Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318080 volte)

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Offline RALPH MALPH

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3090 il: 11 Apr 2022, 07:14 »
@RALPH MALPH qual è la cenere che consigli per via del teletrasporto annesso?

Passo del limiere, quindi per sfruttarlo in dual uso mano destra uchigatana e mano sinistra fiumi di sagnue, tanto puoi passare velocemente alla presa a due mani arma di sinistra e usare abilità speciale anche di quella



Questa maschera aumenta danni nei pressi di sanguinamento + 10% poi c’è un talismano che fa stessa cosa +20%
« Ultima modifica: 11 Apr 2022, 07:19 da RALPH MALPH »
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Offline Laxus91

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3091 il: 11 Apr 2022, 07:26 »
Yes.

Ho appena completato la mia seconda
Spoiler (click to show/hide)
, quelle con le bighe malefiche, e non ha fatto altro che stupirmi ogni tre passi, rivelandosi diversissima dalla prima, per concludere con il colpo di scena della
Spoiler (click to show/hide)
che mi ha lasciato F4 per l'ennesima volta.

Non ricordo nessun gioco che mi abbia fatto, letteralmente, calare la mascella di stupore e meraviglia con una tale frequenza.

Eh l'ho vissuta allo stesso modo, cioè non me la aspettavo (che fosse realizzata così), per quello dicevo che c'è quasi sempre un'idea dietro di progettazione che può stupire, anche piccoli dettagli.
E sai che in qualunque momento puoi sbattertene ed andare chissà dove e qualcosa troverai, una nuova avventura, un nuovo npc, una nuova ricompensa, un nuovo Boss, una nuova cenere che poi tornerà utile e così via

Offline jamp82

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Offline Andrea Rivuz

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3093 il: 11 Apr 2022, 08:53 »
Patinato. Facendo un salvataggio "strategico" subito prima del finale da uploadare sul cloud e ricaricare è possibile vedere i 3 finali necessari per i trofei senza doverlo rigiocare da capo. Mi si era glitchato il trofeo delle armi leggendarie, le avevo già tutte ma non lo aveva sbloccato. Ho dovuto lasciarle a terra e raccoglierle di nuovo, e si è sbloccato.
Esperienza incredibile, pur con tutti i difetti che volete che ci sono nei Souls resta un gioco da 10 per me, per settimane non ho pensato ad altro, un' ossessione :D Per me non si torna indietro, spero che anche il prossimo From sia un open word come questo.
Però niente new game + per me, magari più avanti con una build completamente diversa, ma adesso tiro il fiato. A Bikini Bottom.
« Ultima modifica: 11 Apr 2022, 09:02 da Andrea Rivuz »

Offline Lost Highway

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3094 il: 11 Apr 2022, 09:19 »
Cosa bisogna fare per vedere i tre finali?

Così mi preparo!

Ma soprattutto, come creo un nuovo salvataggio?

Dopo quello che mi è successo ho il terrore ad uscire dal gioco, sto sempre il quick resume attivo!
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Offline Andrea Rivuz

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3095 il: 11 Apr 2022, 09:48 »
Cosa bisogna fare per vedere i tre finali?

Così mi preparo!

Ma soprattutto, come creo un nuovo salvataggio?

Dopo quello che mi è successo ho il terrore ad uscire dal gioco, sto sempre il quick resume attivo!
Io su ps5 subito prima del finale sono uscito dal gioco e ho caricato sul cloud il salvataggio, poi ho visto un finale. Quindi ho scaricato dal cloud il file di salvataggio caricato poco prima, visto il secondo, e poi uguale per il terzo. Su xbox penso si possa fare uguale, in pratica ti devi creare su cloud o su drive esterni se possibile un salvataggio subito prima del finale da riscaricare.
Poi per i finali
Spoiler (click to show/hide)
Dovrebbe essere tutto  :educated:
« Ultima modifica: 11 Apr 2022, 09:54 da Andrea Rivuz »

Offline RALPH MALPH

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3096 il: 11 Apr 2022, 10:28 »
Per me non si torna indietro, spero che anche il prossimo From sia un open word come questo.


dubito che possano permettersi a breve un altro elden ring, non oso immaginare il lavoro che ci sia stato dietro, ieri sono tornato al castello di gran tempesta ed è sbalordivo per dettagli e cura artistica, ma un po tutto, dalle varie armi alla armature alla creature, se pensiamo alla quantità di contenuti è incredibile.

quindi per me torneranno a giochi più "piccoli" come bloodborne e sekiro
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Offline Azraeel

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3097 il: 11 Apr 2022, 10:40 »
Penisola del pianto area completamente opzionale e bellissima con tanto di quest, scoperte e un castello molto interessante, torri e rovine inutili io proprio non ne ho viste, e poi i dungeon piccoli allo sguardo attento hanno sempre idee diverse (a parte le miniere che come diceva El Maria sono già più ordinarie anche se ogni tanto capita quella che sfrutta benino la verticalità e la circolarità),

Venerdì sera stavo esplorando un braccio del lago di Liurnia, trovo, oltre una foresta di puzzoni, un piccolo villaggio con una grazia. Cercando nei paraggi vedo una scala, un camminamento, una seconda scala.
Entro in una grotta, avanzo... salgo, balzo, combatto, fuggo, salgo ancora. E ancora, e ancora.

