Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 330114 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1680 il: 04 Mar 2022, 08:46 »
Voi quanti slot di memoria per gli incantesimi/stregonerie avete trovato?

Io ne ho comprato uno, salendo a tre, se ne trovano altri?

Sto iniziando ad usare il bastone meteoritico ma per ora ho stregonerie da babbano! :(

Ieri in una sessione monstre sono arrivato finalmente alla seconda macroarea (bellissima artisticamente) e ne ho trovato una
Spoiler (click to show/hide)
, sono pietre apposite che aumentano gli slot!
Insomma ci sono modi diversi per ottenerle ma vista l'importanza questi oggetti sono estremamente rari giustamente.

Ricordo che in certi Souls, se non erro anche Demon's, gli slot aumentavano migliorando determinate Stats (le tipiche Intelligenza, Fede o similari) mentre qui sono appunto legate alla scoperta sul campo, il che mi piace!

Comunque:
1) riguardo i Boss vari, specialmente quelli sul campo, è chiaro che abbiano avuto problemi a bilanciarli perché boh, capitano quelli pippissime facilonissimi e quelli che ti bi-shottano, poi è positivo che in molti casi si possa scappare se ci si accorge della disparità, per me è un piccolo 'contraltare' gradito dei Boss sul campo rispetto alla tipica dinamica dei portoni/nebbia in cui si è costretti a riprovare il Boss per recuperare le rune perse o lasciarle lì perdendole.

Diversificazione dei Boss comunque buona, ho heccato un mezzo 'riciclone' (doppio poi!) però mediamente son tipo sempre diversi per stazza, moveset, estetica ecc.

2) che non è un problema vero, visto che pare ci abbian messo contenuti per 3 Souls in uno, credo che su sto gioco ci passerò mesi, nel senso è come portare a termine Guerra e Pace (ma molto più divertente da fruire rispetto a quel libro  :yes: però sempre mattone è, e non sempre avverto di voler esattamente un'esperienza di questo tipo, non come un tempo.
Ma questo più che altro perché conoscendomi, so che non lo lascerei a metà per nulla al mondo)
« Ultima modifica: 04 Mar 2022, 08:54 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1681 il: 04 Mar 2022, 08:47 »
Yes, se ne trovano in giro.
Al momento l'unico tipo di incantesimo che vorrei usare è quello per buffare l'arma (fiamma nera o qualcosa del genere, l'unico di questa tipologia che ho al momento) ma ho pochissima fede/intelligenza. Il mio pg è ignorante come la merda 💪🏻
« Ultima modifica: 04 Mar 2022, 08:50 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1682 il: 04 Mar 2022, 08:48 »
Yes, se ne trovano in giro.
Al momento l'unico tipo di incantesimo che vorrei usare è quello per buffare l'arma (fiamma nera o qualcosa del genere, l'unico di questa tipologia che ho al momento) ma ho pochissima fede. Il mio pg è ignorante come la merda 💪🏻

Eh a chi lo dici, io quando vedo requisiti inproponibili in intelligenza mi sento offeso sul personale  :D :cry:

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.376
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1683 il: 04 Mar 2022, 08:55 »
Yes, se ne trovano in giro.
Al momento l'unico tipo di incantesimo che vorrei usare è quello per buffare l'arma (fiamma nera o qualcosa del genere, l'unico di questa tipologia che ho al momento) ma ho pochissima fede/intelligenza. Il mio pg è ignorante come la merda 💪🏻

Ricorda che ogni punto investito su intelligenza è un punto rubato a forza. L’ignoranza è forza. Quindi noi in un certo senso scaliamo su ignoranza.  :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1684 il: 04 Mar 2022, 08:57 »
Yes, se ne trovano in giro.
Al momento l'unico tipo di incantesimo che vorrei usare è quello per buffare l'arma (fiamma nera o qualcosa del genere, l'unico di questa tipologia che ho al momento) ma ho pochissima fede/intelligenza. Il mio pg è ignorante come la merda 💪🏻

Ricorda che ogni punto investito su intelligenza è un punto rubato a forza. L’ignoranza è forza. Quindi noi in un certo senso scaliamo su ignoranza.  :D

Avoja, in ignoranza scaliamo in SSS 😎
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.376
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1685 il: 04 Mar 2022, 09:17 »


