Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318168 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2370 il: 21 Mar 2022, 12:38 »
@EGO i numerini delle armature da quello che ho capito sono solo numerini e...basta ma dall'alba dei souls, ti possono dire tutte le prematurate antani che vogliono ma il danno ricevuto è sempre e comunque una mazzata, la differenza da quello che ho notato è poca tra una stats e l'altra per quanto riguarda la difesa, alla fine preferisco incentrarmi su come schivare un certo attacco che trovare le varie combinazioni tra le stats di difesa, armature, buff e menate varie.

Per questo hanno inventato il Fashion Souls.

Stamina, Forza, Vita e sei in pole position (dipende però che build hai).

Al momento comunque imho, l'unico vero difetto che sto trovando sono i boss: varietà su come affrontarli ridotta ai minimi termini, sono sempre gli stessi boss da più di 10 anni a questa parte. Io spero vivamente che questo sia il loro ultimo Souls-like perchè, nonostante li adoro, è il momento di mobbasta, speravo in una ventata d'aria fresca alla Sekiro ma alla fine sono rimasti nella loro safe zone, dai, è palese.
Si scrive Elden Ring ma si legge DaS 4 Goes Open World. Io volevo una nuova IP, non un nome diverso.

Nonostante tutto ho su 100h. Pezzi di merda. E' una figata, non vorresti smettere mai ma al momento non può essere quel capolavoro decantato. A meno che non si abbia mai giocato un Souls. E' un ottimo, ottimo gioco con un mondo fuori di testa per mole e design ma una punta di amaro in bocca un pò me lo sta lasciando.
« Ultima modifica: 21 Mar 2022, 12:55 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2371 il: 21 Mar 2022, 12:54 »
Lo chiedo di nuovo: è normale?

Non è normale, il gioco avvantaggia build basate sulla magia e sulla destrezza.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2372 il: 21 Mar 2022, 13:00 »
Ego, anche a livello 300 ci sarà sempre gente che ti sventra in tre colpi, il segreto è avere la barra della salute lunga un chilometro, così non ti shottano  :yes: Le armature ormai son abbastanza convinto che non facciano tutta questa differenza, io sono andato in giro per tutta la prima run sempre in armature ultra pesanti, e sebbene senta la differenza rispetto a girare con gli stracci non so se a questo punto valga la pena investirci tanti punti in tempra per poterle indossare (fanno più effetto alcuni talismani avanzati contro danni fisici e magici). Preferisco armatura più leggera e fashion ma scudo più performante e tanta stamina, in modo da poter assorbire i colpi più a lungo e non farmi massacrare lo stesso quando paro attacchi non fisici. Questo se vuoi giocartela da melee puro, perché altrimenti la combo magie + spiriti possono rendere il gioco decisamente più semplice.

Per il discorso poca varietà dei boss. Lungi da me non riconoscere che sì, dopo 15 anni alcuni boss e routine cominciano a essere sicuramente ridondanti, ma appunto, dopo tanto tempo e un gioco dove di boss ce ne sono a dozzine e dozzine, in un contesto dove alla fine devi giocartela in un certo modo (armi da mischia e magie, schivate, parate e rollate), forse sta diventando anche difficile inventarsi robe totalmente nuove. Eppure alcune boss fight le ho trovate comunque piuttosto genuine, lo sforzo c'è stato, ma non mi aspettavo che reinventassero la ruota in ER, volevo un souls, quello mi hanno dato, nel bene e nel male. Per la mia esperienza il problema grosso rimane sempre la stramaledetta telecamera, specie sui boss non umanoidi, specie quando From decide che è buona idea piazzare un troll di cinque metri o un vermone rotolante in una stanzetta con le colonne.
"Ice Cream!"

