Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 317992 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1875 il: 08 Mar 2022, 13:49 »
Eh, insomma. La saga di DaS in conclusione dice che anche le rinascite sono contate, e che comunque il destino sono le tenebre indipendentemente dagli sforzi compiuti.
Sono giochi stupendi, ma sono manifesti di agghiacciante nichilismo. A me ormai queste cose pesano.

TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1501175904139198469?s=20&t=X7eaxdT8FsXbRyz2bsHw7g
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.299
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1876 il: 08 Mar 2022, 14:03 »
Un consiglio su come recuperare una spada che scali su fede?

Ho solo un coltellino che va bene giusto per intagliare i legnetti!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1877 il: 08 Mar 2022, 14:07 »
@Cryu la seconda che hai detto, c'è comunque l'erba verde e un albero gigante giallo luminoso. Sempre che non piova. E che non sia notte. Ah, a volte c'è tanto vento.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.299
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1878 il: 08 Mar 2022, 14:10 »
C'è anche un bel villaggio dai colori autunnali che scalda il cuore! :yes:

E comunque, è il mondo ad essere stronzo, i giochi FS ne sono solo un'interpretazione artistica edulcorata!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1879 il: 08 Mar 2022, 14:12 »
Poi non mi stancherò mai di lodare il multiplayer asincrono dei souls, i messaggi, le macchie di sangue e i fantasmi degli altri giocatori sullo sfondo creano un’atmosfera ineguagliabile che ti accompagna per tutto il viaggio non facendoti sentire mai troppo solo o abbandonato, in un certo senso ti danno forza e coraggio, poi la comunità dei giocatori dei souls è la migliore di tutte si leggono robe fuori di testa  :yes:

ora i voti ai tuoi msg non ti danno più valuta per livellare come nei presenti, ma ti ricaricano la salute in tempo reale

La più tossica e migliore, sì.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.607
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1880 il: 08 Mar 2022, 14:41 »
Poi non mi stancherò mai di lodare il multiplayer asincrono dei souls, i messaggi, le macchie di sangue e i fantasmi degli altri giocatori sullo sfondo creano un’atmosfera ineguagliabile che ti accompagna per tutto il viaggio non facendoti sentire mai troppo solo o abbandonato, in un certo senso ti danno forza e coraggio, poi la comunità dei giocatori dei souls è la migliore di tutte si leggono robe fuori di testa  :yes:
Per par condicio, ti dirò invece che il multiplayer l'ho sempre visto come un controsenso, in quei contesti e con quei temi di fondo.

Sarò un utente atipico della serie, ma non ho dubbi che Elden Ring lo giocherò offline, senza messaggini di aiuto e supporto, invasioni, cooperazione e quant'altro.

Fin dai tempi di DeS, l'offline mode la vedo come una presenza necessaria e non solo per ragioni tecniche e di mercato.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1881 il: 08 Mar 2022, 15:18 »
Sarò un utente atipico della serie, ma non ho dubbi che Elden Ring lo giocherò offline, senza messaggini di aiuto e supporto, invasioni, cooperazione e quant'altro.
Io ci sto giocando rigorosamente offline :yes:
Tra l'altro, proprio come feci al battesimo di Dark Souls - allora l'omertà della serie riguardo i propri sistemi di gioco mi colpì duro, credo impiegai 20 ore a capire che si potevano incrementare gli usi della estus con umanità e kindle dei bonfire :hurt:

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.003
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1882 il: 08 Mar 2022, 16:01 »
Lo scudo di default l'ho venduto. Questo non va bene? Quei miracoli non li posso usare perché non ho il bastone.
Lo scudo in ferro credo sia pesante, ne devi prendere uno piccolo o medio, che sono più leggeri.
Quelli che hai sono incantesimi e si usano con le due dita (è un arma), mentre invece il bastone serve per le stregonerie.
Ci può stare che il samurai usi degli incantesimi per lanciare palle di fuoco e curarsi, ma credo sia un personaggio per cui investire su destrezza, forza e vigore.
Che vantaggi da uno scudo più leggero e poi piccolo?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1883 il: 08 Mar 2022, 16:17 »
Che vantaggi da uno scudo più leggero e piccolo?
Uno scudo leggero piccolo è meno pesante e meno grande di uno scudo pesante grande - Sun Tzu, L'arte della guerra.

