Autore Topic: Chat Zone  (Letto 571118 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Chat Zone
« Risposta #6825 il: 28 Mar 2022, 14:30 »
Per me l'ha capita dopo.
Ci sta essere un po' distratti in una cerimonia del genere, specialmente se sei il premiato.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.573
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #6826 il: 28 Mar 2022, 14:33 »
Yep. Smith ride di circostanza magari senza nemmeno averla capita, poi si gira verso la moglie livida, che magari nel taglio di montaggio gli dice proprio "che cazzo ridi cojone", a quello gli sale il machismo protettivo e l'orgoglio e l'onore e via sul palco a tirare sganassoni come fossimo nelle caverne.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.716
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #6828 il: 28 Mar 2022, 15:05 »
Ricky Gervais quella battuta sciocchina di Chris Rock non l'avrebbe mai detta, IMHO.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.765
Re: Chat Zone
« Risposta #6829 il: 28 Mar 2022, 15:13 »
Io non vedo violenza nello schiaffo, evidentemente trattenuto, di Smith.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Chat Zone
« Risposta #6830 il: 28 Mar 2022, 15:14 »
"che cazzo ridi cojone", a quello gli sale il machismo protettivo e l'orgoglio e l'onore e via sul palco a tirare sganassoni come fossimo nelle caverne.
Non so perché ma questo post mi ha fatto venir voglia di Elden Ring.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.366
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Chat Zone
« Risposta #6831 il: 28 Mar 2022, 15:15 »
Quanto si può fare buon viso a cattivo gioco?
Dov'è il limite? Perché un presentatore può permettersi una battuta che può diventare estremamente infelice ed offensivo, in quanto la sensibilità in merito è soggettiva, e il diretto interessato non può permettersi una replica quando tutto il pubblico ride?
Sarebbe bastato che gli urlasse tre o quattro insulti se proprio voleva metterlo a tacere, come ha fatto dopo lo schiaffo. Non era necessario alzargli le mani.
Forse io avrei fatto anche peggio comunque.

Ricky Gervais non avrebbe mai fatto una battuta così stupida, comunque. E' un provocatore nato, ti attacca sul piano professionale e morale, ma non si sarebbe mai abbassato a fare una battuta sulla malattia di una persona. Più probabilmente avrebbe fatto qualche battuta tagliente sulla presunta bisessualità / omosessualità di Will Smith, ma non su una malata.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.716
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #6832 il: 28 Mar 2022, 15:22 »
Sarebbe bastato che gli urlasse tre o quattro insulti se proprio voleva metterlo a tacere, come ha fatto dopo lo schiaffo. Non era necessario alzargli le mani.
Forse io avrei fatto anche peggio comunque.

Ricky Gervais non avrebbe mai fatto una battuta così stupida, comunque. E' un provocatore nato, ti attacca sul piano professionale e morale, ma non si sarebbe mai abbassato a fare una battuta sulla malattia di una persona. Più probabilmente avrebbe fatto qualche battuta tagliente sulla presunta bisessualità / omosessualità di Will Smith, ma non su una malata.

D'accordo al 100% con Raiden nostro, qui.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #6833 il: 28 Mar 2022, 15:23 »
Quanto si può fare buon viso a cattivo gioco?
Dov'è il limite? Perché un presentatore può permettersi una battuta che può diventare estremamente infelice ed offensivo, in quanto la sensibilità in merito è soggettiva, e il diretto interessato non può permettersi una replica quando tutto il pubblico ride?
Sarebbe bastato che gli urlasse tre o quattro insulti se proprio voleva metterlo a tacere, come ha fatto dopo lo schiaffo. Non era necessario alzargli le mani.
Sì, probabile.
Per quello condanno il gesto, ma di condannare la reazione (intesa come tale e non come tipologia di gesto) e giudicare l'uomo no.

Citazione
Forse io avrei fatto anche peggio comunque.
L'avessero fatto su di me probabilmente avrei fatto spallucce o reagito a voce.
Avessero toccato un mio familiare mi si sarebbe tappata la vena.
^^'

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.341
    • Retro Engine HD
Re: Chat Zone
« Risposta #6834 il: 28 Mar 2022, 15:34 »
Al posto di Will Smith col senno di poi probabilmente mi sarei sentito più merda se non fossi andato sul palco a tirargli una manata.

Anzi, come già detto non so come abbia fatto a trattenersi.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Chat Zone
« Risposta #6835 il: 28 Mar 2022, 15:35 »
In ogni caso abbiamo scoperto che Will Smith lagga.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #6836 il: 28 Mar 2022, 15:36 »
Sempre ammesso che non sia pilotato (tot cose mi portano a credere che sarebbe del tutto illogico, altre ancora mi suonano strano, tipo lo schiaffo in sé che a me pare scenico anche se effettivo) trovo che non sia scontata la condanna alla reazione più che al gesto.

Cioé, troppo facile dire che la violenza va sempre e comunque condannata ma, basandomi puramente sul contesto, resta il fatto che uno è un comico che si è fatta la sua battutina di cattivo gusto prendendosi il suo applauso mentre dall'altro hai chi deve convivere quotidianamente con un problema, frasi come quella possono anche riaprire ferite precedenti già vissute quindi l'effetto va oltre la frase in sé

Che il gesto in sé non sia brillante né intelligente ok, ma la reazione non posso condannarla, siamo pur sempre umani

In ogni caso abbiamo scoperto che Will Smith lagga.

 :D
Eh si, c'è dell'assurdo nello svolgimento della scena, spontanea o meno che sia
« Ultima modifica: 28 Mar 2022, 15:43 da Laxus91 »

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.341
    • Retro Engine HD
Re: Chat Zone
« Risposta #6837 il: 28 Mar 2022, 15:50 »
Mah, magari è una risata di circostanza ma dopo aver visto la reazione della moglie giustamente non ci vede più.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #6838 il: 28 Mar 2022, 16:17 »
Davvero di cattivo gusto la battuta, specialmente oggi che è tutto "correct" e il "body shaming" è il male assoluto. Trovo più scandaloso che la stessa gente che forse fa pure campagne sociali abbia riso che la successiva condanna alla violenza. Will Smith però si doveva limitare allo schiaffo. Sarebbe stato un gesto da signore (molto) arrabbiato e invece ha poi aggiunto le urla che ne hanno abbassato il livello.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.573
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #6839 il: 28 Mar 2022, 16:20 »
Bah!
Non è la prima volta che Chris Rock la fa un po' fuori dal vaso:
"Ma ci sono altri retroscena che aiutano a far luce sui fatti: dietro l’aggressione di Smith a Rock, in verità, si nasconderebbe anche della vecchia ruggine. Nel 2016, sempre durante la notte degli Oscar, Rock aveva fatto riferimento alla signora Smith nel suo monologo d’apertura. Jada Smith aveva deciso di boicottare la serata di premiazione dopo l’esclusione del marito dalle nomination per l’interpretazione di «Concussion». «Jada che boicotta gli Oscar è come se io boicottassi le mutandine di Rihanna: non sono stato invitato!» aveva detto Rock. E non aveva risparmiato neanche «l’amico» Will Smith: «Non è giusto che Will, così bravo, non sia stato inserito in nomination. Ma è anche ingiusto che Will sia stato pagato 20 milioni per Wild Wild West» facendo rifermento al film flop per il quale il divo aveva ottenuto un ingaggio record."

E altro nervosismo sarà montato anche per voci, battute, e quant'altro sulla vicenda coniugale: coppia solida ma aperta, più per scelta di lei che di lui.

Quanto si può fare buon viso a cattivo gioco?
Dov'è il limite? Perché un presentatore può permettersi una battuta che può diventare estremamente infelice ed offensivo, in quanto la sensibilità in merito è soggettiva, e il diretto interessato non può permettersi una replica quando tutto il pubblico ride?
Battuta di merda, reazione ancora più di merda. No excuses.

La satira (Rock è un comico, non un semplice presentatore) non può ricevere come risposta gli sganassoni. Precedente grave. Per me questo deve essere un punto fermo. Poi si può discutere dell'opportunità di una battuta, e di quanto siano accettabili reazioni più o meno decise, purché rimangano verbali.
« Ultima modifica: 28 Mar 2022, 16:24 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN