Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318149 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.300
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1515 il: 01 Mar 2022, 13:16 »
Ho bisogno di aiuto con il Ritorno del Gatto Malefico, che mi ha appena rovinato la pausa pranzo:

Spoiler (click to show/hide)

Il gattaccio in sé non è difficile, sono i fottuti stronzetti che mi fanno perdere tempo ed energia!

Voi che tattica avete usato?

Un tentativo evocando il VELOCISSIMO vecchiardo però lo faccio! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Online Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1516 il: 01 Mar 2022, 13:19 »
Questo gioco è una droga, ieri ho perso un'ora abbondante nel lago paludoso a cercare di buttare giù
Spoiler (click to show/hide)
Giri, trovi robe, muori, ti metti a rigirare trovi robe, ri-muori.
Non c'è stato versi morto a nastro come un poveraccio (bhè straccione sono :)).
Ah e il primo boss vero accessibile, si si sembra di essere tornato dalle parti di "Padre Pizzaro" di bloodborne, alla faccia delle mazzate nei denti:
Spoiler (click to show/hide)
Gioco capolavoro senza se senza ma, pare tutti i giochi che hanno fatto prima messi insieme.
L hai fatto a cavallo lo scontro in spoiler? Perche semplifica parecchio.

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.300
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1517 il: 01 Mar 2022, 13:21 »
Ecco il nobile guerriero in mio aiuto contro il gattaccio:

Spoiler (click to show/hide)

Io muoio male, lui sullo sfondo attende il suo turno per giocare a scala 40! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1518 il: 01 Mar 2022, 13:22 »
Questo gioco è una droga, ieri ho perso un'ora abbondante nel lago paludoso a cercare di buttare giù
Spoiler (click to show/hide)
Giri, trovi robe, muori, ti metti a rigirare trovi robe, ri-muori.
Non c'è stato versi morto a nastro come un poveraccio (bhè straccione sono :)).
Ah e il primo boss vero accessibile, si si sembra di essere tornato dalle parti di "Padre Pizzaro" di bloodborne, alla faccia delle mazzate nei denti:
Spoiler (click to show/hide)
Gioco capolavoro senza se senza ma, pare tutti i giochi che hanno fatto prima messi insieme.
L hai fatto a cavallo lo scontro in spoiler? Perche semplifica parecchio.

Si si col fido Torrente. E mi pare di capire che va fatto così, sono arrivato a levargli 3/4 di barra ma per ora una cazzata la piazzo sempre che sia
Spoiler (click to show/hide)
me la becco e via da capo.
Però è fattibile, le misure gliele ho belle prese.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1519 il: 01 Mar 2022, 13:24 »
Questo gioco è una droga, ieri ho perso un'ora abbondante nel lago paludoso a cercare di buttare giù
Spoiler (click to show/hide)
Giri, trovi robe, muori, ti metti a rigirare trovi robe, ri-muori.
Non c'è stato versi morto a nastro come un poveraccio (bhè straccione sono :)).
Ah e il primo boss vero accessibile, si si sembra di essere tornato dalle parti di "Padre Pizzaro" di bloodborne, alla faccia delle mazzate nei denti:
Spoiler (click to show/hide)
Gioco capolavoro senza se senza ma, pare tutti i giochi che hanno fatto prima messi insieme.

bosseggiando: destiny - mario kart

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1520 il: 01 Mar 2022, 13:35 »
E' arrivato il voto di EveryEye: 9.2. Praticamente un'insufficienza.

Praticamente la realtà dei fatti.

Tutto splendido e perfetto, anche l'ambizione, ma il 10 - viva Dio - andrebbe centellinato ed usato moooolto ex-post, quando è cristallino che il gioco rappresenti davvero una pietra miliare imprescindibile e universalmente riconosciuta.

Io sono sempre ostile al 10, ma anche a scuola: come puoi determinare a priori che quello è il pinnacolo, la vetta insuperabile etc etc ?!

Dovremmo sempre considerarlo a tendere, una sorta di sublimazione ideale.
Anche di fronte ad esperienze esaltanti.

Se sarà *davvero* epocale lo sapremo fra qualche anno.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1521 il: 01 Mar 2022, 13:37 »
tra 10 e 9.2 ci passa il mare caro babaz, poi questo signore ha dato 9.0 a zelda botw, che un certo tipo di giochi non glieli si faccia più recensire dico io, levategli il patentino da redattore di giochi di avventura
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1522 il: 01 Mar 2022, 13:39 »
Io sono sempre ostile al 10, ma anche a scuola: come puoi determinare a priori che quello è il pinnacolo, la vetta insuperabile etc etc ?!
Aspe', questa è un visione del 10 legata all'inutile concetto di perfezione. Il 10 non è questo, neanche a scuola. Il 10 è come le 5 stelle a un film. E' presenza di qualità straordinarie e memorabili in assenza di difetti compromettenti. A mio avviso il 10 a Part II è sacrosanto. Ma se vuoi metterti a trovare dei pixel fuori posto ne trovi quanti ne vuoi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1523 il: 01 Mar 2022, 13:42 »
tra 10 e 9.2 ci passa il mare caro babaz, poi questo signore ha dato 9.0 a zelda botw, che un certo tipo di giochi non glieli si faccia più recensire dico io, levategli il patentino da redattore di giochi di avventura

Non ragiono di freddi numeri con te, Ralph.
È un argomento sul quale non ci può essere "intesa" fra noi 😁

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1524 il: 01 Mar 2022, 13:46 »
Io sono sempre ostile al 10, ma anche a scuola: come puoi determinare a priori che quello è il pinnacolo, la vetta insuperabile etc etc ?!
Aspe', questa è un visione del 10 legata all'inutile concetto di perfezione. Il 10 non è questo, neanche a scuola. Il 10 è come le 5 stelle a un film. E' presenza di qualità straordinarie e memorabili in assenza di difetti compromettenti. A mio avviso il 10 a Part II è sacrosanto. Ma se vuoi metterti a trovare dei pixel fuori posto ne trovi quanti ne vuoi.

Se questa è la tua visione del "10", allora assegnarlo a Elden Ring è corretto.
Vuoi che un progetto del genere non sia "da 5 stelle"?

Invece la granularità a mio avviso impone di differenziare.
10 non lo dai ad un ottimo film, lo dai ad un capolavoro conclamato (Citizen Kane, 2001 ...)  e ne dai pochissimi, o diversamente ne svilisci il concetto.

Mi ripeto: ER diventerà probabilmente una pietra miliare, ma lo potremo affermare solo col tempo.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1525 il: 01 Mar 2022, 13:48 »
babaz ma tu lo stai giocando?
bosseggiando: destiny - mario kart

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1526 il: 01 Mar 2022, 13:51 »
babaz ma tu lo stai giocando?

No.
Lo giocherò quando sarà sistemato anche dal punto di vista tecnico.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1527 il: 01 Mar 2022, 13:54 »
babaz ma tu lo stai giocando?

No.
Lo giocherò quando sarà sistemato anche dal punto di vista tecnico.
Idem  :baby:
« Ultima modifica: 01 Mar 2022, 14:07 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1528 il: 01 Mar 2022, 13:56 »
La cosa migliore del gioco è che mi sembra si presti bene a sessioni anche da 1 oretta, 1 oretta e mezza, e in questo siamo ben distanti dai soliti Souls che ti richiedevano sessioni anche molto lunghe per avanzare tra i falò. Quindi anche da stanchi, si può avviare il gioco, perlustrare un pò, ottenere oggetti e magari alzarsi di livello.

questo è di certo un grande cambiamento, cosi come il fatto che esporsi e ammazzare gruppi di nemici ridà le Estus, rende il tutto molto meno frustrante e attiva dopamina per il nostro cervello, rendendo il tutto, last but not least, molto fluido, facilitando l'esplorazione.

detto questo, tecnicamente è assolutamente old gen, artisticamente un pò autocitazionista ma assolutamente splendido, vi consiglio di andare sulla spiagga al tramonto, vibes da Ash lake ma con più vanilla.

per ora stesso problema di @RALPH MALPH sono tipo a 6 ore e mezza di gioco e visto gli schiaffi presi al castello credo sia fondamentale perdersi un pò in giro.

Ho incontrato 5 boss se non erro, ne ho sconfitto 1. Per dire.

Altra cosa, che senso ha dibattere sui 10 adesso? o su quanto sia epocale o meno il gioco, con un counter che se vi va bene è a 30 ore?  per capire la portata del titolo secondo me va completato, e lasciato candire, ergo, siamo ben lontani da una valutazione che abbia attinenza con la realtà.

Poi si, le vibes da olimpo del videogioco io in Dark Souls le ho percepite dopo 10 ore, c'eè da dirlo, ma rimango sull' idea che vada ben spolpato questo gioco per tirare una somma reale dell'effettiva qualità.

un difetto al volo a parte la realizzazione tecnica? Asset reciclati, ho il presentimento ci sarà un reciclo massiccio nel gioco.

« Ultima modifica: 01 Mar 2022, 13:59 da lawless »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1529 il: 01 Mar 2022, 13:58 »
babaz ma tu lo stai giocando?

No.
Lo giocherò quando sarà sistemato anche dal punto di vista tecnico.

ok, comunque scherzi a parte, uno se ne può fregare dei numeri ma un gioco così dirompente lo devi premiare in qualche modo, 9.2 è un ottimo voto ma non rende l'idea dell'eccezionalità dell'evento, elden è uno di quei giochi che ne escono uno, due a generazione e che in alcuni aspetti alza l'asticella, come the last of us 2 o, appunto, breath of the wild
bosseggiando: destiny - mario kart