ora è "LA VETTA" degli action adventure, niente gli è lontanamente paragonabile e ci arriviamo dopo anni e anni di limitaure e tentativi, non è che nasce ieri tho guarda c'è Elden Ring...
Dopo averci dedicato 150 ore disperatissime, per poi mollarlo per forse due mesi per decaduti stimoli, e infine averci buttato su tutto il weekend aggiungendone altre trentacinque al computo (sì ho trascorso il weekend dormendo, cagando e giocando ER) devo infine quotare duro.

Ha tanti limiti, alcuni particolarmente molesti, altri strutturali di cui è giusto parlare anche con severa critica. Ma il senso di avventura, e di scala, è unico.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.156
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3998 il: 20 Giu 2022, 17:40 »
Il senso di avventura non si discute, tutto il resto invece...

Non possiamo considerare il combat system di Elden Ring come la vetta degli 'action adventure', dai ragazzi facciamo i seri... Il CS e' un legno che piu' legno non si puo' (a meno che non si riprendano i primi titoli From), soprattutto dopo che questi han tirato fuori Sekiro.

Poi ripeto, a me sta piacendo un bel po', ma sono immune dall'hype generalista.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.538
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3999 il: 20 Giu 2022, 17:55 »
Ah, galeotto fu il pippotto di @Laxus91 che mi ha fatto dire "dai, ributtiamolo su e vediamo se vince".
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.538
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4000 il: 20 Giu 2022, 17:58 »
Il senso di avventura non si discute, tutto il resto invece...

Non possiamo considerare il combat system di Elden Ring come la vetta degli 'action adventure', dai ragazzi facciamo i seri... Il CS e' un legno che piu' legno non si puo' (a meno che non si riprendano i primi titoli From), soprattutto dopo che questi han tirato fuori Sekiro.

Poi ripeto, a me sta piacendo un bel po', ma sono immune dall'hype generalista.
Ci sta. Io di converso sono immune dalla fascinazione per i combat system precisini. Non mi interessano, e anzi un po' di grezzume mi piace pure. Mi dà l'idea di avere a che fare con qualcosa di più simile alla realtà, notoriamente imperfetta, piuttosto che con un codice informatico perfetto e asettico. Viva la sporcizia, insomma. Scrivo dalla porcilaia mica per niente^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4001 il: 20 Giu 2022, 18:15 »
In ultima analisi, tutti i VG non sono che in competizione feroce per il nostro tempo; che alla fine è il metro di giudizio ultimo.
In questo, ER svetta anche perché è uno di quei casi in cui l'intero è ben più della somma delle singole parti.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4002 il: 20 Giu 2022, 20:53 »
Regà sto impazzendo col castello Grantempesta. Credo di averlo sviscerato da cima a fondo e invece no perché c'è uno stramaledetto ascensore che non riesco a sbloccare (tra l'altro uno dei primi che si incontrano).
Come. Minchia. Si. Fa.
Aiutatemi.

Lo metto in chiaro ché di spoiler non ci vedo niente.


Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.715
  • / | \
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4003 il: 20 Giu 2022, 21:01 »
 :D

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4004 il: 20 Giu 2022, 21:03 »
Sperando di non ricordare male, nel caso correggetemi...
Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.