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.202
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2373 il: 21 Mar 2022, 13:06 »
Se è come negli altri souls le armature servono più che per diminuire i danni a dare equilibrio, con una buona armatura e un buono scudo sei una roccia inamovibile
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2374 il: 21 Mar 2022, 13:24 »
Le armature ormai son abbastanza convinto che non facciano tutta questa differenza, io sono andato in giro per tutta la prima run sempre in armature ultra pesanti, e sebbene senta la differenza rispetto a girare con gli stracci non so se a questo punto valga la pena investirci tanti punti in tempra per poterle indossare (fanno più effetto alcuni talismani avanzati contro danni fisici e magici).

Nei Souls paga da sempre avere più mobilità con robe leggere rispetto ad andare corrazzati ma a passo di lumaca (tanto il "danno" rimane anche con su l'adamantio) poi se uno si fa la build fine di mondo che indossa una corazza da cavaliere e saltella a giro come un grillo ben per lui...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.156
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2375 il: 21 Mar 2022, 13:50 »
Boh io sto trovando il combat di una bruttezza e vecchianza fuori parametro per il 2022.

Vado avanti perche' comunque e' un gioco di esplorare e scoprire e quello lo fa bene, ma cazzo se e' un legno.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2376 il: 21 Mar 2022, 14:00 »
Ma meno male che l'armor conti il giusto rispetto all'abilità del giocatore (almeno per i contenuti nuovi e quindi tralasciando il backtracking di aree pregresse che spesso si mozzerellano), altrimenti il gioco si romperebbe una volta avuto accesso a queste, con tutto che già avere una decina di ampolle curative e barra di salute ti svolta non poco la partita

I comandi stressanti sono voluti e servono per tenere il gioco bilanciato
andate a giocare a dmc5 , o ad hollow knight …. I souls questo sono prendere o lasciare, sono 13 anni che vi lamentate delle stesse cose, aspetti che tra l’altro hanno reso la serie quello che è


si si puoi dare la mano al tuo compare @Laxus91

??
Credo sia il giocatore con il quale ho la maggior discrepanza di vedute sulla maggioranza di titoli giocati, Returnal e Sifu fra i più recenti :canadian:
E va benissimo così, al netto di riconoscere competenza (alta in questo caso) e preferenze altrui, io parlo semplicemente dal mio punto di vista, e per quanto ER sia un titolo dal world building e level design magistrale non è certo esente da difetti (fra cui roba sui controlli che ci portiamo dietro da una dozzina di anni  :D) o intoccabile, ma anche no

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.156
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2377 il: 21 Mar 2022, 14:04 »
Non scordiamoci il frame rate ragazzi, per favore - quello va ricordato sempre.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2378 il: 21 Mar 2022, 14:10 »
Boh io sto trovando il combat di una bruttezza e vecchianza fuori parametro per il 2022.

Vado avanti perche' comunque e' un gioco di esplorare e scoprire e quello lo fa bene, ma cazzo se e' un legno.

Beh rispetto a un Sekiro magari soffre un pò una minor freschezza nelle meccaniche e probabilmente è quello che manca un pò alla percezione delle Boss Fights (però di bellissime ce ne sono a pacchi, è che sono tantissime e quindi quelle ottime sono chiaramente un pò diluite rispetto al totale).
Però rispetto a un Sekiro è un titolo che regala molto altro, al di là della natura Rpg è un gioco che integra miriadi di caratteristiche vincenti, dall'esplorazione e world design fatto bene (aka da Dio, francamente) alla presenza di un pò tutto quello che ci si aspetterebbe da un'evoluzione della formula souls in un contesto Open ma senza compromessi su aspetti chiave caratterizzanti.
Ci han messo letteralmente di tutto in questo gioco, godiamocelo perché di giochi simili non ne escono frequentemente
« Ultima modifica: 21 Mar 2022, 14:39 da Laxus91 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.202
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2379 il: 21 Mar 2022, 14:10 »
vi perdono senzaluce