Scherzi a parte, equipaggiarne uno ad esempio ti può permettere di evitare il sovraccarico e conservare la rollata evasiva veloce, che è un must. Poi di solito hanno la parry, anche se con quella più che altro ti puoi complicare la vita.
« Ultima modifica: 08 Mar 2022, 16:25 da xPeter »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.003
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1884 il: 08 Mar 2022, 16:27 »
Lo scudo di default l'ho venduto. Questo non va bene? Quei miracoli non li posso usare perché non ho il bastone.
Lo scudo in ferro credo sia pesante, ne devi prendere uno piccolo o medio, che sono più leggeri.
Quelli che hai sono incantesimi e si usano con le due dita (è un arma), mentre invece il bastone serve per le stregonerie.
Ci può stare che il samurai usi degli incantesimi per lanciare palle di fuoco e curarsi, ma credo sia un personaggio per cui investire su destrezza, forza e vigore.
E dove lo recupero più uno scudo piccolo con l'attributo parata?  Ho da poco finito di esplorare Sepolcride.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1885 il: 08 Mar 2022, 16:30 »
@xPeter trovi anche tu che il timing delle parry a volte sia un pò innaturale? Per carità, a me hanno salvato il culo contro 2 nemici tosti ma ecco, vanno proprio "interpretate".

@SalemsLot ne puoi comprare uno dalle gemelle vecchie nella Tavola Rotonda.
« Ultima modifica: 08 Mar 2022, 16:32 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1886 il: 08 Mar 2022, 16:40 »
@xPeter trovi anche tu che il timing delle parry a volte sia un pò innaturale? Per carità, a me hanno salvato il culo contro 2 nemici tosti ma ecco, vanno proprio "interpretate".
Mi sembra la solita (e un po' farraginosa) parry soulsiana, ora come ora ci sto facendo ben poco affidamento, anche perché stavolta lo stun per l'attacco critico si può comunque ottenere esaurendo l'implicita postura dei nemici, magari dopo una più semplice guard counter.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1887 il: 08 Mar 2022, 17:30 »
Lo scudo di default l'ho venduto. Questo non va bene? Quei miracoli non li posso usare perché non ho il bastone.
Lo scudo in ferro credo sia pesante, ne devi prendere uno piccolo o medio, che sono più leggeri.
Quelli che hai sono incantesimi e si usano con le due dita (è un arma), mentre invece il bastone serve per le stregonerie.
Ci può stare che il samurai usi degli incantesimi per lanciare palle di fuoco e curarsi, ma credo sia un personaggio per cui investire su destrezza, forza e vigore.
E dove lo recupero più uno scudo piccolo con l'attributo parata?  Ho da poco finito di esplorare Sepolcride.

Lo rilasciano i mob nella zona ovest, uno scudo rotondo che pesa poco (2.9 circa) 

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1888 il: 08 Mar 2022, 17:48 »
Il fashion soul comincia a rullare di brutto (metto sotto spoiler se non volete vedere equipaggiamenti un po' avanzati).


Spoiler (click to show/hide)

All'inizio (diciamo le prime due mappe) mi sembrava non ci fosse moltissimo equipaggiamento, considerata la densità delle aree. A un certo punto però comincia a tirarti dietro roba che non si fa in tempo a provare tutto. Ci sono una valanga di aree segrete immense, ma bisogna provare a seguire un po' le quest degli NPC. Me ne sono perse varie per strada di sicuro, ma un paio son riuscito a infilarle e accidenti se ripagano  :yes:  Devo dire che pur rimanendo sempre un po' criptiche sono in genere più gestibili rispetto ai Souls tradizionali.
« Ultima modifica: 08 Mar 2022, 17:50 da BombAtomicA »
"Ice Cream!"

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.538
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1889 il: 08 Mar 2022, 18:33 »
Sarò un utente atipico della serie, ma non ho dubbi che Elden Ring lo giocherò offline, senza messaggini di aiuto e supporto, invasioni, cooperazione e quant'altro.
Io ci sto giocando rigorosamente offline :yes:
Tra l'altro, proprio come feci al battesimo di Dark Souls - allora l'omertà della serie riguardo i propri sistemi di gioco mi colpì duro, credo impiegai 20 ore a capire che si potevano incrementare gli usi della estus con umanità e kindle dei bonfire :hurt:
+1
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN