Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 330235 volte)

RALPH MALPH, Andrea_23 e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2595 il: 26 Mar 2022, 20:55 »
Beh, dipende. Io la seconda run l'ho fatta respeccando mago e sì, la magia è sgravissima, ma non tutti i boss ti danno il tempo materiale di castare qualcosa, anzi. Alcuni di essi secondo me rimangono più gestibili in melee, ma in generale la magia è decisamente OP per il 90% del gioco. Ovviamente parlo di giocare in solo, perché se da mago si usano pure gli spiriti, il gioco diventa una passeggiata di salute.
"Ice Cream!"

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2596 il: 26 Mar 2022, 21:15 »
La mia domanda è, amici e meno amici (toh, scelgo voi @teokrazia @EGO ) di From Software, questo Elden Ring mi può piacere? E direte "e io ma che cazzo ne so?" giusto.

Demon's soul detestato all'epoca, però ammetto di averci giocato poco.
Bloodborne vorrei giocarci ma aspetto la versione senza stuttering.

Il primo dark souls, l'ho iniziato 850 volte, ci avrò giocato una quarantina di ore, senza divertirmi particolarmente sono arrivato a suonare le due campane e poi al palazzone con i lucertoloni, dopo aver mancato il bonfire nascosto dalla telecamera(che mentecatti) e non aver sbloccato l'ascensore(mentecatto io), onde evitare di distruggere PC, stanza da gioco e garantirmi l'inferno, ho disinstallato.

Poi è arrivato Dark Souls 3, giocato tutto in coop con il mio amante lord byron, che mi ci ha portato per mano letteralmente, decidendo in quali boss aiutarmi e in quali no, in pratica l'ho letteralmente finito con l'insegnante di sostegno a darmi manforte. Ho provato a giocarci da solo, sconfitto il primo boss, annusato un po' qui e un po' lì, ma in realtà non ho mai avuto voglia di proseguire, nonostante gli riconosca tra i boss più scenografici di sempre, uno stile unico e si vede che è un gran gioco, solo non mi entusiasma.

Dark souls 2, stranamente, l'ho finito da solo, senza rompere le scatole a nessuno, senza lamentarmi, sono entrato nel giusto mindset, l'ho trovato più ragionato, più lineare, più bonfire, meno infamate(forse zero anzi), mi divertiva proprio combattere, era tutto più lento e più ragionato, meno cinetico, l'ho apprezzato molto. Ho addirittura acquistato i dlc e ho provato a giocarci, capendo che la difficoltà era superiore a quella del gioco base, e con il bug che ho io che appena vedo i titoli di coda è finita e passo ad altro, mollati. Però va beh, mi è piaciuto, è un gioco a cui ho voluto bene e ricordo con piacere.

A questo Elden Ring ci sta giocando il mondo, e mi sento in panchina, anzi ancora peggio, sono rimasto tra i non convocati. Ma che faccio, devo scendere in campo o anche no, sto per i cazzi miei in tribuna?

E' una serie che mi smuove qualcosa, ma se devo stare lì col bilancino delle emozioni, tendo a incazzarmi più che a divertirmi e a rimanere appagato.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.261
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2597 il: 26 Mar 2022, 21:53 »
Dark souls 2, stranamente, l'ho finito da solo, senza rompere le scatole a nessuno, senza lamentarmi, sono entrato nel giusto mindset, l'ho trovato più ragionato, più lineare, più bonfire, meno infamate(forse zero anzi), mi divertiva proprio combattere, era tutto più lento e più ragionato, meno cinetico
Ecco, il grassettato è il motivo per cui, dopo DS2, ho odiato come pochi DS3 e ho parecchie riserve su ER come presunto “gioco che definisce la generazione”.

ER è lento e ragionato finché un nemico non ti vede. Poi… auguri.

