Dai per scontato che sappiano cosa stian facendo. Escludo categoricamente sia così.
Intuisco che tutto sia partito da una sfida tecnica (azzerare la latenza), dando per scontato che quel traguardo, da solo, avrebbe tirato le vendite.
Poveri pirlotti.
No dai, non possono essere così stupidi.
Però hanno sicuramente fatto un madornale errore di valutazione credendo che Stadia potesse/dovesse mettere i bastoni fra le ruote alle next gen Sony e Microsoft (e no, non può).
Avendo questo in mente, la roadmap era obbligata: essere ready to go prima di fine 2020, il che ha significato debuttare in fretta e furia con un servizio monco e privo di contenuti, spacciato ufficialmente come fatto e finito mentre non è altro che una beta.
Se non avessero avuta quest'idea partorita da qualche genio (Phil Harrison?), avrebbero potuto terminare l'infrastruttura, raccattare i giusti partner e debuttare con un prodotto che resta interessante, senza fare un brutto debutto che non è mai facile recuperare.
Ed è inevitabile che la strada si faccia tutta in salita adesso: quello che succederà nei prossimi mesi è che i Founders si gingilleranno con una tecnologia fenomenale che però fa girare sempre la solita roba, in certi casi meno bene di come si è abituati a giocare. Su PS4 nel 2020 esce tanta roba esclusiva e una parte della potenziale clientela sarà distratta, poi a fine 2020 ci sono le nuove console con tutto il baraccone mediatico a seguito, e di nuovo il pubblico sarà distratto da un circo noto e amato.
Avessero schedulato il tutto per il 2021, con un debutto come si deve, si sarebbero fatti un bel favore. Tanto se anche ho PS5 non è che spendere 100€ per Stadia mi cambi la vita.