Alla fine dell'intrico di grotte, scale, sentieri, mi sono trovato talmente in alto da poter vedere tutta la zona dall'alto, un portale per quella che credo essere la Capitale e la nebbia del boss.
Io un design così verticale e complesso non me lo ricordavo dai tempi di Severance, dove alcuni livelli avevano passaggi completamente opzionali per trovare le rune, una verticalità spiccata e un senso di scoperta praticamente mai eguagliato.
Oppure Soul Reaver, ecco.

In un contenuto chiaramente opzionale.

Ci saranno si i dungeon molto simili tra di loro, e ci sono eccome, ma sono un di più, non paragoniamoli agli n-mila accampamenti tutti uguali degli altri oper dai, non ha senso. Qui almeno i drop sono tutti unici e funzionali alle build, c'è un pensiero sulla collocazione di ogni oggetto, e non solo per quello che riguarda la lore, ma soprattutto per quello che riguarda la progressione del personaggio. Ho trovato una caverna dove mi tirano dietro le pietre funeree, roba che sapendolo ci si può fare una speed run e cambiare così il nuovo personaggio in meno di due ore, e ste possibilità non te le offre nessun AC o nessun far cry.

Una volta imparate le coordinate degli oggetti chiave ER lo puoi letteralmente aprire come una cozza, fatemi un esempio di un gioco che permetta di fare altrettanto, che non siano Demon's o Dark Souls, se vi viene in mente.

Offline Azraeel

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3098 il: 11 Apr 2022, 10:47 »
Laxus pure tu però, capisci cosa intendo.
Non sto dicendo che i draghi di ER siano brutti, nè che quelli in DS fossero superiori, ma che mettendomene 7, dal secondo non diventano più una scoperta o quell'unicum come è stato poi per tanti boss dei precedenti From Software.

A me i draghi fanno cacare  ;D

Persino Dark Souls 3 era più furbo di ER, allargando la visuale per permettere di "vedere" intuire Midir.

Qua trovo che la telecamera sia troppo spesso a donnine, usare il lock non risolve e spesso fa casino, non usarlo complica la vita in altre situazioni, dove devi girare l'inquadratura e magari rollare ecc. In sunto i soliti problemi dei Souls mai risolti.
Quindi non mi diverte combatterli, anche se sono bellini da vedere.
Ma il fatto che siano "più di uno" è spiegato sia dalla trama (mi pare di capire) che dalle potenzialità ludiche offerte, visto che donano poteri. Sono una razza, quindi sono "diffusi", non triturare i maroni o ti invado e ti faccio il TB.

Offline RALPH MALPH

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3099 il: 11 Apr 2022, 10:53 »
midir divoratore dell'oscurità che ricordi, forse il boss dei souls che ho sofferto di più in assoluto :hurt:

comunque no, qui la telecamera va nettamente meglio anche perchè i draghi li combatti in spazio a pertanto te li gestisci meglio, esempio scontro borealis, lungo ma onesto


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Offline Peter7413

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3100 il: 11 Apr 2022, 10:53 »
tra 10 anni mi ricorderò sempre del drago di DS appollaiato alla torre piuttosto che di quello a Morne.

Ma a Morne c'è un drago? Dove? L'ho battuta palmo a palmo, ma non l'ho incontrato... :(

Offline RALPH MALPH

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3101 il: 11 Apr 2022, 10:54 »
tra 10 anni mi ricorderò sempre del drago di DS appollaiato alla torre piuttosto che di quello a Morne.

Ma a Morne c'è un drago? Dove? L'ho battuta palmo a palmo, ma non l'ho incontrato... :(

quello perchè il primo drago non si scorda mai
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Offline Azraeel

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3102 il: 11 Apr 2022, 11:08 »
midir divoratore dell'oscurità che ricordi, forse il boss dei souls che ho sofferto di più in assoluto :hurt:

comunque no, qui la telecamera va nettamente meglio anche perchè i draghi li combatti in spazio a pertanto te li gestisci meglio, esempio scontro borealis, lungo ma onesto




Lo avrai sofferto perchè praticamente ti shottava e aveva qualcosa come 20.000 PF :D

Per il resto sarò io, ma con la telecamera non mi sto trovando bene con i boss mobili, soprattutto i draghi che appunto schivo ad istinto più che a vista, le fottute libellule giganti, peggior nemico di sempre, ed anche il .... che c'è a Caelid..

