Sono a circa 8 ore.
Non mi sta convincendo del tutto.
Ho fatto ovviamente la quest principale fino all'ottenimento della paravela e all'apertura delle torri e all'avvio della macro-quest delle 4 aree. Non sono nato ieri, si capiva che eravamo ancora in introduzione spinta e senza le conoscenze base per andare all'avventura (e già questo è abbastanza un passo indietro rispetto a BotW che non ti teneva lungo un binario così a lungo), quindi ho aspettato che il gioco desse i tool base e settasse un macro-goal prima di destare il senso critico. Quello che mi ha lasciato di sasso è quanto la mappa di Hyrule sia cambiata poco dall'originale. Quello che mi ha lasciato ancora più di sasso è stato scoprire il punto/segreto che ti rivela, con dei coni luminosi in stile Valhalla, tutte le grotte presenti sulla mappa, e sono un puttanaio (e finora fanno anche abbastanza schifo a giocarsi). Quello che subito dopo mi ha dato la mazzata finale è stato scoprire dei 58 pozzi, quindi altre attività seriali. Il problema di BotW era di avere troppi contenuti seriali avulsi dalla mappa contrapposte a poche strutture uniche contestaulizzate nell'open world (i sacrari che si giocavano in esterna e dove il sacrario era solo il contenitore del forziere reward). Qui hanno mantenuto sacrari (belli!), i korogu (stessi pattern dell'originale finora), e aggiunto pozzi e caverne (per ora molto meh). In pratica è un Checklist The Game all'ennesima potenza. E tutta sta roba è innestata in una Hyrule che si conosce già.
Spero di essere smentito nel prosieguo, ma per ora tira vento di ipertrofia cronica. Ancora devo iniziarlo è già sento l'open world fatigue addosso con tutte ste checklist in the face.