Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329579 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1350 il: 27 Feb 2022, 12:19 »
Qualcuno mi sa dire se il controller di PS5 è sfruttato in qualche modo? Feedback aptico, grilletti?
Grazie

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.825
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1351 il: 27 Feb 2022, 12:22 »
E niente, la patch ps5 corregge tante cose ma il framerate resta quello e sarà che ormai mi sono abituato alla versione xbox VRR ma lo trovo inaccettabile.
Di contro, su xbox, a parità di situazioni (boss che vi/ci sta facendo venire i mal di testa), ogni morte si traduce in 15 dico 15 secondi di caricamento vs 5 di playstation. Poi in altri casi sta intorno a 8 secondi sempre vs i 5 di play.
Però lo continuo su xbox che per me non c'è partita.
USCITELO 'STO VRR, MALEDETTIIII!
Non lo accetto infatti, nel 2022, dopo BB, e l'ho messo lì in attesa con grande rammarico.

Sony sta avviando il roll-out del VRR sui suoi Bravia, speriamo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1352 il: 27 Feb 2022, 12:37 »
Non lo accetto infatti, nel 2022, dopo BB, e l'ho messo lì in attesa con grande rammarico.

Sony sta avviando il roll-out del VRR sui suoi Bravia, speriamo.
E siamo in 3!!!1 Dai che parte la genkidama se continuiamo così :D

Cmq non voglio abbatterti le speranze ma la nuova beta del fw di Ps5 è fuori e non si accenna alla cosa, ci sono fix minori a sto giro.
Considerando i major update ogni 4-6 mesi l'attesa rischia di essere lunga.
Ma non molleremo. Amici! Datemi la forza!!!!111
Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.825
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1353 il: 27 Feb 2022, 12:47 »
Non lo accetto infatti, nel 2022, dopo BB, e l'ho messo lì in attesa con grande rammarico.

Sony sta avviando il roll-out del VRR sui suoi Bravia, speriamo.
E siamo in 3!!!1 Dai che parte la genkidama se continuiamo così :D

Cmq non voglio abbatterti le speranze ma la nuova beta del fw di Ps5 è fuori e non si accenna alla cosa, ci sono fix minori a sto giro.
Considerando i major update ogni 4-6 mesi l'attesa rischia di essere lunga.
Ma non molleremo. Amici! Datemi la forza!!!!111
Ho visto e sono deluso. Pensavo fosse il major step successivo in lavorazione, invece.
Ci tocca confidare in Form.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.370
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1354 il: 27 Feb 2022, 12:48 »

Lol, credo di aver visto ieri sera quello a cui fai riferimento. Bella trollatina  :-[.

La sf1ga quale è stata? Che avevo avviato al volo per una sessione pre nanna e il gioco per qualche strano motivo non è andato in modalità online ma mi sono detto “ ma si 20 minuti e stacco” …. Online ci sarebbero stati un sacco di msg di avvertimento, online asincrono dei souls sempre fantastico per quanto mi riguarda non riuscirei mai a rinunciarci, fa troppa atmosfera, poi ci sono sempre dei msg stupendi a vari livelli… la comunità dei souls è la migliore di tutte  ;D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.370
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1355 il: 27 Feb 2022, 12:51 »
Qualcuno mi sa dire se il controller di PS5 è sfruttato in qualche modo? Feedback aptico, grilletti?
Grazie

A me sembra zero, tra l’altro non riesco a fare neanche i gesti con la funzione di movimento
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1356 il: 27 Feb 2022, 12:53 »
Se qualcuno sta per digitare “git gud”, lo mando preventivamente al diavolo.
Sono le solite barriere statistiche per farti tornare meglio livellato, non sono mai stati action puri o skill-based che dir si voglia.
I boss 9 volte su 10 ti leggono gli input ed estendono le combo appena ti permetti una pressione di attacco illuso che fosse il tuo turno, per cui "diventare bravi" di norma significa individuare per tentativi quell'unica mossa/sequenza con finestra di punibilità garantita ed aspettarla con pazienza.
Si riparte così per ogni nuovo nemico maggiore, per quanto si abbia esperienza con il filone From non c'è una competenza universale acquisibile che eviti quello struggle voluto by design.

