Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329854 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.374
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1695 il: 04 Mar 2022, 15:54 »
In from software sono fan di john wick l’hub centrale e’ chiaramente un continental fantasy, senza contare l’assonanza tavola rotonda / gran tavola …. Forte
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1696 il: 04 Mar 2022, 17:10 »
Grazie @BombAtomicA , andrò a cercare lì!

Sconfitto il boss di Marne, ma

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1697 il: 04 Mar 2022, 17:10 »
È uno di quei giochi totalizzanti che ci pensi pure mentre sei in giro e non vedi l'ora di poterci giocare di nuovo. Ti guardi intorno e trovi sempre nuove cose interessanti da scoprire, da esplorare. Mi ero bloccato con Magrit allora ho deciso di "aggirare" il castello per ora e dopo un sentiero in mezzo alle rocce sono uscito dall'area sempre in tempesta e mi son ritrovato di fronte un orizzonte da mascella a terra per quantità di punti di interesse pregustandomi infinite nuove avventure. Poi dopo un po' di cazzeggio son riuscito a battere il boss a cui mi ero bloccato e... mascella di nuovo spezzata dall'estensione e dalla quantità di situazioni, nemici e passaggi alternativi che ci sono nel castello. Se ogni area principale fel gioco è così siamo a livelli assurdi... E un paio di trappole teleteasportanti mi hanno anticipato alcune location future particolarissime ed evocative, la varietà non mancherà di certo. Non riesco ad incazzarmi neanche quando muoio 10 volte di fila con un boss, è tutto troppo incredibile. Sticazzi se è tecnicamente old, giocano in un altro campionato.

P.S. ho iniziato con la maschera di ferro che è tipo uno spadaccino maghettino, ma poi ho trovato un uchigatana e mi sto trasformando in un samurai... Appena trovo un'ascia figa pompo la forza e divento una specie di vichingo, vado a sentimento e sticazzi classi e min maxing :yes:
« Ultima modifica: 04 Mar 2022, 17:12 da Andrea Rivuz »

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1698 il: 04 Mar 2022, 17:29 »
Ma questo Godrick, è più forte del famigerato cavaliere del crogiolo?


Decisamente più tosto il Crogiolo.
Margit è andato giù al primo colpo, anche grazie al contributo dei due cavalieri di Godrik+2.
Forse dovrei smettere di evocarli contro i boss.
O forse, a liv.42 sono già troppo alto per Margit?
Il fatto è che non riesco a smetttere di esplorare ogni anfratto di Sepolcride.
« Ultima modifica: 04 Mar 2022, 17:32 da Rega »

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1699 il: 04 Mar 2022, 17:34 »
Grazie @BombAtomicA , andrò a cercare lì!

Sconfitto il boss di Marne, ma

Spoiler (click to show/hide)

Io l'ho trovato, dunque...
Spoiler (click to show/hide)

Il Crogiolo non mi sembra più forte di Godrick, il problema è che contro di lui non puoi aiutarti con gli spiriti, è faccia a faccia, ed è indubbiamente stronzo forte.
"Ice Cream!"

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1700 il: 04 Mar 2022, 17:51 »
Si poi ho fatto confusione io, con Margit.
Dovrei ridurre le sessioni notturne.
« Ultima modifica: 04 Mar 2022, 17:55 da Rega »

Offline ZeldaGoty

  • Iniziato
  • Post: 75
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1701 il: 04 Mar 2022, 17:55 »
Buonasera a tutti,credo che qualcuno qui dentro mi conosca,è da anni che scrivo su forum,da Nextgame a Outcast a Ign,non so quanto riuscirò a scrivere anche quì ma ci sono tanti vecchi amici che volevo salutare,in primis il mitico "cappotto con polliccia alla Cassano" :D
E quale occasione migliore se non per un gioco che farà la storia...
Sono ad una ventina di ore,lo sto giocando da mercoledì scorso,lo gusto come un vino d'eccellenza perchè vorrei che non finisse mai.
La mia paura era quella di potermi ritrovare un prodotto eccellente(e qui non c'erano dubbi)ma un pò diluito a causa della natura OW che in qualsiasi altro caso(Zelda ci ha provato)ha messo da parte gameplay e level design a favore di missioni,storia e esplorazione..
Ci sono riusciti,pochi cazzi....questo è il Luna Park per tutti quelli che amano i Souls e i From..
Sono riusciti ad ampliare il loro capolavoro costruendoci sopra un mondo senza precedenti portando un normale OW a qualcosa di unico e mai visto.
Dopo questo l'asticella sarà ancora più in alto e il termine di paragone e il confronto sarà sempre più impietoso con quello che c'è già e quello che ci sarà.

