Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 465840 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2565 il: 15 Mag 2012, 16:04 »
iKenny non è molto affidabile con i pub ^^

Meglio.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2566 il: 15 Mag 2012, 16:06 »
Le cose sono andate così: mi ha dato appuntamento per una cena in un pub consigliato da lui, si è presentato con il suo puntuale ritardo, la cucina del pub aveva appena chiuso e dopo un po' ha detto che avrebbe cenato a casa.

In effetti hai ragione X'D

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2567 il: 15 Mag 2012, 16:09 »
Secondo me Londra fra tutte le capitali europee e' quella che torni in Italia e ti chiedi dove diavolo stai vivendo, c'e' tutto quello che ti serve per vivere bene.

Concordo, anche se serve un reddito non indifferente per starci bene. 130 pounds per un abbonamento mensile della metro e 15 per entrare a vedere un film (giusto le due cose che mi hanno colpito di più in questo senso) non sono pochi. Ah, non ho nemmeno visto una merda di cane per terra, immondizia e scritte sui muri. Altra figatissima è St.Paul (ma corcazzo che gli mollo 15 pounds per entrarci, tanto è già bella da fuori). Quando sale Lenin dovrebbero aver terminato anche The Shard, il megagrattacielo (uno dei pochi rimpianti di questa prima tornata).

D'ora in poi conto di tornarci almeno una volta l'anno.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2568 il: 15 Mag 2012, 16:21 »
Si, le cose che ti fanno pagare te le fanno pagare assai (pure io rimasi abbastanza di sale a vedere il prezzo dell'ingresso dell'abbazia), ma direi che e' giustamente bilanciato dai musei gratis (tanto per dirne una, il British che e' totalmente gratuito per la parte permanente, e' mastodontico e uno dei musei piu' belli e interessanti che abbia visto in vita mia).
Ah, poi ovviamente non puo' mancare la commercialata del museo di Sherlock Holmes, per un fan e' obbligatorio e l'indirizzo lo conosce pure mia madre :) (e di fronte trovi pure un negozietto di magliette/vinili/gadget musicali abbastanza fornito)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2569 il: 16 Mag 2012, 13:40 »
Sono stupito nel constatare quanta gente non sia ancora stata a Londra (non solo qui, anche fra i miei conoscenti) eppure l'ho sempre ritenuta una delle prime mete europee da affrontare.
Secondo me Londra fra tutte le capitali europee e' quella che torni in Italia e ti chiedi dove diavolo stai vivendo, c'e' tutto quello che ti serve per vivere bene.

Eh io sono anni che voglio andarci, poi ogni volta c'era sempre qualcuno che proponeva un'altra meta e tutti dietro ('stardi). Visto che ormai ho più poco tempo ho cambiato strategia: "Dal 23 al 26 giugno vado a Londra, chi mi segue?". Per ora il counter segna 1, ma secondo me tempo qualche giorno va a 0, ma chissene.

Intanto grazie a tutti per i consigli!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2570 il: 16 Mag 2012, 13:53 »
eh si diamine!
i musei gratis di Londra sono laffigata suprema, tra l'altro poi gli molalvo le 4£ o quello che era per prendermi l'audioguida e via.
L'ondra città magnifica che rulla suprema su qualsiasi altra città (checchè ne dica Seppia di Parigi).

ah ti consiglio anche di prendere un pullman a due piani a caso, sederti sopra e farti un giro della città totalmente a caso per godere delle sue meravigliose sfumature (e de ipericolosissimi contromano che il pullman ti sembrerà imboccare). tanto poi al tuo hotel/bettola ci riesci a tornare comodamente con qualsiasi mezzo.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2571 il: 16 Mag 2012, 16:06 »
no macche' Parigi!
LE citta' sono nell'ordine:
- Roma
- Bisanzio
- New York

dietro queste tre, che ruleggiano supreme (Roma e Costantinopoli per la Storia, New York perche' e' la capitale del mondo e si sente quando ci si sta), in ordine sparso ci sono varie citta' notevolissime:

- Parigi
- Praga
- L'ondra
- Como

Londra e' ottima, soprattutto per i musei (Tate e National Gallery su tutti) e perche' comunque offre di tutto a buoni livelli. ha dei problemi pero' che la fanno stare molto sotto il gruppo delle prime tre e comunque sotto Parigi:

