Castelvania Bloodlines (megadrive) :
giocato e completato. (splendido e attuale):
8.5 #GOTYs
Strange Brigade (One) :Finito...
carino,divertente e nulla di più
: 7 - -
Pes 2019 (One) : a tempo perso
,sempre piacevole un'oretta ogni tanto
Prey (One) : in pausa
sembra bello,non so se proprio nelle mie corde ma sicuramente è ben fatto.
Planet Alpha (One) : Finito
.Evitabile,ma inoffensivo.QUalche emozione e molti sbadigli.
6,5
WUPPO One :FINITO!
Bello bello,pazzo e divertente,spensierato ma con intelligenza.
Voto: 8+ #GOTYs
Candle:the Power of flames su One
(è multi).Puzzle platform enigmistico,il tutto con poco platform
Bei disegni ma statico,sembra una mezza sola

Vediamo...(24€ cazzo)
Bloodstein:CotM : molto carino 7++
Fumiko! su One:finito .Voto dal 6al7
consigliato come esperienza
The Council finito:voto 7,5 consigliato #GOTYs
Metro Exodus Finito. voto 7,5.
Consigliato solo a chi ne ama l'atmosfera
Sekiro voto 7,5
In corso,non so se lo finirò mai,è difficile difficile.Bello,interessante,pieno di difettini ma tanto esaltante quando funziona.Mollato,non mi piace come ad un certo punto diventi troppo ripetitivo senza darmi in cambio più molto.Mentre Dark Souls aveva molti modi per tenermi dentro (principalmente il senso della scoperta continua,ma pure la possibilità di farmi aiutare ad un boss) questo Sekiro non mi fa più venir voglia.E' stato splendido fino a Genikiro,poi bo...mi son fermato senza convinzione a due boss ma dopo averli provati solo due volte...mi era morta l'energia.
Bulb Boy (su One ma è ovunque) voto 7
,avventura grafica molto semplice e senza dialoghi.Atmosfera horror splatter buffa e demenziale.Molto carino,lo sto giocando ...coi bimbi (verrò denunciato?) Ne sono affascinati e vogliono sempre giocarlo.Stasera potremmo finirlo ,credo di essere all'ultimo enigma,in circa 3,5 ore di gioco.
Se finisce davvero,pagato 3€ in offerta è un affare,ma forse vale i 9€ del prezzo pieno
Direi che sebbene sia senza pretese si meriti un bel 7
Divinity Original Sin 2 (One): voto dopo 55 ore a credo metà gioco,spero:7
in corso :una bomba di gioco,spero si mantenga così …
Per ora messo in pausa perché squilibrato nella difficoltà.Gran difetto.Peccato peccato
Guardian Heroes su One: voto 7+
lo avevo già giocato e stragiocato ma ora è bello fare un po' di coop con la bambina urlando cose a caso e seguendo la sua simoatica trama a bivii.Ha ancora una bella grafica,è ancora molto casualone ed imperfetto ma è sempre carinissimo.Pieno di personaggi sbloccabili e strade alternative,estremamente rigiocabile.Consigliato.
Were the bees make honey One,abbandonato voto 4.
Davvero sorpreso di come sia stato realizzato male.Mi aspettavo un indie senza troppe pretese ma dalla premessa interessante.Una tizia schiuma sul posto di lavoro che non rappresenta la sua vita ideale e si mette a fantasticare sulla sua infanzia,la dove le api fanno il miele.Ogni fantasticheria un minigioco in una sorta di viaggio narrativo attraverso le sue aspirazioni di bambina,ma più che altro attraverso la magia stessa dell'infanzia.La cosa mi piace pure mentre lo scrivo,peccato che sia brutto,noioso,fatto veramente male e risulti proprio...didascalico.Non ho avuto la forza di finirlo sebbene debba durare davvero poco.Molto deluso,mi aspettavo un titolo appena discreto che magari sarebbe riuscito a toccare le giuste corde,invece un mega flop,per quanto mi riguarda.
Darkwood:One,credo di abbandonarlo,ma potrebbe anche piacere a molti.Ha qualità.
Un survival horror visto dall'alto,dall'atmosfera davvero decadente e malsana,ma tanto/troppo basato sul crafting.Colpa mia,si capiva cosa fosse,ma mi ero illuso che potesse piacermi.Il prologo in tal senso inganna,perchè ha molto di narrativo,ma dopo...mi si richiede troooooppa enfasi su costruzione/raccolta/creazione/gestione della base….no,io no.
Outer Wilds voto 9. #GOTYs #BEOTA
Esploriamo un piccolo sistema solare,con tutte le sue particolarità,le sue regole,la fisica,la gravità diversa da pianeta a pianeta.Intanto si dipana una vecchia storia di vita e di morte.
