Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 317961 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2835 il: 03 Apr 2022, 09:42 »
Non mi ricordo se l’ho già chiesto.
Ho ancora DS3 da iniziare, fare prima il vecio e poi il nuovo mi sembra cronologicamente più corretto ma rischierei di giocare Elden Ring tra un lustro, perché uno di seguito all’altro manco morto.
D’altra parte non ho granché voglia di giocare un Souls ora come ora, quindi potrei anche evitare di giocare entrambi e buttarmi su qualcosa di più leggero.
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2836 il: 03 Apr 2022, 10:08 »
Batsong lyrics


Perché le cose fatte così tanto per fare a noi non piacciono.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2838 il: 03 Apr 2022, 11:25 »
Batsong lyrics


Perché le cose fatte così tanto per fare a noi non piacciono.



Pelle d’oca la prima che ho sentito, ma non li, era di notte tra gli alberi quindi ancora più suggestivo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Glor

  • Iniziato
  • Post: 85
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2839 il: 03 Apr 2022, 11:25 »
Mi sono accorto che, di punto in bianco, non posso più teleportarmi alla tavola rotonda...Sarà perché ho attivato la quest di Tanith?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2840 il: 03 Apr 2022, 11:55 »
Batsong lyrics


Perché le cose fatte così tanto per fare a noi non piacciono.



Pelle d’oca la prima che ho sentito, ma non li, era di notte tra gli alberi quindi ancora più suggestivo

Si io ne avevo beccato un gruppetto all'aperto (nella zona del video ci sono a dato dopo, ed è stato uno di quei momenti in cui il gioco riesce a passare con disinvoltura da design open ad area più particolareggiata) e mi chiedevo chi fosse, magari qualche Npc nascosto, poi la scoperta  :o

Ennesimo momento magico, chissà quando e se mi sentirò di fare un'altra run, il NG+ invece misa che evito

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2842 il: 03 Apr 2022, 12:53 »
Non mi ricordo se l’ho già chiesto.
Ho ancora DS3 da iniziare, fare prima il vecio e poi il nuovo mi sembra cronologicamente più corretto ma rischierei di giocare Elden Ring tra un lustro, perché uno di seguito all’altro manco morto.
D’altra parte non ho granché voglia di giocare un Souls ora come ora, quindi potrei anche evitare di giocare entrambi e buttarmi su qualcosa di più leggero.
Elden Ring
Per me il meglio dei Souls è il senso dell'avventura, qui è al massimo. Semplicemente per quello.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.610
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2843 il: 03 Apr 2022, 13:52 »
Non mi ricordo se l’ho già chiesto.
Ho ancora DS3 da iniziare, fare prima il vecio e poi il nuovo mi sembra cronologicamente più corretto ma rischierei di giocare Elden Ring tra un lustro, perché uno di seguito all’altro manco morto.
D’altra parte non ho granché voglia di giocare un Souls ora come ora, quindi potrei anche evitare di giocare entrambi e buttarmi su qualcosa di più leggero.
Elden Ring
Per me il meglio dei Souls è il senso dell'avventura, qui è al massimo. Semplicemente per quello.
Concordo al cento per cento
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2844 il: 03 Apr 2022, 14:09 »
Premesso che bisogna rinunciare all'online...

Si può:
- alzare a 120fps come cap (o quel che volete)
- impostare i 120hz sul monitor/tv (o quel che volete)
- disattivare le animazioni scattose alla lunga distanza e/o sui bordi dello schermo
- nascondere il fottutissimo compasso

---

Bisogna smanettare un po', se vi interessa farlo e non ci capite un tubo -> PM (ho messo anche i link diretti dove ho preso le dritte)


https://www.nexusmods.com/eldenring/mods/148?tab=description&BH=0
- Use UXM to unpack the game's files and patch the game's executable to load the loose files. (This will increase the size of the game by 40-50 GB)
- Download/extract the version of the mod you want and place the "menu" folder in the same location as the game's executable, overwriting the original files.
- You will also need to disable Easy Anti-Cheat to use mods, which will prevent you from using any online features.

sprites -> DefineSprite (458: _01_000_FE_fla.Timeline_39) -> frame 1 -> PlaceObject2 (457) Depth: 37 (PersonalCompass)

• Navigate to that in the left pane then click the edit button at the bottom of the screen.
• Expand the matrix section on the right side.
• Set hasScale to true, and leave scaleX and scaleY set to 0.
• Click on the save button on the bottom of the screen (where the edit button was), then the save button in the top-left corner.

---

https://github.com/gurrgur/er-patcher
- Copy the file er-patcher to the game directory.
- In steam, set the game launch options to python er-patcher ARGS -- %command% See Features for available options.
- Launch the game through steam. er-patcher automatically launches a patched version of eldenring.exe with EAC disabled.

avvio_Steam_er-patcher
python er-patcher -r 120 -a -f  -- %command%
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2845 il: 03 Apr 2022, 14:19 »
Premesso che bisogna rinunciare all'online...