Non so se potrebbe piacerti. Il tuo pattern di gradimento della serie è difficile da interpretare. DS1 dopo DS3 è ormai come guardare il calcio anni ‘70, e se non l’hai gradito forse era troppo lento anche per te? Però DS3 senza sostegno era già troppo, e allora non so quanto ti darebbe soddisfazione ER con i suoi picchi di difficoltà improvvisi e la struttura palesemente orientata al “la maggior parte dell’open world è farming per la sbilanciatissima main quest, però la gente deve divertirsi alla nostra maniera quindi famolo cheap ogni volta che possiamo”.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2598 il: 26 Mar 2022, 22:04 »
La mia domanda è, amici e meno amici (toh, scelgo voi @teokrazia @EGO ) di From Software, questo Elden Ring mi può piacere? E direte "e io ma che cazzo ne so?" giusto.

Demon's soul detestato all'epoca, però ammetto di averci giocato poco.
Bloodborne vorrei giocarci ma aspetto la versione senza stuttering.

Il primo dark souls, l'ho iniziato 850 volte, ci avrò giocato una quarantina di ore, senza divertirmi particolarmente sono arrivato a suonare le due campane e poi al palazzone con i lucertoloni, dopo aver mancato il bonfire nascosto dalla telecamera(che mentecatti) e non aver sbloccato l'ascensore(mentecatto io), onde evitare di distruggere PC, stanza da gioco e garantirmi l'inferno, ho disinstallato.

Poi è arrivato Dark Souls 3, giocato tutto in coop con il mio amante lord byron, che mi ci ha portato per mano letteralmente, decidendo in quali boss aiutarmi e in quali no, in pratica l'ho letteralmente finito con l'insegnante di sostegno a darmi manforte. Ho provato a giocarci da solo, sconfitto il primo boss, annusato un po' qui e un po' lì, ma in realtà non ho mai avuto voglia di proseguire, nonostante gli riconosca tra i boss più scenografici di sempre, uno stile unico e si vede che è un gran gioco, solo non mi entusiasma.

Dark souls 2, stranamente, l'ho finito da solo, senza rompere le scatole a nessuno, senza lamentarmi, sono entrato nel giusto mindset, l'ho trovato più ragionato, più lineare, più bonfire, meno infamate(forse zero anzi), mi divertiva proprio combattere, era tutto più lento e più ragionato, meno cinetico, l'ho apprezzato molto. Ho addirittura acquistato i dlc e ho provato a giocarci, capendo che la difficoltà era superiore a quella del gioco base, e con il bug che ho io che appena vedo i titoli di coda è finita e passo ad altro, mollati. Però va beh, mi è piaciuto, è un gioco a cui ho voluto bene e ricordo con piacere.

A questo Elden Ring ci sta giocando il mondo, e mi sento in panchina, anzi ancora peggio, sono rimasto tra i non convocati. Ma che faccio, devo scendere in campo o anche no, sto per i cazzi miei in tribuna?

E' una serie che mi smuove qualcosa, ma se devo stare lì col bilancino delle emozioni, tendo a incazzarmi più che a divertirmi e a rimanere appagato.
Sei su PC? Scaricalo e fatti le prime ore. Se è amore è amore subito. Se è odio idem.

Sei su pleistéscion? Aspetta il fake 7 aprile fake e sgancia dieci euro per tre mesi di demo^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2599 il: 27 Mar 2022, 08:34 »
Difficile a dirsi.
C'è il fattore esplorazione/scoperta del mondo che è la cosa che mi piace di più, ma forse avresti continui paragoni con BoTW, che non ho giocato, e probabilmente non risulterebbe altrettanto fresco e/o magnetico, se non addirittura deludente.

Per il resto è From al 100%, ma famo anche 110%, che davvero un input sarcacchio così nei precedenti non lo ricordo.

Io ero generalmente, contento, contentissimo dell'esperienza fatta, poi spoiler nella fase finale...
Spoiler (click to show/hide)

Non lo so, ma sta andando così.