Qui c'è un'enorme mappa esplorabile per far crescere con naturalezza il personaggio, mentre si vedono posti e cose nuove, prima di tornare a cimentarsi - non è necessario o conveniente grindare sempre il solito segmento per velocizzare il processo come si poteva scegliere di fare in passato, il che si può vedere come una evoluzione positiva.

A proposito, il cavalierone scudato iniziale l'ho buttato giù, nonostante fossi sotto-livellato, attaccandolo solo ed esclusivamente dopo la sua carica al galoppo che tende a fare quando ci si tiene a distanza, perché dopo parecchio trial&error ho stabilito che non la estende mai con ulteriori colpi.
Era difficile da punire perché il boss lanciato in corsa si proietta ben oltre la posizione del giocatore dopo aver scagliato il fendente, così ho stabilito di schivare all'indietro (scelta non intuitiva) e subito dopo attaccare in salto.

Tra l'altro, credo di aver capito che il prompt per il critical attack contro nemici grossi, quando previsto, è dato da un bagliore inequivocabile - il semplice stun non si poteva punire con il fantomatico attacco contestuale che andavo cercando.
« Ultima modifica: 27 Feb 2022, 15:12 da xPeter »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.370
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1357 il: 27 Feb 2022, 12:55 »
Per il resto e più in generale se continua così è  IL GIOCO DELLA VITA, io come potete ben immaginare non avevo aspettative contenute, ma qui siamo andati veramente oltre, il senso di avventura di scoperta e di stupore è continuo, è talmente denso e ricco di cose figh3 che non si crede.

Voto provvisorio… 98%
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.370
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1358 il: 27 Feb 2022, 13:05 »
Sono ufficialmente sovralivellato

Spoiler (click to show/hide)


A me non dispiace per niente. Tanto so che presto verrò preso a mazzate
Ma se questo aspetto vi interessa, state attenti a come vi muovete perché nell’ open world, il rischio c’è.

Quella del bilanciamento specie dopo sekiro è l’unica l’incognita mi preoccupa, con tutta questa libertà c’è il rischio di partire con attività più difficili può appiattire quelle successive che in teoria sarebbero state da affrontare prima, senza contare il farming. Onestamente non so come possano aver risolto o limitato i danno.
« Ultima modifica: 27 Feb 2022, 13:09 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1359 il: 27 Feb 2022, 13:12 »
Daje, cacciate fuori i vostri!

Il baffo del tuo davvero di classe  :yes:
Il mio in spoiler, pardon per la qualità ma è giusto per rendere l'idea, ho usato imageupload perchè al mpmento il server di postimages sembra inattivo e non funziona:
Spoiler (click to show/hide)

Comunque mi sto finalmente acclimatando col gioco (il fatto che adesso abbia l'impulso di mettermi a leggere ogni descrizione di ogni oggettino nuovo come si conviene ad un soulsaro dop ne è quantoneno indice, nel bene e nel male) e adesso ho tanta voglia di continuare, sono a quota 3 Boss escludendo quello del 'tutorial' nella grotta, che era venuto giù proprio con 3 fendenti.

Allora, al di là di quello che avrei voluto e che non è (i primissimi minuti sono stati di rimpianto per Sekiro, non nego) a me per adesso sembra in tutto e per tutto e nei suoi sistemi, che siano di combattimento/interazione o finanche i suoi menu e sottomenu, un Souls magnificato e soprattutto rifinito in tante cosette e con tutto 'giusto' e al suo posto (tipo l'ottimo sistema di cure, tipo la gestione dei 'falò' che qui sono punti di grazia, tipo la gestione delle abilità/tecniche degli armamenti, tipo le ceneri) ma trasposto in un mondo di gioco che... per ora spacca dibrutto.