Spoiler (click to show/hide)

Cmq con Elden Ring,al di la degli enormi pregi,son venuti anche fuori tutti i GRANDI limiti di un sistema di gioco che è sempre piu scorretto e ha delle storture che ad altri titoli non sarebbero mai perdonate. Ma soprattutto l incoerenza di alcune cose lascia davvero di stucco. Avere un arma pesante ne amplifica tantissimo questo aspetto. Molti nemici,spettri rossi e boss giocano con questa incoerenza e rendono il gioco difficile in maniera artificiosa come un Sekiro non si sognerebbe mai. Esempio: un arma pesante sopperisce alla sua lentezza (di cui il giocatore è conscio e se ne assume i rischi) rompendo la poise del nemico,sbilanciandolo,fermando alcune combo e facendo in modo che il colpo lo lasci in balia del giocatore. Per un grande contro quindi,si ha(dovrebbe) avere un grande pro. Ora se è normale che un nemico corazzato sia piu resistente e quindi un colpo puo solo fargli danno,la cosa inaccetabile è che, nemici leggeri,dopo il secondo colpo in cui barcollano,al terzo per magia rotolano via, lasciandoti cosi esposto ad esser massacrato mentre il tuo pg finisce la lenta animazione dell attacco. *Cara From,se dovessi andare per logica,il terzo colpo dopo che i primi 2 lo hanno fatto barcollare,dovrebbe rendere il nemico ancora piu stordito e non farlo sgusciare via come niente fosse perche tu hai deciso cosi. E non si venga a dire eh..ma allora sarebbe troppo facile...ah scusate maghi che voi invece tirate l ira di Dio a km di distanza con i nemici inermi. In From in quasi ogni capitolo sono andati sempre piu penalizzando i melee,prima con lo svilimento delle armature pesanti(il cui rapporto punti spesi per peso e danni diminuiti è completamente fuori da ogni logica) poi falsando le regole del gioco facendolo sembrare difficile,mentre invece è solo una delle piu bieghe e artificiose sfide mai create. Bello è bello,ma sono sempre piu deluso e un gioco di queste lunghezza e portata non fa altro che portare alla luce di piu,una mancanza di daper migliorarsi e trovare soluzioni diverse a storici problemi che invece si acuiscono ad ogni iterazione di piu. BB e Sekiro sono la via da seguire,questi invece tornano indietro. Mah. Cmq molto bello il famoso boss opzionale.

*Anche e soprattutto qui si vede che hanno falsato le cose,perche nemici piu pesanti al terzo colpo vengono stunnati,quelli che invece vanno con stracci e son sottili come uno stele, rotolano via.

Questo sfortunatamente è un vizio che va avanti da DaS III, dove avento rantato qui proprio per un motivo analogo: venivo continuamente stunnato sui tetti degli Archivi da un gruppo di gargolle, ero in completa pesante e claymore ma non riuscivo a fare nulla, io non le staggheravo ma loro a me si, usando gli artigli.

Ed anche qui vedo che le armature pesanti impattano troppo poco rispetto all'investimento, sia per riduzione del danno che per stabilità.
Son finiti i tempi in cui l'anello del lupo ti rendeva sicuro di riuscire a finire l'attacco, e la completa di Legno scuro di Biorr praticamente immortale.
anche l'hyper armor non capisco bene come funzioni, uffi uffi.

Offline Andrea Rivuz

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3103 il: 11 Apr 2022, 11:19 »
Per me non si torna indietro, spero che anche il prossimo From sia un open word come questo.


dubito che possano permettersi a breve un altro elden ring, non oso immaginare il lavoro che ci sia stato dietro, ieri sono tornato al castello di gran tempesta ed è sbalordivo per dettagli e cura artistica, ma un po tutto, dalle varie armi alla armature alla creature, se pensiamo alla quantità di contenuti è incredibile.

quindi per me torneranno a giochi più "piccoli" come bloodborne e sekiro
Probabilmente hai ragione ma farò fatica a guardarli con gli stessi occhi dopo l'epopea Elden Ring  :cry:

Offline RALPH MALPH

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3104 il: 11 Apr 2022, 11:23 »
midir



« Ultima modifica: 11 Apr 2022, 11:26 da RALPH MALPH »
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