Autore Topic: Chat Zone  (Letto 571290 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.573
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2595 il: 28 Mar 2019, 21:12 »
A me più di una volta è capitato di essere fermato e più di un rimprovero non ho ricevuto.
Una volta me l'hanno lasciata pure, segno che i tempi sono cambiati e si va piano, piano verso l'accettazione.
Alla fine se non ti metti alla guida è uguale alle sigarette solo che ti rilassa.
Ovviamente parlo di quella illegale eh, che quella legale costa dippiú e ti fa perdere il divertimento.
Io cmq fumo per il sapore dato che ormai sto bello assuefatto e più di tanto non mi fa, viaggio su una o due a sera.
Questa cosa è molto interessante.
Frequento diverse persone che pur superati i trenta indulgono nell'uso (e a volte nell'abuso), ma l'aneddoto del controllo "laissez-faire" mi mancava.

Buono a sapersi, e meno male.
Curiosità: dove ti è successo?

Di mio sono troppo pigro e anche un po' troppo caghetta per rimettermi a smanacciare in quell'ambito con continuità. Il legale è troppo rapido e comodo.
Però dovrei, per gli evidenti benefici dell 1:1.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.229
Re: Chat Zone
« Risposta #2596 il: 28 Mar 2019, 21:23 »
Bah, drogasse è npo da stronzi, lo so, però non me voglio priva di tutto nella vita.
"Non fumo, non bevo e non mi drogo, morirò sano".
Però si, se potete evitate.
Cheppoi solo spinelli, nient'altro, manco bevo più.
Però c'è da dire che se è buono ti fa concentrare parecchio e se invece capita di "viaggiare un po'" come nei vecchi tempi...beh il cervello si articola in riflessioni e capace che trovi l'anello mancante che congiunge il Papa a Superman.

Ah, stavo per inviare dimenticandomi che ultimamente la intervallo durante la cena, totale!
L'ho imparato quando convivevo con un ragazzo del Gambia. :D

Cmq momento fun fact che poi passo a Sekiro.
Voi lo sapete qual'è una delle possibili etimologie del termine hashish?
Io non ricordo dove l'ho letto la prima volta, forse su un libro sul crimine, però ricordo che mi è esplosa la testa. :yes:

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.229
Re: Chat Zone
« Risposta #2597 il: 28 Mar 2019, 21:28 »
@Gaissel vuoi sapere dove mi hanno fermato?
Al Pigneto a Roma.
Ma tutte le volte se non li prendi per il culo ti lasciano fare che tanto lo sanno pure loro che il problema è a monte.
L'alcol fa molti più danni, ve parlo pure npo per esperienza personale.
Quindi la stretta sui controlli per me ci sta tutta, però poi certo ti capita quella volta tanto che ti vuoi fare una birretta in strada con gli amici e cazzo non puoi che sono le 22 e quindi te lo versano nella plastica merda. :hurt:

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.573
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2598 il: 28 Mar 2019, 21:33 »
Ti stavo rispondendo che sei un fattone assassino^
Ok. Pigneto. Uhm. Conosco solo di fama.
Saranno più o meno fasci che a Milano?^

L'alcool è una piaga sociale vera, altrochè. Non c'è paragone manco per scherzo.
E anch'io parlo per conoscenza piuttosto approfondita di entrambe le cose.
Moderare gente, moderare!
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.388
  • Pupo
Re: Chat Zone
« Risposta #2599 il: 28 Mar 2019, 21:45 »
Visto che siete esperti, l'abuso di marijuana (quindi non la cannetta ogni tanto) può portare a disturbi cognitivi in età non avanzata o occorrono altre sostanze per arrivarci?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.573
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2600 il: 28 Mar 2019, 22:33 »
Esperto per me è una parola grossa. E la tua domanda non ha una risposta facile.

Riduce sicuramente la prontezza mentale intesa come velocità di risposta agli stimoli ed elaborazione di pensiero logico strutturato, ma non credo sia acclarato se in modo irreversibile e soprattutto in cambio di cosa. I benefìci potrebbero essere più interessanti delle perdite. Potrebbero, fino a prova contraria.

E' comunque un supposto slatentizzante della schizofrenia in età giovanile (perchè amplifica preesistenti attitudini paranoiche) e già questo dovrebbe bastare a produrre una cultura ed una educazione molto molto più forti di quanto non accada. Perchè i giovini fumano, non ce n'è, e il proibizionismo non aiuta in alcun modo a limitare il danno.

Ciò nonostante, non è paragonabile alla maggior parte delle altre droghe, alcool compreso.
Gli studi sono ampi, complessi e spesso contradittori. E non li conosco a fondo. Ma già il fatto che non ci sia una risposta certa, a differenza dell'alcool che ti sfascia a livello fisico e mentale senza tema di dubbio, fa capire che l'effetto prodotto è complesso e non facile da definire.