Il gioco...
Spoiler (click to show/hide)

Vediamo come va.
« Ultima modifica: 27 Mar 2022, 08:36 da teokrazia »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2600 il: 27 Mar 2022, 08:54 »
Ma, ehm, quanto cazzo aggredisce la
Spoiler (click to show/hide)
? La seconda forma non sta ferma un attimo dio santo.
In questi casi non si può usare Bayonetta giusto?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2601 il: 27 Mar 2022, 09:13 »
A me è andata molto, ma molto di culo.
Pensavo di essere condannato a stare lì ancora qualche ora, fin quando non avessi imparato a menadito i suoi pattern, e invece quand'ero al massimo della disperazione ho tirato fuori dal cilindro un'idea...
Spoiler (click to show/hide)

;D

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.379
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2602 il: 27 Mar 2022, 10:59 »

Ma sono pure esausto e non vedo l'ora di togliermelo dai coglioni.

Posso capirti, elden ring è un’esperienza totalizzante, tanto fantastica quanto impegnativa. Se non sei preparato e con la giusta mentalità alla fine ci arrivi esausto, anche perché non è un gioco che puoi giocare a cervello spento, siamo persone adulte con una vita ma ciononostante  siamo tutti a 100 ORE e oltre IN UN MESE …. io tutto il mio tempo libero lo sto dedicando a lui, sto saltando allenamenti, perdendo ore di sonno, non guardo un film o una serie ti da oltre un mese, ed è bellissima sta cosa, elden ring è uno di quei giochi che mi ricordano perché i videogiochi sono lo svago più bello del mondo

Il mio consiglio è di non sforzarti, giocalo solo quando ne hai veramente voglia.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2603 il: 27 Mar 2022, 11:22 »
A me è andata molto, ma molto di culo.
Pensavo di essere condannato a stare lì ancora qualche ora, fin quando non avessi imparato a menadito i suoi pattern, e invece quand'ero al massimo della disperazione ho tirato fuori dal cilindro un'idea...
Spoiler (click to show/hide)

;D

Ho aperto al volo, non ho visto il video ma ho letto la parola "magici" che nei souls non so cosa voglia dire 😂
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2604 il: 27 Mar 2022, 11:35 »
Io invece sono vicino alla fine ma in fase nostalgica andante, ripenso ai momenti vissuti.
Tipo che esperienza incredibile è stata affacciarsi a Caelid e trovare loro ad accoglierti
Spoiler (click to show/hide)

Che per me al netto di qualche occasionale posizionamento un pò storto sulle rocce in pendenza sono proprio a tutto tondo animati da Dio e letteralmente terrificanti, in un contesto che già di suo trasmette una certa angoscia e desolazione, a partire dal
Spoiler (click to show/hide)
.
Le prime volte è stata traumatica perché ero sottolivellato e si trattava anche di scappare e non solo piallare tutti.

Ma quante cazzo di cose azzecca sto gioco?

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.379
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2605 il: 27 Mar 2022, 12:05 »

Il primo dark souls, l'ho iniziato 850 volte, ci avrò giocato una quarantina di ore, senza divertirmi particolarmente sono arrivato a suonare le due campane e poi al palazzone con i lucertoloni, dopo aver mancato il bonfire nascosto dalla telecamera(che mentecatti) e non aver sbloccato l'ascensore(mentecatto io), onde evitare di distruggere PC, stanza da gioco e garantirmi l'inferno, ho disinstallato.

Dark souls 2, stranamente, l'ho finito da solo, senza rompere le scatole a nessuno, senza lamentarmi, sono entrato nel giusto mindset, l'ho trovato più ragionato, più lineare, più bonfire, meno infamate(forse zero anzi), mi divertiva proprio combattere, era tutto più lento e più ragionato, meno cinetico

 Il tuo pattern di gradimento della serie è difficile da interpretare.

Non è difficile da interpretare, semplicemente a lui è piaciuto il souls più brutto di tutti, il meno souls di tutti, quello in cui il Maestro ci ha messo meno mano.

