Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329971 volte)

Asher e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3720 il: 04 Mag 2022, 12:30 »
Il mio problema è arrivarci. :)
Su 10 tentativi con Radagon me ne va bene uno, e solitamente mi ritrovo con 3-4 ampolle al massimo. Faccio in tempo a imparare una mossa nuova che è tutto da rifare. Almeno in Sekiro avevano avuto la creanza di mettere un "preboss" che è una pippa e si sbriga in 30 secondi.

Usa un'evocazione XD

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3721 il: 04 Mag 2022, 12:31 »
Gli attacchi "ad area" di Godfrey/Loux e Radagon li ho odiati tantissimo, quelli di quest'ultimo ancor di più, poi quando fanno parte di una combo si entra nel mood di "Fanculo Miyazaki".

Godfrey/Loux è uno dei pochi che ho trovato corretto, ragionato e, con un pò di ragionamento, fattibile (sempre con evocazione, mai provato senza).


Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.357
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3722 il: 04 Mag 2022, 12:34 »
Prosegue la mia run su xbox
Per quanto riguarda la console, mi pare la resa grafica sia migliore e anche la fluidità solo che ogni tanto ha dei cali di frame molto evidenti che non avevo notato su PS5… BOH…
Una cosa molto peggiorativa sono i caricamenti che sono più lunghi, in modo sensibile, di quelli PS5

Per quanto riguarda la run, procedo a una velocità molto superiore…
All’inizio, con il mio nuovo samurai, ho fatto una cosa un po’ sgrava e cioè sono andato a prendermi la zampa d’oro sulla spiaggia, poi ho usato la trappola per farmi portare da Gurranq e poi corsa fino a dracotumulo e uccisione della mamma drago. 90k rune e via… 20 livelli per velocizzare un po’…

Fatto questo, il mio samurai di livello 30 ha massacrato male Margit
Ora sto pulendo con calma, ma vado molto liscio, la prima zona e mi sto dirigendo al castello di Morne.
Onestamente non mi serve di pulire ogni catacomba o rovina… ma mi diverte e quindi…

Si conferma l’idea di fare una build INT e DEX (rispetto alla build pura FEDE che ho fatto al primo giro), perchè voglio provare le stregonerie di scintipietra che non ho mai usato

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.621
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3723 il: 04 Mag 2022, 12:45 »
Radagon
Spoiler (click to show/hide)
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3724 il: 04 Mag 2022, 13:33 »
Radagon
Spoiler (click to show/hide)

Yessa, alla prima run con 2 spadoni maxati + lacrima riflessa maxata non ho faticato tanto ma al secondo NG dove di maxato avevo solo la Uchi, ho cristonato un bel po'.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.284
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3725 il: 04 Mag 2022, 13:37 »
Usa un'evocazione XD
No, il mio cervello bacato mi impedirebbe di trarne la minima soddisfazione. ^^ Se mai farò altre run evocherò l'intero elenco del telefono.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3726 il: 04 Mag 2022, 13:45 »
Allora in bocca al

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.621
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3727 il: 05 Mag 2022, 09:42 »
Finito.
La sensazione di "staccare la spina" è stata molto forte, volendo potevo andare avanti ancora a bighellonare e fare robe ma mi pareva l momento di chiudere la run.
Gioco mastodontico, un titolo di cui si parlerà per anni e che alla fine riesce dove nessuno aveva osato (N apparte) liberandoci di segnalini, asterischi, puntini e menate varie infestanti qualsiasi titolo a "mappa libera" (BofTW permettendo, again) ad oggi.
Che poi "un gioco" è quanto mai riduttivo se applicato ad un'esperienza estesa come Elden Ring, diciamo tre/tre e mezzo :D.
Unico difetto che ho riscontrato nel fluire dell' esperienza come detto da altri prima di me è la gestione della curva della difficoltà che va un pò così e che arrivata alla fine rischia di trasformare le ultime ore in una roba molto distante dalla "lotta per la sopravvivenza" che contraddistingue l'incipit e buona parte dell' esperienza da metà gioco in poi (la Capitale per me ha rappresentato il picco poi si va giù con però dei momenti grattacapo cmq presenti anche dopo).
Gioco dell'anno?
Probabilmente del decennio.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.284
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3728 il: 05 Mag 2022, 10:20 »
Finito pure qua. Finale
Spoiler (click to show/hide)
Riguardo
Spoiler (click to show/hide)
Alla fine, dopo ore di tentativi, avendo imparato bene o male a schivare tutti i suoi attacchi, ho sviluppato un certo rispetto nei suoi confronti. Potevano chiudere qua, secondo me. Ma invece...

Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.621
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3729 il: 05 Mag 2022, 10:22 »
Finito pure qua. Finale
Spoiler (click to show/hide)

Stesso mio, molto "Divina Commedia"  :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3730 il: 05 Mag 2022, 10:51 »
D'accordissimo con Tony su quel boss, davvero imbarazzante, ed è un peccato, perchè l'ho amato molto, ER.
Tanto che sto puntando al platino...

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.621
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3731 il: 05 Mag 2022, 11:32 »
D'accordissimo con Tony su quel boss, davvero imbarazzante, ed è un peccato, perchè l'ho amato molto, ER.
Tanto che sto puntando al platino...

Barbapapà stronzo?
Ai volgia, peccato eh perchè ci si meritava di meglio...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3732 il: 05 Mag 2022, 16:22 »
Boss brutto forte, deciso me si sono dimenticati di attivare la possibilità di usare il cavallo, altrimenti non me lo spiego. Il cavallo poi è il grande assente nel finale, gran compagno di avventure che poi viene completamente dimenticato

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3733 il: 05 Mag 2022, 16:27 »
In quel caso non ha senso, le dimensioni dell'arena e del boss ti costringono a galoppate interminabili per assestare pochi colpi...
Sto provando a usare il doppio Reduvia.
Fighissimi, però non sono abituato a stare cosi appiccicato al nemico, dopo 170 ore con gli spadoni.

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.826
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3734 il: 05 Mag 2022, 17:32 »
Ma possiamo tranquillamente affermare che il regular mob più bastardo di tutti è la Vergine di ferro?
A Villa Volcano le sue catene merdose ti colpiscono (2 volte, andata e ritorno) anche attraverso i muri.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