Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 465819 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3615 il: 15 Lug 2014, 14:50 »
I monti Sibillini, dove si trova Castelluccio, non li avevo citati perché sono effettivamente un po' più lontani, però sono probabilmente la mia zona preferita dell'Umbria. La piana di Castelluccio è commovente (il paesino invece è trascurabile) e lì intorno ci sono tante belle escursioni. Il Vettore ha degli scenari che sembrano le Alpi.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3616 il: 15 Lug 2014, 14:52 »
Il meglio della fioritura a Castelluccio non è in primavera, ma in estate: proprio in questi giorni, da metà a fine luglio, la natura dà il meglio di sé :yes:

Se ci riesco (ma non credo) mi ci faccio un giro domenica.

edit: lo stato della fioritura lo potete vedere qui: http://www.castellucciodinorcia.it/italiano/fioritura_castelluccio_2014.html

 :yes: Grazie grazie a tutti!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3617 il: 16 Lug 2014, 09:55 »
Ci hanno regalato 3 notti in un albergo a Lecce dal 17 al 20 agosto. Penso poi ci aggiungeremo un altro paio di notti a Bari, dal parentame di Mary.

Se aveste consigli per posti bbbuoni (da vedere, mangiare, no discoteche, no party), scrivete pure :)

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3618 il: 16 Lug 2014, 10:11 »
I monti Sibillini, dove si trova Castelluccio, non li avevo citati perché sono effettivamente un po' più lontani, però sono probabilmente la mia zona preferita dell'Umbria. La piana di Castelluccio è commovente (il paesino invece è trascurabile) e lì intorno ci sono tante belle escursioni. Il Vettore ha degli scenari che sembrano le Alpi.

Altre visite da fare in zona? Orvieto, Assisi, Norcia, Montefalco, l,Aquila, cascate delle marmore, Terni, Rieti già dato, qualche dritta Pilla!?
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3619 il: 16 Lug 2014, 12:59 »
Ci hanno regalato 3 notti in un albergo a Lecce dal 17 al 20 agosto. Penso poi ci aggiungeremo un altro paio di notti a Bari, dal parentame di Mary.

Se aveste consigli per posti bbbuoni (da vedere, mangiare, no discoteche, no party), scrivete pure :)

A Lecce ci sono stato. Non ricordo niente pero' di dove ho dormito/mangiato. Inoltre era tipo Aprile e non c'era nessuno. Ad Agosto immagino la situazione sia diversa.

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3620 il: 16 Lug 2014, 17:35 »
Che dritte kenny!  ;) :-*
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Online Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3621 il: 16 Lug 2014, 17:47 »
Lol, in effetti...

Io conosco un po' solo Monopoli, se ti capita di fermarti durante il viaggio segnati uno di questi ristoranti di pesce, tutti nel centro storico che è piuttosto carino:
Guazzetto (prezzo medio basso, cucina un filo più estrosa)
Perricci (prezzo basso, cucina più tradizionale)
Osteria del Cavaliere (prezzo medio, cucina più variata)
Pierino l'Inglese (prezzo basso, cucina buona, quantità di cibo che ti portano devastante)

Se invece vuoi fermarti più sotto a Savelletri
La taverna di Umberto (prezzo più alto di tutti ma accessibilissimo, qualità ottima, crudo da far crepare Seppia di invidia)
La forcatella (prezzo medio, esperienza da pugliese hardcore sulla spiaggia, servizio pessimo e spartano, crudo commovente)
Sto giocando online a Civ 6

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3622 il: 17 Lug 2014, 02:12 »
Maledetto, ci verrò in Puglia prima o poi...
Obbiettivo estinzione fauna ittica
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3623 il: 17 Lug 2014, 08:17 »
Ecco, Yoshi sì che è stato prezioso :-*

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3624 il: 17 Lug 2014, 13:08 »
Ecco, Yoshi sì che è stato prezioso :-*

Aho, scusa. Ci sono stati anni fa e non ero la persona che decideva dove andare.
Pero' mi e' piaciuta tantissimo tutta la regione e ho mangiato ottimo pesce quasi ovunque entrando in ristoranti a caso.
Qui ho mangiato del pesce freschissimo: http://www.ristoranteloscalo.it
Eravamo gli unici clienti.  :yes:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3625 il: 17 Lug 2014, 17:31 »
Shape:
il centro storico di Lecce merita una visione perchè è pieno di scorci interessanti e, se non fa troppo caldo, ci passi tranquillamente una giornata. Poi non so cosa ti possa interessare perchè, per esempio, in quel periodo è pieno di sagre e feste ovunque, c'è il percorso della notte della taranta (sempre che interessi) che si sposta di paese in paese (inclusa Lecce) fino alla tappa finale a Melpignano. Se vuoi andare al mare ti stra consiglio lo ionio ma una visita Otranto, che sta sull'adriatico, la merita. Molti fanno il giro del tacco partendo, per esempio, da Gallipoli con stop alle grotte della zinzulusa (molto suggestive perchè sono dentro una scogliera e ci si può entrare a piedi oppure in barca), tutta la costa (fermandosi nelle spiagge più carine) fino a santa maria di leuca e poi a risalire l'adriatico fino a Otranto In zona ci sono anche i laghi alimini e le cave di bauxite (http://static.panoramio.com/photos/large/15925633.jpg).
Se hai voglia di spostarti, andando verso nord, ti consiglio di visitare Ostuni perchè è unica e magari ti potresti fermare a cena nella vicina cisternino (le macellerie del centro ti preparano la carne che ti scegli personalmente: spendi relativamente poco e ti sfondi). A Lecce città invece è obbligatoria la colazione con il pasticciotto (ottimo quello che trovi nel bar sotto i portici alle spalle dell'arena di piazza sant'oronzo ma devi assolutamente assaggiare quello che prepara un bar che fa solo pasticciotti in via 95° reggimento fanteria; purtroppo non ricordo i nomi dei locali). Devi assolutamente provare anche il caffè in ghiaccio con latte di mandorla, il rustico e la puccia (fanno parte dei fast food locali). Di posti dove mangiare ce ne sono molti in centro e, alla fine, dipende dai tuoi gusti. C'è anche un ottimo giapponese, ottimi ristoranti greci, ecc. Per roba locale mi sovviene l'osteria degli spiriti: ottima cucina locale e prezzi onesti. Prenota sempre altrimenti rischi la coda. Si cena anche tardi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3626 il: 17 Lug 2014, 17:47 »
Altre visite da fare in zona? Orvieto, Assisi, Norcia, Montefalco, l,Aquila, cascate delle marmore, Terni, Rieti già dato, qualche dritta Pilla!?
Oltre ai già citati Montone e Città di Castello (che non sono proprio vicinissimi ai Sibillini però insomma, parliamo della vasta Umbria ^^) sparo pure Gubbio e la campagna di Montefalco, il paese non è eccezionale secondo me ma il vino sì. :D

Pure le Marche sono bellissime ma lascerei parlare i marchigiani, io ci vado spesso ma di solito entro nelle grotte. (se non hai mai visto le grotte di Frasassi interrompi qualsiasi cosa tu stia facendo e precipitati)


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3627 il: 17 Lug 2014, 17:52 »
Grazie peppe, mi segno tutto!!!

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3628 il: 17 Lug 2014, 18:05 »
Se la girata la fate verso sud, caruccio Narni se andate comunque verso il ternano.

medievalissima e carina, mezza giornata la merita. Consiglio la visita a Narni sotterranea, complice l'incredibile sceneggiatura da Indiana jones de noartri e il fatto che a raccontarla sia una delle dirette protagoniste delle scoperte (consiglio infatti ASSOLUTAMENTE di entrare nel gruppo con la signora 50enne e non con le ragazze giovani, per quanto preparate possano essere non può esserci storia.. in tutti i sensi), non ho mai assistito a una visita guidata più coinvolgente in vita mia. :yes:

Poi è una cosa metallarissima, basti già solo guardare la grafica del biglietto :yes: :yes:

NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3629 il: 17 Lug 2014, 18:38 »
Grazie peppe, mi segno tutto!!!
Io aggiungo:
Locorotondo
Martina Franca
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima