Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318066 volte)

SalemsLot, Mister X e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3660 il: 01 Mag 2022, 11:45 »
Per me quella torre è l'esempio di cosa funziona in questo gioco e nei giochi in generale: non servono mille animazioni contestuali e curate. Mi dai un salto, un sistema fisico semplice che riesco a capire, e ci metti il design. Io tento di capire cosa fare e quando mi riesce penso : "che bastardi, ci avevano davvero pensato si potesse fare"

Io son tutto meno che un talebano dei Souls, anzi... È che son giochi delle regole semplici ma molto interpretabili.
Il brivido di scendere giù dalla torre sui suoi cornicioni ne è un esempio. Il risultato sensoriale che mi regala vale mille volte volte meccaniche più curare e meno retrogaming, perché è il risultato che conta

Il problema di cui credo stia parlando @xPeter è che ci sono tanti pezzi platform che richiedono precisione millimetrica e poi il gioco si permette di fare questo

Spoiler (click to show/hide)


Vedo che sta cosa non l'ha capita nessuno.




« Ultima modifica: 01 Mag 2022, 11:52 da El_Maria »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3661 il: 01 Mag 2022, 12:02 »
... Comunque rileggevo ed effettivamente il Bocte IL sarto è una sola. Mi peggiora l'armatura togliendosi un accessorio 😂
Credevo mancasse qualcosa a me, magari qualche potenziamento al suo ago... Invece no, è una sola 😂

Potevan dargli più importanza.

Ah giusto, ieri per curiosità ho accettato l'affiliazione con villa vulcano, tanto per vedere se mi faceva fare qualche secondaria.
.... E bè

Son scemi totali, è un caso che l'abbia intrapresa...
Potevo perderla

Bene così, sfoggio di arrogante tracotanza.
Poi... Resto sempre convinto che mi stai spiegando male le cose ecc ecc... Ma come fai a non volergli bene?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3662 il: 01 Mag 2022, 12:05 »
@El_Maria
Può essere e ci sta... Ma se debbo mettere sui piatti della bilancia i vari fattori : pace se non sei preciso, mi hai regalato qualcosa di cui gli altri sembra quasi si vergognino.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3663 il: 01 Mag 2022, 12:05 »
Io comprerò la nuova Switch solo per rendere un inferno la run di @xPeter a Breath of the Wild 2.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3664 il: 01 Mag 2022, 12:05 »
Ti peggiora le stats togliendo il mantello, però diminuisce anche il peso di poco, che in alcuni casi può fare la differenza tra carico medio e carico pesante.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3665 il: 01 Mag 2022, 12:06 »
Sta cosa si poteva fare anche senza di lui, quindi è ancora più inutile.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3666 il: 01 Mag 2022, 12:08 »
Io sono a 220 ore e passa (credo almeno 5 solo su Malenia, ormai :D) e non ho idea di chi stiate parlando. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3667 il: 01 Mag 2022, 12:11 »
Quando a 500 pagine di topic io la chiamerò ancora Melania ricordatevi di portare pazienza.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3668 il: 01 Mag 2022, 12:28 »
Ricordando che è il boss di una zona segreta di una regione opzionale e segreta ed è pure il pg simbolo del gioco, per me sempre e solo Malena

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3669 il: 01 Mag 2022, 12:42 »
Per me quella torre è l'esempio di cosa funziona in questo gioco e nei giochi in generale: non servono mille animazioni contestuali e curate. Mi dai un salto, un sistema fisico semplice che riesco a capire, e ci metti il design. Io tento di capire cosa fare e quando mi riesce penso : "che bastardi, ci avevano davvero pensato si potesse fare"

Io son tutto meno che un talebano dei Souls, anzi... È che son giochi delle regole semplici ma molto interpretabili.
Il brivido di scendere giù dalla torre sui suoi cornicioni ne è un esempio. Il risultato sensoriale che mi regala vale mille volte volte meccaniche più curare e meno retrogaming, perché è il risultato che conta

Il problema di cui credo stia parlando @xPeter è che ci sono tanti pezzi platform che richiedono precisione millimetrica e poi il gioco si permette di fare questo

Spoiler (click to show/hide)


Vedo che sta cosa non l'ha capita nessuno.



Ovviamente l'avevo vista, ma che significa?
La quantità di danno ricevuta da un colpo è determinata solo dal numero "riduzione del danno" oppure anche il valore "difesa" conta? Se ho 100 a difesa e 20.000 riduzione danno oppure 200 a difesa e 20.000 riduzione danno è uguale?
Meglio D100 RD20.000 o D200 RD10.000?
Poi si va avanti uguale eh!

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.331
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3670 il: 01 Mag 2022, 12:44 »
Quando a 500 pagine di topic io la chiamerò ancora Melania ricordatevi di portare pazienza.

puoi chiamarla Malena La Pugliese

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3671 il: 01 Mag 2022, 13:34 »
ai goty di dicembre elden ring vincerà tutto il vincibile.
Questione interessante questa dell'assegnazione dei Goty, se permetti vorrei interrogare il Grande Capo per sapere come la pensa lui.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3672 il: 01 Mag 2022, 13:51 »
Vabbè l'unico titolo che potrebbe vagamente impensierire From dal prendere il Goty è Gow Ragnarock se non viene rinviato e se fanno un sequel fatto per bene, ma dubito comunque.
Ovviamente voglio lo screen di Elden Ring dell'orizzonte con didascalia applicato anche a quel gioco  :alien:

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3673 il: 01 Mag 2022, 13:51 »
Il problema di cui credo stia parlando @xPeter è che ci sono tanti pezzi platform che richiedono precisione millimetrica e poi il gioco si permette di fare questo


Con "collisioni" mi riferivo esattamente a questo ;'D
Su cosucce del genere, dopo 12 anni e all'ennesimo GOTY, comincio un attimino a formalizzarmi. Anche perché sono espressione dell'obsolescenza di tutto l'impianto di gioco, non pinzillacchere superficiali.
« Ultima modifica: 01 Mag 2022, 13:57 da xPeter »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3674 il: 01 Mag 2022, 14:05 »
Io xpeter ormai me lo immagino come clint eastwood in gran torino, seduto su una sedia con la birra in mano, che guarda il monitor con faccia disgustata e piena d’odio  :D

Poter molla tutto, non star lì a mangiar rabbia che il mondo è pieno di altri giochi e il tempo libero è poco  :-*
bosseggiando: destiny - mario kart