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2380 il: 21 Mar 2022, 14:51 »
Ma il paragone con Sekiro secondo me non ha assolutamente senso. L'altro giorno ho postato altrove il video di un tizio che lo ha finito usando un tappetino a la dance dance revolution come controller. Guardarlo giocare così mostra quando questo sia un titolo con un flow completamente differente, sembra quasi un rhythm game, non è meglio o peggio, è proprio un'altra cosa. ER è un souls classico con qualche spruzzata di novità come il gli attacchi in salto, il sistema di parate/risposte, le ceneri e duecentomila armi e abilità per poter variare il proprio stile a piacere. Si porta dietro tutta una serie di legnosità storiche della serie e soffre di un input lag terribile, ma prese le misure si lascia giocare, è piacevole e ci sono degli scontri proprio belli.
"Ice Cream!"

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2381 il: 21 Mar 2022, 15:00 »
Ma il paragone con Sekiro secondo me non ha assolutamente senso. L'altro giorno ho postato altrove il video di un tizio che lo ha finito usando un tappetino a la dance dance revolution come controller. Guardarlo giocare così mostra quando questo sia un titolo con un flow completamente differente, sembra quasi un rhythm game, non è meglio o peggio, è proprio un'altra cosa. ER è un souls classico con qualche spruzzata di novità come il gli attacchi in salto, il sistema di parate/risposte, le ceneri e duecentomila armi e abilità per poter variare il proprio stile a piacere. Si porta dietro tutta una serie di legnosità storiche della serie e soffre di un input lag terribile, ma prese le misure si lascia giocare, è piacevole e ci sono degli scontri proprio belli.

Precisamente, paragone da intendere semplicemente per affinità della software house che si ritrova in alcuni aspetti comuni e soprattutto in relazione all'effetto 'novità' applicato ad una nuova IP (sono entrambe nuove IP Sekiro ed Elden, in quell'ottica un paragone può starci).
Poi per il resto fanno cose differenti e hanno una progressione differente (nel caso di Sekiro molto più costruita sull'accrescimento della propria competenza 'pura', del giocatore) e sono il primo a dire che ha poco senso valutarli secondo gli stessi parametri
« Ultima modifica: 21 Mar 2022, 15:04 da Laxus91 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.540
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2382 il: 21 Mar 2022, 15:12 »
Il paragone va fatto sicuramente con Dark Souls 3, che ho mollato dopo una decina di ore. Quello sì, era un more of the same di cui non c'era alcun bisogno (taccio del 2 che è apocrifo).

Questo Elden ha tutte le caratteristiche del seguito ideale, che espande una formula vincente senza tradirla ma dandole invece nuova linfa e un nuovo respiro. Purtroppo mi manca ancora di recuperare DeS, ma posso immaginare che la linea evolutiva concreta, liberata dalle necessità commerciali dei seguiti diretti, sia DeS -> DaS -> ER.

Bloodborne e Sekiro sono altre linee evolutive di una Software House che grazie a Dio ha voglia di sperimentare e non si limita a imbolsirsi su formule tanto sicure quanto stantie.
Per quanto mi riguarda, il primo è il suo capolavoro assoluto ad oggi e il secondo... Un gioco che forse un giorno mi convinceró a provare^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2383 il: 21 Mar 2022, 15:44 »
Non scordiamoci il frame rate ragazzi, per favore - quello va ricordato sempre.

il combat è quello vecchio ma per forza di cose, ci hanno infilato di tutto.
Però la mobilità del personaggio mi pare migliorata, ma magari è una mera impressione.
Il frame rate, beh io gioco col VRR su quindi so cose che non mi riguardano :D.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2384 il: 21 Mar 2022, 15:47 »
Il paragone va fatto sicuramente con Dark Souls 3, che ho mollato dopo una decina di ore. Quello sì, era un more of the same di cui non c'era alcun bisogno (taccio del 2 che è apocrifo).

Da incidere nella pietra, mamma mia quanto mi ha frantumato i coglioni DS3.
E avevo paura che con questo finisse same same e invece è lo "spettacolo" vero Elden.
Sempre grazie Mya :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.