Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318069 volte)

SalemsLot e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1665 il: 03 Mar 2022, 18:54 »
Dimenticavo di ribadire anche che capolavoro sia di atmosfera e design il

Spoiler (click to show/hide)

Che meraviglia! :cry:

Io ho una chiave che apre una porta che non trovo, cercherò ancora.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1666 il: 03 Mar 2022, 19:34 »
Qualcuno ha provato ad affrontare la galera a colle tempesta?
Ho cominciato con un colpo, dopo 6 tentativi sono arrivato al 65%.
Adrenalina pura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1667 il: 03 Mar 2022, 19:55 »
Teo, ma non sembra anche a te che sia incrementato l'input lag con la 1.02.2?

Non saprei giudicare, perché lo gioco streammando, e quindi con un carico costante sulla CPU, e in più ieri a parte una parantesi relativamente breve con Godrik ho battuto zone che non conoscevo.  A me, in generale, pare girare peggio e sia frame-rate che input-lag hanno raggiunto livelli seriamente scandalosi durante lo struggle con la Sentinella dell'Albero.

Io sono limitato dal monitor (massimo 1366*768@60Hz) quindi non faccio tanto testo ma devo dire che mi aspettavo molto peggio in quanto a prestazioni: i7 9700k, GTX 1660 Ti e 16GB di RAM ed il gioco è sempre sui 60 fps tranne qualche calo abbastanza evidente quando, probabilmente, carica le nuove parti di mappa.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1668 il: 03 Mar 2022, 20:03 »
Non saprei giudicare, perché lo gioco streammando, e quindi con un carico costante sulla CPU, e in più ieri a parte una parantesi relativamente breve con Godrik ho battuto zone che non conoscevo.  A me, in generale, pare girare peggio e sia frame-rate che input-lag hanno raggiunto livelli seriamente scandalosi durante lo struggle con la Sentinella dell'Albero.

Capisco. Comunque l'ho rimesso su a pranzo e sembra anche a me peggiorato e basta, indipendentemente dalla situazione  :no:

Oggi ho notato che giocando offline mi va meglio.
Considerato che non sono interessato a coop e invasioni e che, anzi, le scrittine degli utenti mi danno solo fastidio già solo a vedere la relativa traccetta bianca, ho solo da guadagnarne. :D

Cmq, nell'ultima sessione non ho fatto nulla della main. Mi son dedicato all'avventura a random e ho trovato parecchio pane per i miei denti. Più parecchio condimento inaspettato. Figatona.
Ma il gioco mi fa anche un po' paura: c'è davvero dentro tanto, tantissimo, senza contare che, per quanto si sforzi di essere esposto in maniera più chiara rispetto al passato, capirò sì e no metà della feature e delle possibilità base a disposizione del giocatore. :D

Vabbuò, il punto è che penso proprio di volermelo giocare a sentimento. Dove mi portano la voglia e la curiosità e fa nulla se mi perderò fettone di robe. Anche perché un'altra mia grossa paura è di ritrovarmi a puntare, più o meno consciamente, a spazzolare, arrivando a percepire come meccaniche, 'dovute' e svilite diverse attività, ammazzando quella che è la mia più grossa attrattiva per il gioco.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1669 il: 03 Mar 2022, 20:17 »
Teo, ma non sembra anche a te che sia incrementato l'input lag con la 1.02.2?

Non saprei giudicare, perché lo gioco streammando, e quindi con un carico costante sulla CPU, e in più ieri a parte una parantesi relativamente breve con Godrik ho battuto zone che non conoscevo.  A me, in generale, pare girare peggio e sia frame-rate che input-lag hanno raggiunto livelli seriamente scandalosi durante lo struggle con la Sentinella dell'Albero.

Io sono limitato dal monitor (massimo 1366*768@60Hz) quindi non faccio tanto testo ma devo dire che mi aspettavo molto peggio in quanto a prestazioni: i7 9700k, GTX 1660 Ti e 16GB di RAM ed il gioco è sempre sui 60 fps tranne qualche calo abbastanza evidente quando, probabilmente, carica le nuove parti di mappa.

Senti, non voglio apparire offensivo ma se vuoi un monitor almeno 1080p te lo regalo.

Checcazzo, a momenti manco su X360 di giocava a 720p 🤣

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1670 il: 03 Mar 2022, 20:18 »
Qualcuno ha provato ad affrontare la galera a colle tempesta?
Ho cominciato con un colpo, dopo 6 tentativi sono arrivato al 65%.
Adrenalina pura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho fatto il
Spoiler (click to show/hide)
😅

@babaz regala monitor siori siori, affrettatevi! 😘
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1671 il: 03 Mar 2022, 23:22 »
Teo, ma non sembra anche a te che sia incrementato l'input lag con la 1.02.2?

Non saprei giudicare, perché lo gioco streammando, e quindi con un carico costante sulla CPU, e in più ieri a parte una parantesi relativamente breve con Godrik ho battuto zone che non conoscevo.  A me, in generale, pare girare peggio e sia frame-rate che input-lag hanno raggiunto livelli seriamente scandalosi durante lo struggle con la Sentinella dell'Albero.