Per me la grossa sorpresa dell'anno ed un piccolo capolavoro.Ma nemmeno tanto piccolo eh.L?avesse fatto Nintendo o fosse una esclusiva Sony bella markettata a dovere…BUM
Silence su One
Appena iniziato ma esteticamente davvero bello,sembra pure scritto bene,molto fiducioso.
A plague tale innocence su One :per ora abbandonato e voto 5.Finto. (magari sarò io non in periodo)
The Sinking City su One : 5 -- #WOE
Mega delusione.Bello per i primi 40 minuti,quando tutto è ristretto e raccolto.Poi si apre e...fa schifo.Davvero:perde il gusto per i dettagli,perde la cura,perde il ritmo.Delusione enorme.
Vader Immortal Oculus Quest : 7,5,anche 8 se uno ha voglia di perdersi nelle sfide del Dojo.
Bello,ma molto corto.Compensa la durata una splendida veste estetica,peccato sia tutto in inglese.
Virtua Virtual Reality Oculus Quest : 8
3/4 di Walking simulator,1/4 di enigmi facili.Scrittura mooooolto bella.
National Geographics vr Oculus Quest: 7++
Bel Walking simulator esplorativo con fotografie.MA dura pochissimo.
Super Hot VR Oculus Quest: 8++ #GOTYs
DAvvero bello.Se ne è scritto già parecchio.E' purtroppo corto,ma una volta finito mette in campo qualche modalità interessante
Moss Oculus Quest: 7-
Carino,è bella l'idea di guardare in VR un gioco così.Però se fosse senza vr sarebbe davvero poca cosa.Io mi immagino che figo sarebbe uno Zelda con questa impostazione,o ancora meglio un Souls
Racket Fury Oculus Quest: 8
"Semplicemente" un gioco di tennis in VR
Fisica splendida,sembra quasi di giocare davvero a ping pong,abbastanza stupefacente.
Da soli almeno.Online invece il lag si fa un po' sentire cambiando un po' tutto il feeling.Si può comunque giocare ed è divertente lo stesso,ma non è così figo come contro il computer,li saembra davvero reale.Poi non ha molto eh,ma capita che lo metti su per rilassarti e giochi 2 ore di fila.
Control One :
Grande atmosfera e cura artistica,divertente e fisico,solo un po' meno memorabile dei loro grossi capolavori.
Finito:voto 8 #GOTYs
The Accounting + Oculus Quest: voto 6+
appena discreto.Scritto anche bene eh,però…in confronto a Virtua Virtual Reality sparisce proprio
Gears 5 : One: voto 8+
Campagna generosa e gran bel gioco classico,con un comparto online sterminato,cui però non mi sento più di giocare
#GOTYs
Vader Immortal 2 Oculus Quest :voto 6- -
davvero troppo corto e fuori fuoco,uno spreco
Beat Saber Oculus Quest : voto 7,5
Bello eh,ma che musica di cacca...non ho voglia di sbattermi con le custom song difficilissime da mettere,aspetto la patch ufficiale che dovrebbe arrivare,quando non si sa
The Outer Wilds One :in corso,ma non innamorato
Vader Immortal 3 Oculus Quest: voto 7+
Dai,è figo.Corto,pocogioco,ma figo.Chiude bene la storia e la Serie
Valfaris One : in corso,ma è molto fico.Molto.
The Dark Pictures: Man of Medan One : voto 7,5
Molto carino.Poco rifinito,ma l'idea è molto bella
Pistol Whip VR: gioco incredibile:9 #Gotys
Far Lone Sails One :voto 8- -
Corto ma compiuto,esteticamente splendido,musica dove serve,gameplay semplice ma continuo.Bel giochino con un bel finale.
A Fisherman Tale Oculus Quest: voto 8+ #GOTYs
dura poco,ma dura il giusto.La sua ora e mezza è il perfetto lasso di tempo per raccontare una storia in prima persona,anzi,in quarta persona.Visionario,ispirato,ben fatto,compiuto.
Bello
I Expect You to Die Oculus Quest: voto 7+
molto carino,molto ingegnoso,ben fatto.Ma si vede che è un gioco VR di concezione un po' vecchia.
Journey of the gods Oculus Quest: voto 7,5
Uno Zelda in VR?Una specie.Inizia benissimo,continua bene ma va in discesa,poi si riprende alla grandissima e...mi manca il pezzo finale,vediamo
Remnant: From the Ashes One: voto 6,5
in corso,chissà se lo finiremo,è difficile senza motivo se non quello di farti farmare,e questo è male.Però sarebbe un gioco divertente...vediamo.