Qualche fotina in spoiler (non lo sono propriamente ma per sicurezza)
e
mio post nel topic di condivisione creazioni
Dei sacrari io lamento che tornano anche quelli solo tutorial (e intendo che ce ne sono alcuni proprio di 'ripasso' di certi controlli e dunque semplicistici, tipo
ne ho beccati ben due di lanciare armi o oggetti al bot di training, nelle zone iniziali
) e da come leggo anche quelli benedizione, a me non piaceva questa scelta già in Botw perché sono messi un pò per far numero nel momento in cui non aggiungono nulla di sostanziale e quindi ai miei occchi 'sprecano' slot.
Tutti quelli a base di enigmi sono al solito bellissimi da giocare (qui ovviamente il focus è fisica + creazioni, laddove in Botw il motore principale era prettamente la sola fisica, e già solo questo ricombina abbastanza restituendo un sapore più fresco anche se la logica è la medesima), il loro ruolo è chiaro e invariato dal precedente gioco e a me non danno fastidio in quanto a contestualizzazione, senza questi ci sarebbe 'troppo poco' puzzle solving classico (nell'open ce n'è ma in tempi, modi e densità più basse e più in ottica traversal), hanno dei paletti ma sono basati su regole che per amor del gioco accetto volentieri personalmente.
Detto ciò ha ragione Metal, il gioco lo han reso più 'accessibile', guidato e modulare nelle attività più checklistose qui maggiormente segnalate sulla mappa generale fra spunte e markerini che prescindono anche dall'hud pro, ed è vero che la sensazione di familiarità è forte da tanti punti di vista (è quello da cui non mi schiodo, è Botw nello scheletro ma con le aggiunte ed estensioni, che son tante tante), solo che questi aspetti qui ad ora e all'aumentare delle ore di gioco non li sto trovando mai troppo invadenti o a detrimento dell'esperienza.
Di grotte poi ce ne sono di belle/più che carine da esplorare, anche se non sempre da combatterci, quello si, ma trovo che siano un buon modo per avere più varietà e level design, mentre il mondo di gioco è proprio pensato per suscitare l'effetto familiarità -> innesti inediti, che possono essere alcuni nemici, NPC nuovi, quest nuove di pacca, nuove avventure e tesori, nuove aree di gioco parallele
Comunque sono tutte impressioni che ci possono stare per le prime orette. Dove sto adesso (nella partita complessivamente, che di far progressioni significative nella main ancora nada
) prevale:
1) Droga
2) Giocattolosità
3) Feeling assolutamente soverchiante nei contenuti ed opzioni esplorative come quasi in nessun altro OW ho mai sperimentato (e ben più che Botw)
4) Tanta, tanta droga