Io sono limitato dal monitor (massimo 1366*768@60Hz) quindi non faccio tanto testo ma devo dire che mi aspettavo molto peggio in quanto a prestazioni: i7 9700k, GTX 1660 Ti e 16GB di RAM ed il gioco è sempre sui 60 fps tranne qualche calo abbastanza evidente quando, probabilmente, carica le nuove parti di mappa.

Senti, non voglio apparire offensivo ma se vuoi un monitor almeno 1080p te lo regalo.

Checcazzo, a momenti manco su X360 di giocava a 720p 🤣

Vabbè ma finché funziona perché cestinarlo? Ha una dozzina d'anni, non credo gli manchi molto per tirare le cuoia...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1672 il: 03 Mar 2022, 23:32 »
Anche il mio VHS funziona ancora.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.004
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1673 il: 03 Mar 2022, 23:36 »
Come è possibile che in sede di acquisto di un arma o un abito/corazza non sia possibile confrontarlo con quello equipaggiato?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1674 il: 04 Mar 2022, 01:24 »
Rubo tempo prezioso al gioco per venire ad apportare il mio contributo qui con varie cagate perché cosa volete che vi dica di serio, ci sto passando ogni minuto di tempo libero a mia disposizione ed è il mio GOTY 2022.

Dunque:

I coglioni del cavallo oscillano ma nessuna testata ci ha scritto un articolo.

Il cavallo può fare il doppio salto.

Quando ci si butta da altezze medio alte ci si sbuccia un ginocchio appena laddove nei Souls morivi o se t'andava bene ti rompevi il femore.

Il primo boss vero (Godrick) si trova a due passi dal falò. Spero che valga anche per i successivi, è più rivoluzionaria questa cosa che tutto il resto.

Godrick mi fa il culo anche se a volte arrivo vicino a seccarlo. Una volta in particolare è successo che non è entrato nella fase due quindi continuavo a prenderlo a sberle e mi domandavo "ma che davvero?" al punto di sentirmi un cheater. Godrick deve aver colto questo mio senso colpa contrattaccando a tradimento con una combo di schiaffazzi che m'ha seccato in un istante (e pensare che avevo a disposizione tutte le fiaschette o come si chiamano qua).

A volte mi sta capitando di ritrovarmi le fiaschette "rigenerate". Tipo ero sicuro di averne consumate un paio e invece me le ritrovo al massimo. Può essere un bug o mi sto rincoglionendo?

Sotto la barra di stamina c'ho delle icone vari con frecce su e giù. Due riguardano i talismani che ho equipaggiato ma non riesco a capire le altre due da cosa derivino.

Muri illusori non pervenuti, voi ne avete trovati?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1675 il: 04 Mar 2022, 01:39 »
@bub per le fiasche, rigenerano se elimini un gruppetto di nemici, se ci fai caso quando accoppi l'ultimo del gruppo vieni circondato da un aura rossa.
Al momento trovato un muro illusorio grazie ai messaggi.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1676 il: 04 Mar 2022, 02:11 »
Ma questo Godrick, è più forte del famigerato cavaliere del crogiolo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1677 il: 04 Mar 2022, 02:46 »

Il primo boss vero (Godrick) si trova a due passi dal falò. Spero che valga anche per i successivi, è più rivoluzionaria questa cosa che tutto il resto.

Fatto proprio questa sera, che spettacolo di boss, particolareggiato all’inverosimile, animato da dio e che arena, che musiche… e che castello il castello! Sono in estasi…. 🥰

Goty 2022 caro @bub lo è da quando lo hanno posticipato lo scorso anno

Bossfight con godrick

TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1499552045971525635?s=20&t=ymCJIAQ92i3BF4nSbVQw1g


Comunque dopo patch di ieri a me sembra girare meglio su ps5, meno cali da 60 frames
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1678 il: 04 Mar 2022, 06:01 »
Il cavallo può fare il doppio salto.

E l'effetto sonoro è troppo puff-grazioso. :-[


Godrick mi fa il culo anche se a volte arrivo vicino a seccarlo. Una volta in particolare è successo che non è entrato nella fase due quindi continuavo a prenderlo a sberle e mi domandavo "ma che davvero?" al punto di sentirmi un cheater. Godrick deve aver colto questo mio senso colpa contrattaccando a tradimento con una combo di schiaffazzi che m'ha seccato in un istante (e pensare che avevo a disposizione tutte le fiaschette o come si chiamano qua).

:D

È successo anche a un utente che conosco.
Lui però è riuscito ad approfittarne.

Lui e il boss prima, comunque, li ho fatti servendomi degli NPC evocabili poco prima.
È una cosa nei souls-like non faccio mai, ma qui ho deciso che chissene, specie quando ho un'arma che tira via loro una barzelletta e ho preventivamente deciso che sono scemo e devo proseguire dritto contro quel muro.

Durante l'ultima sessione ho trovato lo spadone che vedo brandire a @RALPH MALPH
Sapevo che in qualche modo avremmo raggiunto un'affinità.  8)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.300
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1679 il: 04 Mar 2022, 08:28 »
Voi quanti slot di memoria per gli incantesimi/stregonerie avete trovato?

Io ne ho comprato uno, salendo a tre, se ne trovano altri?

Sto iniziando ad usare il bastone meteoritico ma per ora ho stregonerie da babbano! :(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...