Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 465857 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2580 il: 21 Mag 2012, 11:19 »
Io lì ho surfato le due volte citate nel mio post. Esperienza da fare prima o poi nella vita.
Sto giocando online a Civ 6

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.830
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2581 il: 21 Mag 2012, 11:43 »
Benritrovati a tutti.
Sono tornato da qualche giorno dal mio "surftrip" in solitaria in quel di Santander, Cantabria, nord della Spagna.


Io vorrei fare la stessa cosa questa estate però a San Sebastian. Conosci il posto tu che sei stato li?

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2582 il: 21 Mag 2012, 12:31 »
È una cosa che puó fare anche uno che ha surfato due volte nella vita o bisogna essere un minimo capaci? Non abito così distante, mi hai fatto venire un certo languorino...
Sì, si può fare.

Chi è proprio agli inizi può (DEVE) prendersi una tavola detta "schiumone" che è molto morbida, grande, ha tanto volume di galleggiamento e pure le pinne sono morbide e non taglienti. In spiaggia si prova a fare il "pop-up" ovvero alzarsi in piedi sulla tavola da sdraiato. Si entra in acqua fino a dove le onde si rompono e cominciano le schiume. Da in piedi ci si dà un piccolo slancio, ci si sdraia sulla tavola, si prende la schiuma che spingerà la tavola e poi ci si prova ad alzare.

Ecco, questo non è proprio "surfare" ma è muovere i primi passi e... sono dannatamente divertenti, tanto che delle volte rubavo la tavola a qualche principiante per giocare un po' pure io. Con un po' di equilibrio dopo i primi tentativi si riesce a stare in piedi e farsi portare dalla schiuma, da lì in poi è tutto un divenire (avere un'altra tavola di plastica, imparare a remare, superare le schiume e le onde che si frangono in testa, aspettare e scegliere l'onda giusta, fare il take off, stare in parete ecc).

Yoshi, non mi ricordo, ma dove abiti?

Io vorrei fare la stessa cosa questa estate però a San Sebastian. Conosci il posto tu che sei stato li?
San Sebastian è a 150km circa da dove sono stato io. Il posto è un po' più caotico e mi dicono che le onde sono più "cattive", anche se probabilmente dipende dal periodo, ma comunque i picchi sono più affollati.
Se vuoi, puoi provare a contattare Riccardo di surftolive.com e chiedere consiglio su alloggio, noleggio tavola, muta ecc. Digli che ti manda Carlo "quello con la barba lunga" ;)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2583 il: 21 Mag 2012, 12:35 »
Sto a Madrid da qualche mese.
Le prime fasi di cui parli tu con il tavolone morbidone le ho giá affrontate in Australia, anche se un ripasso mi potrebbe far bene (sono passati 6 anni cribbio). La realtá è che le foto che hai postato mi hanno fatto risalire la scimmia^^
Sto giocando online a Civ 6

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2584 il: 21 Mag 2012, 16:30 »
Da Madrid non sei per niente lontano. Guarda le previsioni e buttati in oceano armato di tavola morbida, se son passati 6anni, male non ti fà. E come detto è sempre divertente.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2585 il: 21 Mag 2012, 16:35 »
Uno degli achievement da sbloccare quando sarà agli antipodi sarà sicuramente quello di imparare a surfare. Possibilmente senza perdere una gamba nella bocca di uno squalo, ecco.

Tornando un attimo su Londra: ostello in zona Kings Cross è buono?

Sei collegato molto bene da King's Cross, e' abbastanza vicino al centro ed e' un posto in cui non ti sparano se cammini da solo di notte.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2586 il: 22 Mag 2012, 09:50 »
Mi sembra che allora soddisfi tutti i requisiti minimi per la mia permanenza, soprattutto il "non ti sparano se cammini da solo di notte", argomento che dovremo approfondire, direi :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2587 il: 22 Mag 2012, 15:07 »
Mi sembra che allora soddisfi tutti i requisiti minimi per la mia permanenza, soprattutto il "non ti sparano se cammini da solo di notte", argomento che dovremo approfondire, direi :D

No vabbe' certe zone di Londra possono essere pericolose. Non che ti sparano, pero' ecco cammini e non ti senti molto sicuro.
Poi dipende anche molto a cosa sei abituato. Io sono un po' fighetta e se vedo una gang di minorenni neri in bicicletta con i cappucci della felpa tirati su mi spavento.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2588 il: 22 Mag 2012, 15:24 »
sabato e domenica andiamo dalle parti di trento.

mi consigliate un bel posto dove dormire?

elena ha scelto questo

http://www.orsogrigio.it/

qualche autoctono ha commenti in proposito

e poi andremo qui

http://www.artesella.it/index.php
« Ultima modifica: 22 Mag 2012, 20:36 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.348
    • Retro Engine HD
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2589 il: 24 Mag 2012, 12:01 »
All'Orso Grigio ci sono stato due anni fa e ci torno a Giugno, consigliatissimo. Anche il ristorante è davvero ottimo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2590 il: 24 Mag 2012, 14:11 »
bene . :)

che piatti hai scelto?
mi pare che abbia una stella michelin il posto
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.348
    • Retro Engine HD
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2591 il: 24 Mag 2012, 14:22 »
Si, hanno una stella.

Avevo provato praticamente tutto durante i tre giorni passati li, il menù cambia piuttosto spesso quindi dubito di ritrovare gli stessi piatti.
Fai anche il giro della cantina, merita.


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2592 il: 24 Mag 2012, 14:23 »
li ci mando elena :D
a me il vino poco importa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2593 il: 24 Mag 2012, 14:27 »
No vabbe' certe zone di Londra possono essere pericolose. Non che ti sparano, pero' ecco cammini e non ti senti molto sicuro.
Poi dipende anche molto a cosa sei abituato. Io sono un po' fighetta e se vedo una gang di minorenni neri in bicicletta con i cappucci della felpa tirati su mi spavento.

Beh le parti delle città poco sicure sono un po' ovunque.

Per sapere, la sera la tube a che ora chiude? All'una?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.348
    • Retro Engine HD
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2594 il: 24 Mag 2012, 14:30 »
li ci mando elena :D
a me il vino poco importa.

Ti danno anche da mangiare, ci si fa l'aperitivo ^^