EGO, diciamo che il piacere di questi giochi è nella sottile linea che sta nel mediare tra nefandezze buone (fatte bene) e nefandezze cattive (fatte male).
Senza nefandezze in toto probabilmente non avrebbe lo stesso appeal (poi io sono per togliere tutte quelle cattive ma a questo punto dubito lo faranno mai
)
Si gioca e piace per le cose buone nonostante quelle cattive, anche perché quelle cattive tendenzialmente avvengono quando certe condizioni si mettono in combo (stanzino 2x2 + colonne + nemico sponge oppure tutto ciò che impalla il lock On, al quale non si può rinunciare per tot ragioni ma che finirà prima o poi per dare problemi di telecamera per tot ragioni).
Comunque lo scudo è utilissimo, altroché, a parte che di norma protegge dal 100% del danno fisico anche qui, si viene sbilanciati se la stamina si azzera come giusto che sia, e ha il contrattacco dopo aver respinto certi colpi usando l'attacco pesante che è facile da attivare e potente perchè può sbilanciare subito ed esporre al colpo critico, ha giusto la splita parry su L2/LT che non mi entra tipo mai da Dark Souls 1 però perché non dovrebbe essere utile lo scudo?
Grazie Laxus, non avevo capito questa dinamica dell'impugnatura a due mani premendo Y
Non ho capito se me la sono persa io la spiegazione o se è proprio deficitario il gioco nei confronti dei neofiti.
Diverse cose ahimè mi sfuggono, ma perservero.
C'è un tutorial testuale su questa cosa e dovrebbe rimanere nella scheda Informazioni dell'inventario insieme agli altri, però ci sta che si possa perderselo, anche io non avevo fatto caso ad alcuni e/o avevo skippato il messaggio preso dalla foga di giocare.
Poi si, aver avuto esperienza coi Souls aiuta molto perchè in tante cose è familiare però in quanto a menu, tutorial, elementi Quality of Life e spiegazioni è fra i più accessibili dei giochi From, se hai dubbi rilevanti puoi comunque chiedere qui!