Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329921 volte)

Ivan F. e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1770 il: 06 Mar 2022, 08:40 »
A me comunque il combat piace.
Certo, nei primi momenti c'è stato da interiorizzare che si basa comunque su elementi, regole e alcuni moveset già visti anche se qui rifiniti al meglio, ma oh:

Al solito, nessuna combo complessa alla DMC da studiare, attacco debole e pesante e combinazioni coi vari movimenti (corsa + attacco, passo indietro + attacco, rollata + attacco, attacco caricato) quindi tutto molto semplice e accessibile da gestire ma sempre sodddisfacente, pure perchè il segreto del combat di From è stato sempre uno: il posizionamento.

La varietà non manca con una moltitudine di armi oramai enciclopedica, fra att. caricati, moveset differenti ad una o due mani per ogni arma (persino il contrattacco pesante su parata standard ha animazioni differenti se si è ad una o due mani, e poi mi piace che sia molto utile ma possa venir contrastato se usato a sproposito ed in effetti è un elemento 'ritmico' e un pochino alla Sekiro del combat), status alterati, combat a cavallo.

E poi lo sbilanciamento dei nemici, quello ottenibile in certi modi e che può esporre i nemici al colpo Critico è comunque una variabile da tenere sempre in conto proprio perché npn sempre è così semplice attivarlo ed ottenerlo

Al tutto si aggiunge il combat a mezz'aria molto basic che troppo spesso ignoro ma mi risulta efficace ogni volta che mi rivordo di usarlo, specie in presenza di dislivelli, e poi la faccenda delle abilità degli armamenti a me piace un botto, le abilità sono davvero una marea e già ho la mia lista di preferite da impiegare in situazioni differenti.

E in tutto questo i Boss che siano minori o principali sono di una varietà allucinante e sono quasi sempre interessanti o con variazioni quel minimo stimolante che ora richiede un maggior studio di pattern ed ora rivhoede di elaborare tattiche atipiche e così via

Che poi lasciamo stare che a me piace giocare switchando armi durante scontri e Boss (ho la spada di Ralph  :yes: un'Alabarda e Claymore, e poi sulla sinistra ho scudo di taglia grossa, torcia e bastone) per un discorso di varietà e quindi spesso e volentieri sono in fat roll.
È una scelta (e come tante cose qui ci sono conseguenze piccole o grandi per tutto) , eppure ci si può abituare, è una rollata chiavichissima ma fornisce i suoi frame di invulnerabilità e mi restituisce quel feel di pesantezza che mi piace nell'usare armi ed equip pesanti

Sull'Open World e sull'esplorazione invece cosa dire?
Che è sempre più chiaro che non si può più prescindere da OW di questo tipo in cui la scoperta di contenuti è davvero sempre nelle mani del giocatore.
Un senso di esplorazione vera e verace è tutto ciò che chiedo dall'esplorazione in sé, unica 'pecca' è un leggero riciclo della struttura dei mini dungeon opzionali (in realtà sempre diversi ma talvolta un pochino prevedibili almeno in quanto ad assets) e che nel complesso mi sarebbe piaciuto un filo in più di puzzle solving ed enigmistica stimolante, però tutto sommato mi sta sempre benone il gioco di ammazzare ogni cosa che mi vuole ammazzare ad ogni passo perché il level design è sempre interessante  :yes:
Ecco un log delle missioni ed Npc magari super minimalista e spartano non mi sarebbe dispiaciuto e non credo avrebbe tolto molto, ma più che altro perchè in questo gioco le quest legate agli Npc mi piacciono TUTTE e a volte serve uno sforzo mnemonico per star loro appresso

PS: una cosa ottima che ho scoperto per caso è che tenendo premuto il tasto giù per switchare l'oggetto attuale in uso il selettore si resetta al primo oggetto impostato, utilissimo per tornare istantaneamente alla fiaschetta curativa senza alternarli tutti ogni volta
« Ultima modifica: 06 Mar 2022, 09:12 da Laxus91 »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1771 il: 06 Mar 2022, 09:11 »
Inquietudini della domenica mattina: siamo entrati nell'Accademia! 😨
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1772 il: 06 Mar 2022, 10:10 »
@RALPH MALPH daje con la Claymore 💪🏻
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.374
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1773 il: 06 Mar 2022, 10:16 »
@RALPH MALPH daje con la Claymore 💪🏻

Fammi una foto del tuo pg ho grandi aspettative  :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.374
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1774 il: 06 Mar 2022, 10:21 »
Inquietudini della domenica mattina: siamo entrati nell'Accademia! 😨

Tu pensa che all’accademia ci sono arrivato subito dopo il castello di godrick, e anche al castello ci ero arrivato fin troppo in fretta, giusto dopo una galera e uno o due mini dungeon. Dopo una sera di schiaffi nella nuova regione e in particolare li all’accademia ho capito che non era cosa, allora sono tornato a sepolcride e ho iniziato a guardarmi in giro, a sud in particolare, avevo lasciato indietro il mondo è ancora adesso ho la sensazione di aver saltato qualche npc chiave. Il bello del gioco è anche questo, ognuno di noi ha il proprio viaggio.