Porta la mente in una condizione "altra", che può essere più o meno positiva a seconda dei propri schemi culturali, della risposta emotiva e del contesto di riferimento.
Bisognerebbe fare una lunga indagine sulle ricerche più recenti, per avere un'idea più chiara.

Stiamo parlando comunque di THC.
Il CBD, al contrario, non è psicoattivo e ad oggi rileva effetti benefici molto interessanti, a fronte di collaterali molto blandi, quasi trascurabili.
« Ultima modifica: 28 Mar 2019, 22:36 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.573
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2601 il: 28 Mar 2019, 22:53 »
Estratto da wiki che dà un'idea dell'ambiguità degli effetti del THC:

Citazione
Alcuni studi condotti, relativi all'assimilazione del THC, concludono che la sostanza induca la perdita di neuroni nell'ippocampo, area del cervello responsabile della fissazione della memoria da breve a lungo termine[14][15]; numerosi altri studi hanno dimostrato le capacità neuroprotettive e antifiammatorie del THC[16][17][18][19][20]

A favore della prima tesi (cioè quella che sostiene provochi danni all'ippocampo), in uno studio in vivo[21] ratti esposti a THC ogni giorno per 8 mesi (approssimativamente 30% della loro aspettativa di vita), esaminati a 11 o 12 mesi di età, dimostravano una perdita di cellule nervose equivalente ad animali con il doppio della loro età.[22]

Vi sono inoltre alcuni studi clinici che dimostrano la correlazione tra la presenza di significativi danni cerebrali e cognitivi e l'assunzione di THC, senza però potere, in via definitiva, postulare una causalità, data la presenza di numerosi effetti di interazione con altri fattori, che sovrastano l'effetto semplice del solo THC.[14][23][24][25][26][27]

A favore della seconda tesi uno studio in vitro, effettuato su neuroni di ratto, ha mostrato che il cannabinoide HU210 è immunoreattivo col recettore CB1 per i cannabinoidi, portando gli autori ad ipotizzare che possa avere un ruolo nella proliferazione neuronale. Tale ipotesi è supportata dall'osservazione che il cannabinoide HU210 stimola la proliferazione (ma non la differenziazione) di cellule neuronali embrionali di ratto in vitro.[28] Un altro studio ha dimostrato in maniera precisa come il CBD e il THC abbiano effetti neuroprotettivi su cellule neuronale corticali[29]. Ulteriori studi hanno portato all'attenzione degli ambienti scientifici l'effetto del THC su umani, in relazione a malattie neurodegenerative come Alzheimer e Parkinson
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Chat Zone
« Risposta #2603 il: 29 Mar 2019, 06:53 »
Una cosa è sicura, l'alcool è proprio una merda.
Io non bevo mai e anche due bicchieri di vino il giorno dopo li sento. Mente lenta, svogliatezza, stomaco fuori fase e fegato pesante.

Come fanno quelli che bevono duro a sopravvivere bho
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Chat Zone
« Risposta #2604 il: 29 Mar 2019, 06:55 »
edit

« Ultima modifica: 29 Mar 2019, 09:14 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Chat Zone
« Risposta #2605 il: 29 Mar 2019, 08:45 »
Quando passi in un comprensorio di villini costruito da palazzinari ebrei e noti che ogni strada ha il nome di un prete: "Via Padre Mario xxx".

E' antisemitismo
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Chat Zone
« Risposta #2606 il: 29 Mar 2019, 08:46 »
Quando dai dello stronzo a uno e poi noti che ha la targa BY XX 4SS

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2607 il: 29 Mar 2019, 09:34 »
@stone21, ma tu che sei uomo di mondo, un cinese ricco non lo conosci?

Benestante?

Accetto anche cambiali.

Ok, niente.
Scusa il notevole ritardo, ma niente cinesi ricchi.
Degli unici due che conoscevo, uno è tornata a casa e l'altro che assomigliava stranamente ad un'orata, si perse nella nebbia... fu venduto a trance in un supermarket rionale.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2608 il: 29 Mar 2019, 11:08 »
IIIVAAAN (da leggere come EEEGOOON)!!

Immane tragggedia: hanno chiuso il borghetto di pratica di mare?
Quel favoloso borghetto con la porchetta che faceva lacrimare tanto era buona...

Che mondo marcio. :(

Ivan, conosci il borghetto di Pratica di mare, vero? :evil:

EDIT
@Jvr al Pigneto: secondo me non dico che hai avuto fortuna ma quasi.
La maggior parte delle volte dipende sempre dal tipo che incontri.

Ci sta che per una o due cannette non debbano romperti le palle, ma se quello vuole farlo niente e nessuno lo impedisce.
Due anni fa da Rosy ad un tizio gli hanno fatto passare una brutta situazione, pe na cannetta.
« Ultima modifica: 29 Mar 2019, 11:14 da The Dude »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.717
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2609 il: 29 Mar 2019, 11:16 »
Sì, credo l'abbiano chiuso da parecchio tempo, in realtà.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]