Durante l'ultima sessione ho trovato lo spadone che vedo brandire a @RALPH MALPH
Sapevo che in qualche modo avremmo raggiunto un'affinità.  8)

Io l’ho presa proprio ad inizio gioco è molto forte e divertente, poi stunna che è un piacere, ma ora vorrei passare ad altro, non gli si può applicare ceneri di guerra (ne ha una intrinseca) quindi alla lunga risulta un po’ monotona

ci ho dormito sopra ma ancora non riesco a capacitarmi del castello, e ne avrò esplorato metà , sono arrivato alla conclusione che questo gioco arriva direttamente dal multiverso non c’è altra spiegazione, chissà dove e quando lo hanno sviluppato…  :nerd:
bosseggiando: destiny - mario kart

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.396
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1686 il: 04 Mar 2022, 09:45 »
Io avrò esplorato metà del castello e poi ho trovato Godrick, ma chissà quanto ben di Dio nasconde! :o
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Glor

  • Iniziato
  • Post: 85
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1687 il: 04 Mar 2022, 10:00 »
Comunque ci sono nemici ordinari più resistenti di certi boss... Per dire, a quei giganti che si incontrano un po' dappertutto faccio un danno ridicolo (con la spada) e tendo a schivarli, mentre i due padroni di casa del castello subivano un danno ben più sensibile e sono andati giù abbastanza in fretta...

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.621
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1688 il: 04 Mar 2022, 10:13 »
See vabbè ho seccato Magritto e mi sentivo "robustino".
Ho preso schiaffi a destra e a manca fra le scalinate marce e le bombe al napalm di stò dedalo verticale o ti trovo Godrick (che non è assolutamente una bella persona, anzi  :)) che non appena passa alla fase due mi stupra come un cerbiatto.
Che gran bastardi, sempre stati eh...

P.s. Oh mettiamoci d'accordo, ho seccato la merda nel lago di melma e ho letto a giro che era il "primo boss" (seee), poi lo scimunito all'entrate del castello e ho letto pure di quello che era il "primo boss". Ora becco sto pezzo di mota di cui ho scritto sopra e mi chiedo: "ma non è che questo è il primo vero boss?" :D.
« Ultima modifica: 04 Mar 2022, 10:16 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1689 il: 04 Mar 2022, 12:14 »
L'ho iniziato pure io, ad una certa la voglia mi ha assalito e sono stato conquistato.
Sono contento di essermi trattenuto nei giorni scorsi, a mente sgombra ho fatto proprio bene, è il momento perfetto per farmi del male.

SCHEDULE TELEGRAM DEI POCHI ACCOLITI

[04/03/22 21:55]
Oh è praticamente un Dark Souls 2 con il cavallo, speziato di Zeldismo e di tutte le urgenze ludiche tipiche dei videogiochi Open World dell'anno domini 2022, niente di più, niente di meno.

[04/03/22 22:56]
Sono contento di essermi trattenuto e vi ho evitato audio da minuti, che mi sarebbero tornati in culo con le peggio offese, non so se vi potrebbe piacere, non vedo quello che le recensioni dicono.

[04/03/22 23:45]
Oh, diciamolo ragazzi, son 10 anni che sti stronzi di From fanno circa circorum lo stesso gioco :D

[04/03/22 00:57]
Non servono recensioni di 3000 caratteri, almeno credo, perché il gamer non è un coglione e nella mia frase sopra, c'è tutto quello che serve per capire se fa per voi o no.

[04/03/22 1:59]
È un Dark Souls, ma è anche qualcosa di profondamente diverso ecco.

[04/03/22 2:40]
È come se From avesse preso nota dei modelli ludici che tirano abbestia in questi anni, pregi e demeriti, e avesse ricavato qualcosa di intimo e personale, unico. Si beve, non si gioca.

[04/03/22 3:01]
Orso. Non so come. Orso.

[04/03/22 4:01]
A Soma piace questo elemento, anche ad IGA

[04/03/22 5:00]
Faccio questo pezzo poi vado a dormire, lo giuro

[04/03/22 6:23]
Beh ormai resto sveglio, caffettino ed esplorazione

« Ultima modifica: 04 Mar 2022, 12:20 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1690 il: 04 Mar 2022, 12:22 »
Come è possibile che in sede di acquisto di un arma o un abito/corazza non sia possibile confrontarlo con quello equipaggiato?

