Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329732 volte)

Josh Gabriel e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1395 il: 28 Feb 2022, 07:28 »
Ma:

Spoiler (click to show/hide)

Non finisce mai di sorprendermi, che meraviglia!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1396 il: 28 Feb 2022, 07:54 »
Due dubbi!

Uno sulla mappa:

Spoiler (click to show/hide)

Al di là delle aree che ho scoperto (vedi spoiler) sono ancora senza mappa per la parte iniziale e quella successiva centrale: dove me la sono persa?

Secondo dubbio,very stupido:

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1397 il: 28 Feb 2022, 08:41 »
Oh, sta diamine di
Spoiler (click to show/hide)
mi ha fatto sudare un set di camice che neanche ho.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.274
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1398 il: 28 Feb 2022, 09:12 »
Per chi ha già esperienza sui dark souls, ci metto anche Bloodborne, ed è già avanti nel gioco. Secondo voi l'open world diluisce l'atmosfera, il fascino e l'anima del soulslike di FROM SOFTWARE? Mi interesserebbe sapere anche la vostra motivazione. Grazie.
« Ultima modifica: 28 Feb 2022, 09:14 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1399 il: 28 Feb 2022, 09:26 »
Per chi ha già esperienza sui dark souls, ci metto anche Bloodborne, ed è già avanti nel gioco. Secondo voi l'open world diluisce l'atmosfera, il fascino e l'anima del soulslike di FROM SOFTWARE? Mi interesserebbe sapere anche la vostra motivazione. Grazie.

Credo sia ancora presto (io sono a circa 15h) ma ho capito benissimo quello che intendi e ti dico di "sì" ma solo perchè non vuole essere un soulslike per come li conosciamo, anzi, vuole essere la loro naturale evoluzione in salsa OW.

Domanda: ma secondo voi è presente un minimo di adattamento al proprio livello o è al 100% true? Non dico tipo AC che se il mio pg è lv.75 e mi becco una gallina lv.74 ma che ne so, un abbozzo.

p.s.: possibile che nessuno si sia ancora lamentato dell'impossibilità di fare una comparativa tra arma equipaggiata e arma che si sta visionando? Ah Miyazà, ci diamo una svegliata?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.274
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1400 il: 28 Feb 2022, 09:37 »
Come fate a ricordare le aree sui cui ritornare impossibili da fare in primo momento perché troppo bassi di livello?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1401 il: 28 Feb 2022, 09:39 »
Come fate a ricordare le aree sui cui ritornare impossibili da fare in primo momento perché troppo bassi di livello?

Metti un marker sulla mappa?

Per dire eh, va bene anche il bloc notes e la penna con le missioni/boss da spuntare! ;)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1402 il: 28 Feb 2022, 09:39 »

p.s.: possibile che nessuno si sia ancora lamentato dell'impossibilità di fare una comparativa tra arma equipaggiata e arma che si sta visionando? Ah Miyazà, ci diamo una svegliata?

Mi sembra si possa fare cliccando R3 solo in determinati menu tipo equipaggiamento (normalmente R3 ti mette la vista semplice nei menu), poi ricontrollo!

Al volo, il gioco si configura come epocale anche se non sono convinto per un paio di aspetti ma se ne riparlerà poi.
Margit andato!


Tecnicamente è mediocre ma..
questo è sporco ma fa battere il cuore
la tecnica fortunatamente passa in secondo piano davanti ad opere del genere

A tratti sembra un gioco di ueda, viva il Giappone sempre e comunque

Ora non che intenda giustificare From o ritenerla esente da critiche giuste ma..
Quanto son fiero di te per quel che hai scritto dopo?  :-*

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1403 il: 28 Feb 2022, 09:42 »
Come fate a ricordare le aree sui cui ritornare impossibili da fare in primo momento perché troppo bassi di livello?

Metti un marker sulla mappa?

Per dire eh, va bene anche il bloc notes e la penna con le missioni/boss da spuntare! ;)

Assolutamente, se scopro un dungeon o zona troppo al di là del mio stato, o più semplicemente non voglio farlo subito perchè incuriosito da altro, basta mettere un marker e tornarci dopo

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1404 il: 28 Feb 2022, 09:56 »
Io sto tornando piano piano sui passi di mio figlio, che scopre tante, raccoglie poco (son passato dalle parti di un villaggio allagato e ho trovato il mondo di rune) e combatte nulla! :D

Ho trovato un'interessante

Spoiler (click to show/hide)

che si può applicare alle armi!

Non so tenermela per Margot o se usarla prima del boss, per la zona:

Spoiler (click to show/hide)

Per il momento, ogni aspetto tecnico è in secondo piano, e giustamente, quando artisticamente ti presenti con un mondo così evocativo e BELLO (e l'approccio di mio figlio è emblematico: di solito nei videogiochi cerca cose da fare, qui va semplicemente in giro, con il continuo sense of wonder stampato in viso)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.372
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1405 il: 28 Feb 2022, 09:58 »
Per chi ha già esperienza sui dark souls, ci metto anche Bloodborne, ed è già avanti nel gioco. Secondo voi l'open world diluisce l'atmosfera, il fascino e l'anima del soulslike di FROM SOFTWARE? Mi interesserebbe sapere anche la vostra motivazione. Grazie.

grazie della domanda. ma guarda ti dirò che in realtà elden ring riesce a raggiungere, proprio grazie al suo essere open world, un'atmosfera TOTALE che negli atri giochi from era parzialmente castrata dal loro essere lineari

l'idea che mi sono, sin da subito, è che tutti i souls precedenti siano serviti ad arrivare qui, elden ring è il risultato di 13 anni di lavoro e di maturazione from software, ci sono dentro demon's , i dark , bloodborne (meno) e anche tanto sekiro
bosseggiando: destiny - mario kart

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.274
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1406 il: 28 Feb 2022, 09:59 »
Per chi ha già esperienza sui dark souls, ci metto anche Bloodborne, ed è già avanti nel gioco. Secondo voi l'open world diluisce l'atmosfera, il fascino e l'anima del soulslike di FROM SOFTWARE? Mi interesserebbe sapere anche la vostra motivazione. Grazie.

grazie della domanda. ma guarda ti dirò che in realtà elden ring riesce a raggiungere, proprio grazie al suo essere open world, un'atmosfera TOTALE che negli atri giochi from era parzialmente castrata dal loro essere lineari

l'idea che mi sono, sin da subito, è che tutti i souls precedenti siano serviti ad arrivare qui, elden ring è il risultato di 13 anni di lavoro e di maturazione from software, ci sono dentro demon's , i dark , bloodborne (meno) e anche tanto sekiro
Perché Bloodborne meno a tuo avviso?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.372
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1407 il: 28 Feb 2022, 10:01 »
perchè è più lineare e guidato c'è molto meno senso di avventura e dell'ignoto
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1408 il: 28 Feb 2022, 10:06 »
Ho fatto per ora una sola sessione, da quasi 5 ore  :-[ non ho più il plus, ergo tutto offline, back a Demon's Souls versione asia nel 2009


Qui confessore.

sono arrivato al primo vero boss, e niente, per il momento è ancora in piedi, un 5,6 tentativi e nonostante gli aiuti di ceneri e dell'evocazione npc non si supera, anche se stava per morire, il merda.

Probabilmente serve perlustrare un pò di più, sono andato avanti seguendo la "luce" ed esplorando il giusto  ma senza andare troppo a perdermi in giro, e temo che servano un paio di livelli in più per affrontarlo meglio.

Ne ho seccato uno opzionale però.

Presto per parlare in generale, le vibes sono buone, riservo più di un dubbio sulla struttura open apportata ad un Souls, ma vediamo.

Spero di riuscire a dargli continuità, cosa che mi riesce sempre meno con i videogames. E' il classico gioco che senza impegni ti risucchierebbe via, delegarlo a sessioni medio lunghe staccate tra di loro quando non si è stanchi dal lavoro è un vero peccato.


Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1409 il: 28 Feb 2022, 10:16 »
Tanti Confessori in questi lidi, o sbaglio?

TheFirstConfessore! :yes:

Prima o poi una run con il samurai sarà interessante da fare!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...