Nella sessione di ieri ho trovato due armi molto interessanti per destrezza, la frusta e una doppia lama, dopo le provo.
« Ultima modifica: 06 Mar 2022, 10:23 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.374
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1775 il: 06 Mar 2022, 10:25 »

Che poi lasciamo stare che a me piace giocare switchando armi durante scontri e Boss (ho la spada di Ralph  :yes: un'Alabarda e Claymore, e poi sulla sinistra ho scudo di taglia grossa, torcia e bastone) per un discorso di varietà e quindi spesso e volentieri sono in fat roll.
È una scelta (e



bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1776 il: 06 Mar 2022, 10:29 »
@RALPH MALPH daje con la Claymore 💪🏻

Fammi una foto del tuo pg ho grandi aspettative  :D

No rimarrai deluso, devo ancora trovare un outfit degno, le farò sapere!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.374
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1777 il: 06 Mar 2022, 10:32 »
Oh comunque ieri mi sono sparato 12 ore di gioco, alla 1 di notte ero così su di giri che ho deciso di farmi  una doppia camomilla con melatonina per farmi venire sonno così da staccare ad un’ora decente(2:20), altrimenti avrei fatto le 6…
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1778 il: 06 Mar 2022, 10:36 »





 ;D
Lo so che è una scelta impopolare, ma se tanti e paccuti equipaggiamenti vuoi portare alla fat rollata ti devi abituare!
Si può fare il callo pure a quella e sfruttare tutto il carico trasportabile disponibile poco prima del sovraccarico, si perde in mobilità ma mi piace giocarlo anche così proprio per quel feel di pesantezza extra

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.374
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1779 il: 06 Mar 2022, 10:53 »
Il fat roll è davvero troppo lento, la capriola diventa inutilizzabile in pratica, è uno stile di gioco che trovo decisamente poco divertente. Ma soprattutto non capisco il senso di equipaggiare contemporaneamente  tre armi “pesanti” e simili per switcharle durante un singolo scontro. Per scudo pesante. In intendi quello a torre, vero?  :cry:

con le ceneri di guerra si possono fare combinazioni assurde, tipo frusta o ancora meglio katana nella mano destra e artiglio con parry nella sinistra , basta solo un po’ di fantasia
« Ultima modifica: 06 Mar 2022, 10:57 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.284
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1780 il: 06 Mar 2022, 11:13 »
Chiedo venia se mi affaccio di rado in questo topic, ma ER è uno di quei rarissimi giochi per cui mi scatta la vera paranoia da spoiler (tenendo conto che alcune cose me le sono già anticipate prevedibilmente per questioni lavorative ^^). Ad ogni modo, sulla soglia delle 40 ore di gioco, credo di dover ammettere...

Che lo sto adorando.
Sostanzialmente non ho niente di particolarmente intelligente da aggiungere a quanto già detto, per esempio da teo o Laxus. Il senso di avventura e scoperta è costante, e se pure qualche sporcizia e qualche dungeonino un po' troppo simile a un altro ci sono, non riesco a non perdonargli tutto. E ieri, dopo che uno scrignone simpaticone mi ha spedito "altrove", mi sono fatto pure una vaga idea di quanto sia "tanta" la mappa di gioco. E se tutti i "dungeon" importanti hanno un level design come Grantempesta, mamma mia...

Vabé, è il classico gioco a cui pensi durante la giornata e hai costantemente voglia di tornare a giocarci per esplorare quel pezzettino di mappa, per riprovare a menare quel bossettino là, per andare e ritrovare quel personaggio lì che magari ha da dirti qualcosa di nuovo...

Bon vi saluto con il look attuale del mio astrologo, che non mi dispiace affatto.

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.334
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1781 il: 06 Mar 2022, 11:24 »
Domanda,che non riesco a trovare un Npg nella mappa a nord di Grantempesta,metto cmq sotto spoiler
Spoiler (click to show/hide)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1782 il: 06 Mar 2022, 11:27 »
@Ivan F. una domanda in relazione alla localizzazione: se ci fosse in ballo una guida la tradurreste voi?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1783 il: 06 Mar 2022, 11:28 »
In questo specifico caso, dubito.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1784 il: 06 Mar 2022, 12:11 »
Il fat roll è davvero troppo lento, la capriola diventa inutilizzabile in pratica, è uno stile di gioco che trovo decisamente poco divertente. Ma soprattutto non capisco il senso di equipaggiare contemporaneamente  tre armi “pesanti” e simili per switcharle durante un singolo scontro. Per scudo pesante. In intendi quello a torre, vero?  :cry:

con le ceneri di guerra si possono fare combinazioni assurde, tipo frusta o ancora meglio katana nella mano destra e artiglio con parry nella sinistra , basta solo un po’ di fantasia

Il vantaggio principale è poter accedere a più attacchi ma anche più abilità uniche differenziate per armi (che a sua volta possono variare in base a ceneri), ma anche tipo danni di natura diversa che sia impatto/perforazione/standard ecc che torna molto utile contro mob diversi, infatti devo lavorarci meglio per avere armi tutte diverse e variare stile di gioco switchando in game senza passare da menu, come ben dici ci si potrebbe sbizzarrire con tante combinazioni diverse

Poi per il fat roll ci si può lavorare dopo perché basterebbe pompare la stat per avere più carico massimo e ridurre la soglia ma per adesso ho puntato su forza e vitalità e poi la fat roll non è completamente inutile ma solo più ostica da gestire e temporizzare, il backstep resta ottimo comunque

Scudo a torre si, sarebbe questo:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 06 Mar 2022, 12:19 da Laxus91 »