Incredibile mancanza, qualcuno sa esattamente il perché? :o

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.357
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1691 il: 04 Mar 2022, 13:14 »
Voi quanti slot di memoria per gli incantesimi/stregonerie avete trovato?

Io ne ho comprato uno, salendo a tre, se ne trovano altri?

Sto iniziando ad usare il bastone meteoritico ma per ora ho stregonerie da babbano! :(
Io sono a 7/8.
Non ricordo. Quindi si.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1692 il: 04 Mar 2022, 13:57 »
Io l'ho lanciato ieri, first time BURAINDO RAN, nella cripta iniziale dove inizia il gioco hai già il frame rate in ginocchio.
Non so se posso farcela ma ha un non so che di marcezza implicita e necessaria che forse lo rende più carismatico. The feel of charismatic 60fps.
Cmq mi sa che lo spiaggio in attesa del 10 che esce Guardians of the galaxy sul gamepass :baby:
Fuck does Cuno care?

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1693 il: 04 Mar 2022, 14:31 »
Voi quanti slot di memoria per gli incantesimi/stregonerie avete trovato?

Io ne ho comprato uno, salendo a tre, se ne trovano altri?

Sto iniziando ad usare il bastone meteoritico ma per ora ho stregonerie da babbano! :(

Sì se ne trovano, io ne ho trovati due o tre extra esattamente
Spoiler (click to show/hide)

Gioco della Madonna. Avverto l'immensa potenzialità del fashion souls perché quasi tutti i nemici umanoidi droppano il loro eq, se uno volesse prendere tutto ci sta da perdere la sanità mentale, ma così si scovano pure delle belle cose. Al momento sono nella zona a nord del castello ed è una profusione di cose da fare, dungeon, cave, fortezze. Ecco, se posso trovare un pelo nell'uovo i dungeon e le miniere tendono ad assomigliarsi molto, proprio come meccaniche ("trova la leva per aprire la porta del boss"), e anche i miniboss spesso sono variazioni degli stessi, ma siccome ne ho incontrati già a dozzine capisco che farli tutti unici sarebbe stato complicato. I boss "veri" invece sono una figata.
C'è pure da dire che il gioco mi sta trollando, perché contrariamente alle mie abitudini per ER son partito con un guerriero duro e puro con una spruzzatina di fede, e ora mi sta letteralmente seppellendo di stregonerie che sembrano anche molto fighe, ma sono stupido come un carciofo e non posso usarle  :-[ Infine ho incontrato duemila NPC che fanno chiaramente parte di quest che perderò miseramente per strada, ma la prima run si fa blind, quindi pazienza.
"Ice Cream!"

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1694 il: 04 Mar 2022, 15:02 »
Voi quanti slot di memoria per gli incantesimi/stregonerie avete trovato?

Io ne ho comprato uno, salendo a tre, se ne trovano altri?

Sto iniziando ad usare il bastone meteoritico ma per ora ho stregonerie da babbano! :(

Sì se ne trovano, io ne ho trovati due o tre extra esattamente
Spoiler (click to show/hide)

Gioco della Madonna. Avverto l'immensa potenzialità del fashion souls perché quasi tutti i nemici umanoidi droppano il loro eq, se uno volesse prendere tutto ci sta da perdere la sanità mentale, ma così si scovano pure delle belle cose. Al momento sono nella zona a nord del castello ed è una profusione di cose da fare, dungeon, cave, fortezze. Ecco, se posso trovare un pelo nell'uovo i dungeon e le miniere tendono ad assomigliarsi molto, proprio come meccaniche ("trova la leva per aprire la porta del boss"), e anche i miniboss spesso sono variazioni degli stessi, ma siccome ne ho incontrati già a dozzine capisco che farli tutti unici sarebbe stato complicato. I boss "veri" invece sono una figata.
C'è pure da dire che il gioco mi sta trollando, perché contrariamente alle mie abitudini per ER son partito con un guerriero duro e puro con una spruzzatina di fede, e ora mi sta letteralmente seppellendo di stregonerie che sembrano anche molto fighe, ma sono stupido come un carciofo e non posso usarle  :-[ Infine ho incontrato duemila NPC che fanno chiaramente parte di quest che perderò miseramente per strada, ma la prima run si fa blind, quindi pazienza.

Fashion-Akumeto.