Autore Topic: Chat Zone  (Letto 568026 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Chat Zone
« Risposta #4170 il: 07 Ott 2019, 14:54 »
Hanno visto il Pocket coffee ferrero e si sono ispirati.  :baby:
Agitare prima dell'uso. Non mescolare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Chat Zone
« Risposta #4171 il: 08 Ott 2019, 16:05 »
Ma ditemi una cosa, sono solo io un vecchio di merda che si sente sopraffatto dalla mole di accessi informatici e complicanze annesse di questi tempi? E devi aggiornare la password, e devi associare un numero di telefono, e devi scaricare l'app, e ti mandiamo il codice temporaneo via sms, poi però l'accesso non funziona, e allora riprovi da pc, da pc ti dice che son cambiate le norme di stocazzo e allora serve una nuova verifica, 20 EULA da barrare e attendere la mail di conferma. Se la mail non arriva chiama il numero verde, dove poi il risponditore automatico ti darà una password provvisoria che non funziona. Una volta trovato un workaround che neanche sai come hai fatto accedi alla tua Postepay e scopri che non c'hai su il becco di un quattrino. Allora con l'app della banca provi a ricaricarla ma ti dà l'errore FAOI080641. Ci riprovi da pc e va tutto bene, previo inserire il codice SMS e infilato un'impronta digitale a muzzo. Operazione autorizzata... ma sorry, si è verificato un problema, operazione non completata.

Un'ora e mezza e non sono riuscito ad acquistare una dannata pulizia dentale da 20 euro su Group-on. Cioè, io davvero non ce la faccio. Non è possibile che qualsiasi cosa ormai sia un puzzle game di livello estremo per laureati in informatica non prima del 2017. Non m'importa poter parlare in qualsiasi momento con un tizio in Alaska se poi ogni singolo passo nella vita di tutti i giorni diventa roba da uscire pazzi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4172 il: 08 Ott 2019, 16:11 »
Sei un pochitto vecchio, ma c'hai un pocullo di ragione.

A me è soprattutto la GDPR sui siti che ha frantumato la ciolla.
Ma anche tutte le verifiche a doppio passaggio e scappellamento a sinistra non scherzano.

Bisogna dire che l'accesso alle banche via token da smartphone, invece, è un passo avanti.
Insomma, fino a qualche mese fa avevamo (o almeno, l'avevo io) le chiavette con il numerino magico e la tesserina con i codici segreti associati per effettuare le operazioni!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Chat Zone
« Risposta #4173 il: 08 Ott 2019, 16:26 »
Bisogna dire che l'accesso alle banche via token da smartphone, invece, è un passo avanti.
Sì, non fosse che anche per attivare quella un giorno stavo letteralmente uscendo di testa da quanto la procedura di attivazione combinata tra app banca, app token e smanettamenti in broswer fosse lunga e convoluta. Poche cose hanno il potere di tirarmi scemo come l'ultradifficoltà informatica. Se mai un giorno ammazzerò qualcuno sarà perché non riuscivo a pagare online il garage.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Chat Zone
« Risposta #4174 il: 08 Ott 2019, 16:29 »
Su ING è tutto relativamente rapido, può essere che i servizi informatici della tua banca non siano troppo ottimizzati da quel punto di vista. Sulla postepay non mi esprimo neanche, fare il vecchio che si lamenta dei servizi delle poste è decisamente un clichè.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4175 il: 08 Ott 2019, 17:46 »
@Yoshi, @Luv3Kar, è parecchio che non cancellate qualche topic così, a cazzo.

State perdendo colpi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4176 il: 08 Ott 2019, 17:53 »
Su ING è tutto relativamente rapido, può essere che i servizi informatici della tua banca non siano troppo ottimizzati da quel punto di vista. Sulla postepay non mi esprimo neanche, fare il vecchio che si lamenta dei servizi delle poste è decisamente un clichè.

In realtà trovo il servizio attuale delle poste molto migliorato e moderno. Pochi mesi fa ho sbraitato per le mille complicazioni (e l'assurda richiesta, poi rientrata, di dover andare nella sede esatta dove avevo aperto il conto) ma oggi riesco a fare tutto da App ed è tutto piuttosto semplice. L'app stessa è pure ben fatta e mi dà anche funzioni di controllo della spesa (entrate e uscite automaticamente categorizzate, andamento mensile comparato con altri mesi, ecc). Sono addirittura riuscito ad associare al conto il mio numero di telefono inglese.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4177 il: 08 Ott 2019, 18:00 »
Quoqo.
Tutti i servizi di Poste italiane stanno migliorando in modo esponenziale negli ultimi anni.

Il problema, semmai, è che agli sportelli ci sono spesso gli stessi tonni di sempre.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Chat Zone
« Risposta #4178 il: 08 Ott 2019, 20:08 »
Quoqo.
Tutti i servizi di Poste italiane stanno migliorando in modo esponenziale negli ultimi anni.

Il problema, semmai, è che agli sportelli ci sono spesso gli stessi tonni di sempre.

vogliamo parlare di PosteID?
VOGLIAMO DAVVERO FARLO?

un pomeriggio mi sono messo lì a cercare di capire "LA RATIO" che soggiace ai diversi strati di identificazione e autorizzazione INCROCIATI che ha messo in piedi (AD CAZZUM) Poste negli ultimi anni.
Si capisce che volevano correre e fare in fretta su cose che richiedono del tempo.

Ma davvero, incomprensibile.

@Cryu
yep, sei old

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4179 il: 08 Ott 2019, 20:43 »
Bof, penso di intuire quello che dici.
Recently, però, piazzo il pollicione sul lettore di impronte del cel e in 2 minuti ho fatto tutto.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Chat Zone
« Risposta #4180 il: 08 Ott 2019, 21:17 »
Bof, penso di intuire quello che dici.
Recently, però, piazzo il pollicione sul lettore di impronte del cel e in 2 minuti ho fatto tutto.

sì, fino a quando non ti "perde" il login e poi... AHHHHHHH

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4181 il: 08 Ott 2019, 21:27 »
No, davvero, quale problema? Ho appena cambiato telefono e mi è bastato fare il login nell'app e poi nelle impostazioni abilitare l'impronta e tutto funziona come prima. Poste ID richiedeva un codice PIN per tutte le operazioni se non potevi usare l'impronta. Ora, poiché è cambiata la legge in Europa, ti invia un codice univoco via SMS per ogni operazione (sempre se non usi l'impronta, altrimenti ti arriva la notifica, clicchi e Piazzi il pollicione per approvare).  Mi arrivano le notifiche dei movimenti in entrata e in uscita, tutto categorizzato automaticamente (e se non lo fa correttamente ci vuole un secondo a correggere), in tempo reale.
« Ultima modifica: 08 Ott 2019, 21:30 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Chat Zone
« Risposta #4182 il: 08 Ott 2019, 21:35 »
Cryu, sei troppo giovane.
Tutte queste cose le pativo di più molti anni fa.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4183 il: 09 Ott 2019, 09:11 »
TeamCryu. Ogni tanto mi chiedo se andare ad arredare una grotta e vivere di quello che pesco e raccolgo sia poi una opzione cosi da scartare.

Anche per me pollice su per la app delle poste

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Chat Zone
« Risposta #4184 il: 09 Ott 2019, 11:07 »
@Yoshi, @Luv3Kar, è parecchio che non cancellate qualche topic così, a cazzo.

State perdendo colpi.

Colpa del tema mobile, ha i tasti troppo grossi e non riesco a cancellare o chiudere topic a muzzo.
Sto giocando online a Civ 6