Nel senso, è proprio quel compromesso ideale che non puoi non volergli bene fra mappa open in cui il giocatore è guidato solo leggermente e tranite hint o al più indicazioni visive e di massima più o meno accennate MA è libero di pascolare e di godersi le sue scoperte, di esplorare liberamente e interpretare cosa sia alla portata del suo status attuale e cosa non lo sia, di fare le sue scoperte fra dungeon e cose nuove ad ogni passo, di impostarsi autonomamente un waypoint ma nel frattempo perdersi in mille altre cose. Insomma credo che ER riserverà sorprese e sana esplorazione a non finire.

Ecco, unico appuntino, nei mini dungeon non è possibile teletrasportarsi nei punti di grazia 'falò' sbloccati ma nel mondo aperto, pur non potendolo fare ad esempio mentre si fronteggia un Mid-Boss, mi è capitato di essermi trovato in forte pericolo ma a livello puramente esplorativo (ero in un punto della mappa da cui non potevo risalire e scendendo con ogni probabilità sarei morto per l'altezza) e la soluzione pico elegante è stata quella di sfruttare il teleport al punto di grazia più vicino.

Bellissime certe piccole scoperte/dettagli dell'ultima sessione, go provato ad attirare dei nemici fuori da un mini dungeon (catacombe) e ci son riuscito, segno che non sono troppo compartimentati, seguono eccome.

E ho scoperto che i pugnali da lancio nemici rimangono conficcati per un bel pò nei punti di impatto, compresi elememti dello scenario come dei vasi.
E ho scoperto che questi ultimi elementi possono venir sporcati dal sangue del giocatore stesso e l'effetto mi sembrava convincente.
Coi controlli comunque per ora tutto ok (compresi corsa che però rende scomodo spostare la visuale al contempo e quindi dà un pò effetto legno e limitativo, e compreso l'accovacciamento *), sono molto familiari e pure le ulteriori shortcut di uso rapido degli oggetti sono simpatiche

* che ho trovato utilissimo anche per evitare di attirare l'attenzione quando ci sono minacce importanti nei pressi del punto di recupero delle proprie rune.
E poi che bello correre da accovacciati  :o
Il salto invece è funzionale ma ha un'animazione non eccezionale. E poi a me pare sempre che salti troppo in alto rispetto a delle facoltà verosimili, mi spezza l'immersione ogni volta :-[
« Ultima modifica: 27 Feb 2022, 13:33 da Laxus91 »

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.357
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1360 il: 27 Feb 2022, 13:14 »
Io non riesco a smettere di esplorare e del livello me ne frego…
Esploro ogni millimetro di mappa e la densità dei segreti è assurda.

17 ore e mezza di gioco e nella quest principale ho ucciso solo il primo boss

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.370
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1361 il: 27 Feb 2022, 13:18 »

Daje, cacciate fuori i vostri!




Gambe e braccia ipertrofiche a 190
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1362 il: 27 Feb 2022, 13:29 »
Quando rifaccio la mia Miria la metto, quella che ho fatto ora non mi piace assai. :snore:

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.370
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1363 il: 27 Feb 2022, 13:35 »
Molto bello il pg laxus complimenti che classe saresti?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.334
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1364 il: 27 Feb 2022, 13:43 »
8 ore del gioco, lv 24,sto andando molto lento. Ho ucciso il famoso drago dei videeo della primissima zona e sono ancora fermo alla prima parte di mappa della prima zona,non lo finirò mai :D
Finalmente da un "vendor" ho trovato una cenere utilissima, "nessuna abilita" da mettere sullo scudo in modo che posso fare la wepon art senza mettere la spada a 2 mani. Certo in questo modo disabilito la parry del tutto ,quindi c'è da vedere quanto perdo. C'è da dire che con sto frame e soprattutto con questi nemici che variano il ritmo degli attacchi,di parry me ne erano uscite 2 in croce. Per ora magnifico,anche se ancora lotto un po con L3 ma vabbe amen.