Riciao a tutti. :-[

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1702 il: 04 Mar 2022, 18:46 »
Purtroppo non posso immergermi dentro al gioco per motivi di tempo e quindi giocarlo così è uno stillicidio, ma per adesso trovo un po' pesante l'inserimento del ritmo tipico dei Souls, compassato e metodico, reiterativo e contemplativo, dentro una struttura a mondo aperto.

L'esplorazione, che dovrebbe essere la regina, ne risulta un po' soffocata e non sono abbastanza bravo da giocare senza ricorrere al level up selvaggio.

Non so se fermarmi qui e rimandare a tempi migliori (quando cioè potrò dedicarli più tempo) o proseguire a spizzichi e bocconi rischiando di rovinarmelo...

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.190
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1703 il: 04 Mar 2022, 18:47 »
Jello rimanda, tanto il gioco non va da nessuna parte.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.548
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1704 il: 04 Mar 2022, 19:07 »
Scusate ma duplicare le ceneri di guerra a cosa comporta? Crea solo una copia e basta? Le potenzia?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.617
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1705 il: 04 Mar 2022, 19:12 »

Sto iniziando ad usare il bastone meteoritico ma per ora ho stregonerie da babbano! :(
Ma è così forte quel bastone? Devo lasciare perdere la main quest' e cercare di accaparrarmelo per facilitarmi la sfida?
Ho letto che molti sono andati a prenderlo subito ad inizio gioco....
Io ho abbattuto Margit.
Goty 2022 al 100 per cento.
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.529
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1706 il: 04 Mar 2022, 19:15 »
Il cavallo può fare il doppio salto.

E l'effetto sonoro è troppo puff-grazioso. :-[


E' vero, mi rievoca un mix di Rainbow Island + Iridella, che in un gioco così brutale è straniante  :D

Fatto proprio questa sera, che spettacolo di boss, particolareggiato all’inverosimile, animato da dio e che arena, che musiche… e che castello il castello! Sono in estasi…. 🥰

Goty 2022 caro @bub lo è da quando lo hanno posticipato lo scorso anno

Bossfight con godrick

TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1499552045971525635?s=20&t=ymCJIAQ92i3BF4nSbVQw1g


Comunque dopo patch di ieri a me sembra girare meglio su ps5, meno cali da 60 frames

Ma che meraviglia di giocata. Giù così! Ignorante, faccia a faccia, a torso nudo e con la spada de foco, questa è la via!
Io purtroppo sto invecchiando e dopo anni di boss fatti fuori uno contro uno a sto giro approfitto di cose, tipo evoco la guerriera e ci aggiungo l'evocazione dei due cavalieri, e piglio mazzate comunque  :D
Allora mi faccio un giro in giro, scopro cose, aggiungo una tacca alla forza e torno dallo stronzo, e piglio mazzate.
Ma va bene così, è ammmorissimo.
A proposito ma dove l'hai trovato quello spadone? Lo voglissimo.


Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1707 il: 04 Mar 2022, 19:18 »

Sto iniziando ad usare il bastone meteoritico ma per ora ho stregonerie da babbano! :(
Ma è così forte quel bastone? Devo lasciare perdere la main quest' e cercare di accaparrarmelo per facilitarmi la sfida?
Ho letto che molti sono andati a prenderlo subito ad inizio gioco....
Io ho abbattuto Margit.
Goty 2022 al 100 per cento.

Mah, i nemici piccolini li asfalti, viene comodo con quelli più fastidiosi (tipo le aquile dai piedi ortopedici)!

Ma tieni conto che io sto usando incantesimi piccolini, può essere che con roba più avanzata diventi Silente con la bacchetta di sambuco!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1708 il: 04 Mar 2022, 19:22 »
A giudicare dagli incantesimi che sto trovando io, a un certo punto sì, i maghi diventano tipo Silente sotto cocaina e asfaltano tutto con lo sguardo.
"Ice Cream!"

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1709 il: 04 Mar 2022, 20:10 »
Già la bocca di drago fa brutto, se si hanno molti PA!

In tutto ciò, io ho iniziato questo punto personaggio con tanta maggia solo per trovare lo spadone di luce, ma ancora nulla! :no:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...