Elden è essenzialmente dark souls (1e3) open world con una spruzzata di sekiro,
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.396
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2606 il: 27 Mar 2022, 12:22 »
Ma, ehm, quanto cazzo aggredisce la
Spoiler (click to show/hide)
? La seconda forma non sta ferma un attimo dio santo.
In questi casi non si può usare Bayonetta giusto?

Non sono ancora arrivato a quel punto, ma quel personaggio io l'ho fatto fuori prima, quando era """innocuo"""!

Cambia qualcosa nella boss fight?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2607 il: 27 Mar 2022, 12:47 »
Ma, ehm, quanto cazzo aggredisce la
Spoiler (click to show/hide)
? La seconda forma non sta ferma un attimo dio santo.
In questi casi non si può usare Bayonetta giusto?

Non sono ancora arrivato a quel punto, ma quel personaggio io l'ho fatto fuori prima, quando era """innocuo"""!

Cambia qualcosa nella boss fight?

Uoz? E perché mai poraccio? Ci avevi visto lungo? 😂 Oppure quando nel
Spoiler (click to show/hide)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 588
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2608 il: 27 Mar 2022, 13:44 »

Il primo dark souls, l'ho iniziato 850 volte, ci avrò giocato una quarantina di ore, senza divertirmi particolarmente sono arrivato a suonare le due campane e poi al palazzone con i lucertoloni, dopo aver mancato il bonfire nascosto dalla telecamera(che mentecatti) e non aver sbloccato l'ascensore(mentecatto io), onde evitare di distruggere PC, stanza da gioco e garantirmi l'inferno, ho disinstallato.

Dark souls 2, stranamente, l'ho finito da solo, senza rompere le scatole a nessuno, senza lamentarmi, sono entrato nel giusto mindset, l'ho trovato più ragionato, più lineare, più bonfire, meno infamate(forse zero anzi), mi divertiva proprio combattere, era tutto più lento e più ragionato, meno cinetico

 Il tuo pattern di gradimento della serie è difficile da interpretare.

Non è difficile da interpretare, semplicemente a lui è piaciuto il souls più brutto di tutti, il meno souls di tutti, quello in cui il Maestro ci ha messo meno mano.

Elden è essenzialmente dark souls (1e3) open world con una spruzzata di sekiro,

Io la penso in maniera totalmente opposta. Se c è un souls che eredita lo spirito di Dark Souls 2 più di qualunque altro è proprio Elden Ring. Per cui se si è apprezzato il sottovalutatissimo secondo capitolo (molto meglio sempre la solita minestra riscaldata identica a se stessa e autoreferenziale per il fan medio) per me può piacere Elden Ring visto che ho trovato tra i due titoli al netto delle ovvie differenze molte affinità stilistiche, nella volontà di intendere un mondo più ampio e vario, nel modo di renderlo piu gdr che action e tanti altri dettagli. Poi chiaro che è la summa di tutto il lavoro di From dall'inzio a oggi ma  ci sta dentro anche tanto DS2 e per me è quello che si vede di più.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.261
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2609 il: 27 Mar 2022, 14:57 »
A me è andata molto, ma molto di culo.
Pensavo di essere condannato a stare lì ancora qualche ora, fin quando non avessi imparato a menadito i suoi pattern, e invece quand'ero al massimo della disperazione ho tirato fuori dal cilindro un'idea...
Spoiler (click to show/hide)

;D
Porcaccia Teo, diciamo le stesse cose mentre giochiamo a Souls. Bestemmioni compresi :D

E comunque è proprio quello il boss che per me, è uno dei più leggibili del gioco (la seconda forma, intendo).
Nei primi tentativi ho praticamente visto solo gli attacchi AOE ed ero lì che dicevo “qui l’han proprio fatta fuori dal vaso”.
3 o 4 tentativi dopo, avevo il pattern.
In meno di 10 tentativi l’ho fatto.
Rispetto a quasi tutti gli altri story boss, non ha le combo variabili e ha quell’attacco da in piedi che leggerlo è Souls 101, e ti lascia pure il tempo di colpirlo.