Si può:
- alzare a 120fps come cap (o quel che volete)
- impostare i 120hz sul monitor/tv (o quel che volete)
- disattivare le animazioni scattose alla lunga distanza e/o sui bordi dello schermo
- nascondere il fottutissimo compasso

---

Bisogna smanettare un po', se vi interessa farlo e non ci capite un tubo -> PM (ho messo anche i link diretti dove ho preso le dritte)


https://www.nexusmods.com/eldenring/mods/148?tab=description&BH=0
- Use UXM to unpack the game's files and patch the game's executable to load the loose files. (This will increase the size of the game by 40-50 GB)
- Download/extract the version of the mod you want and place the "menu" folder in the same location as the game's executable, overwriting the original files.
- You will also need to disable Easy Anti-Cheat to use mods, which will prevent you from using any online features.

sprites -> DefineSprite (458: _01_000_FE_fla.Timeline_39) -> frame 1 -> PlaceObject2 (457) Depth: 37 (PersonalCompass)

• Navigate to that in the left pane then click the edit button at the bottom of the screen.
• Expand the matrix section on the right side.
• Set hasScale to true, and leave scaleX and scaleY set to 0.
• Click on the save button on the bottom of the screen (where the edit button was), then the save button in the top-left corner.

---

https://github.com/gurrgur/er-patcher
- Copy the file er-patcher to the game directory.
- In steam, set the game launch options to python er-patcher ARGS -- %command% See Features for available options.
- Launch the game through steam. er-patcher automatically launches a patched version of eldenring.exe with EAC disabled.

avvio_Steam_er-patcher
python er-patcher -r 120 -a -f  -- %command%

Che brutta vita quella dei pcisti   :D


bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2846 il: 03 Apr 2022, 14:25 »
Appena fattolo scontro con rykard che spettacolo….   


Qualche foto dell’arena notate il mantello in controluce, a me l’illuminazione di sto gioco piace un sacco


Spoiler (click to show/hide)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2847 il: 03 Apr 2022, 14:36 »
La bussola/compasso sopra lo schermo comunque anche io non la sopportavo inizialmente (che poi bastava fare in modo che, se selezionata, apparisse richiamando l'interfaccia col tasto interazione come già accade, mantenendo l'Hud dinamico) ma ha la sua utilità, in particolare aiuta tanto per ritornare al punto di raccolta delle rune, in caso di morte, e soprattutto per i punti di riferimento blu piazzati sulla mappa se si pianifica un percorso o per dirigersi in una direzione cardinale specifica.

Non ne sono fan ma se non altro il suo senso ce l'ha, poi pacifico che avere la scelta è sempre meglio

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2848 il: 03 Apr 2022, 14:49 »
La bussola/compasso sopra lo schermo comunque anche io non la sopportavo inizialmente (che poi bastava fare in modo che, se selezionata, apparisse richiamando l'interfaccia col tasto interazione come già accade, mantenendo l'Hud dinamico) ma ha la sua utilità, in particolare aiuta tanto per ritornare al punto di raccolta delle rune, in caso di morte, e soprattutto per i punti di riferimento blu piazzati sulla mappa se si pianifica un percorso o per dirigersi in una direzione cardinale specifica.

Non ne sono fan ma se non altro il suo senso ce l'ha, poi pacifico che avere la scelta è sempre meglio

Sì diciamo che è ridondante dato che tutti questi elementi sono presenti anche nella mappa. Non ha alcun senso invece che ci sia l'opzione auto che nasconde l'hud temporaneamente, ma lascia esposto proprio il compasso...
Di qui gli smanettamenti.

Sul cap ai frame e peggio ancora al refresh, stendiamo un velo pietoso.
Cosa con cui mi ero già scontrato sul Sekiro e che risolsi in analogo modo. Me l'aspettavo.

Ciò che non avevo calcolato è che Sekiro si giocasse offline di base, per cui non c'era alcun dilemma. Quando ho realizzato che con ER si sarebbe posto un aut aut, sono impietrito : |.
Vediam, magari mettono una pezza più in là...

Nel frattempo, mettiamo che mi accontento di giocare con un framerate degno del 2022 e senza pezzi di hud a casaccio per lo schermo...

Peraltro leggo di Raytracing in canna.
Ormai anche i giappini smollato a rate... bah.

https://en.bandainamcoent.eu/elden-ring/news/elden-ring-patch-notes-version-102

« Ultima modifica: 03 Apr 2022, 14:51 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2849 il: 03 Apr 2022, 15:29 »
Non mi ricordo se l’ho già chiesto.
Ho ancora DS3 da iniziare, fare prima il vecio e poi il nuovo mi sembra cronologicamente più corretto ma rischierei di giocare Elden Ring tra un lustro, perché uno di seguito all’altro manco morto.
D’altra parte non ho granché voglia di giocare un Souls ora come ora, quindi potrei anche evitare di giocare entrambi e buttarmi su qualcosa di più leggero.
Dal mio pdv puoi tranquillamente saltare DS3, non aggiunge nulla alla saga, ER gli è superiore sotto ogni pdv, ed è molto di più. Cosa non vera per DS1 ma credo tu lo conosca già.