- Cibo di merda a parte gli Indiani (il cibo asiatico fa sempre e comunque cagare)
- Clima di Merda
- Troppo grande
- Le donne locali fanno schifo, solo le olandesi e le belghe sono brutte quanto le inglesi)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2572 il: 16 Mag 2012, 20:44 »
Entro ora a gamba tesa dicendo che ovviamente posso consigliare poco di turistico ma posso dire tanto riguardo a quello che piace a me e mi offro per fare da Cicerone a Lenin con molto piacere durante il finesettimana o il giorno dopo le 18. Ovviamente il primo round al pub lo offre lui poi.  8)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2573 il: 17 Mag 2012, 08:47 »
Lenin, accertati che poi ci sia il tempo per un secondo round: il primo gliel'ho offerto io, poi è scappato.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2574 il: 17 Mag 2012, 08:47 »
Ecco, stavo per scrivere la stessa cosa... :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2575 il: 18 Mag 2012, 00:31 »
Ecco, stavo per scrivere la stessa cosa... :D

4 round li reggo tranquillamente. Facciamo 2 a testa.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2576 il: 21 Mag 2012, 09:46 »
Benritrovati a tutti.
Sono tornato da qualche giorno dal mio "surftrip" in solitaria in quel di Santander, Cantabria, nord della Spagna.

Di solitario alla fine c'è stato poco, perchè ho conosciuto parecchie persone piacevoli, ragazze e ragazzi, provenienti da varie regioni d'Italia, dalla Francia, Svezia, Polonia, Inghilterra, Brasile e Sudafrica.
Dieci giorni in una surfhouse, che non è altro che un ostello ospitante gente interessata solo ad una cosa: il surf. La giornata tipo prevedeva due session di surf, tutti insieme, alla mattina e alla sera, in base al cambio della marea, al vento e alle condizioni del mare. Tra di noi l'atmosfera è stata sempre molto rilassata senza alcun inconveniente.

Ci sono state onde molto piccole, medie e medio-grandi, ma sempre dalla (scarsa) forza perfetta per me che sono un principiante. A differenza di Fuerteventura dove ero obbligato a farmi un culo così [     ] per cercare di prenderne una, quì le onde sono sempre piuttosto morbide, spesso ripide, ma più... gentili. Mi sono tolto molte, molte soddisfazioni pur non surfando più da oltre un anno e mezzo per altri motivi (ciao ex-stalker). Belle pareti e qualche manovra. Adrenalina, sorrisone e good feeling garantito dopo ogni session.

Epico è stato entrare in acqua alle 1930 e uscire quasi con il buio, con un metro buono di onda pulita. Surfare al tramonto è qualcosa di indescrivibile, ti muove qualcosa dentro essere sospinto e sostenuto da queste enormi masse di acqua mentre il cielo si tinge e l'acqua stessa riverbera il tutto.

La Cantabria è una regione che ha dell'assurdo: sembra di essere in una valle austriaca/alto atesina: ci sono verdi pascoli, trattori che fanno il fieno, mucche, pecore, fiorellini, lumache, falchi in gran quantità, scogliere e se c'è vento off-shore puoi surfare annusando l'odore di cacca di mucca. Spesso all'orrizzonte si possono vedere le montagne coperte di neve. Toccante.

Quello che si è legato di più nel mio cuore, oltre alle onde, al paesaggio e alle onde (^__^) è stato conoscere gradevolissime persone con la quale riuscire a stringere un legame in così poco tempo. Non romanzo nulla, so benissimo che certe situazioni si prestano molto a questo genere di "amicizie" intense e a breve termine, ma non riesco a rimanere indifferente a queste cose. Riuscire a parlare, scherzare, giocare, "confidarsi", scambiarsi opinioni, storie ed esperienze, credo siano cose che accrescano il proprio spirito.

Non posso raccontare tutto tutto, o non finisco più.
Vi lascio qualche foto da guardare per farvi un'idea:

Foto di Photomaio.it:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150866786253984.434191.370616408983&type=3

Foto mie:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.3861912037134.158980.1558449743&type=3&l=f14f45b20b


Higlights:
- surfare al tramonto
- scogliere, baie e pascoli alpini di Lagres e Ajo e montagne innevate sullo sfondo
- 8km di "passeggiata" lungo tutta la spiaggia...alle 3 di notte
- la surfer svedese
- la ragazza trentina lì quasi per caso e oddio-ora-non-potrò-più-vivere-senza-pensare-al-surf
- l'amico finto-scemo di lei in ricerca spirituale
- il surfer polacco videogamer
- il ligure matto
- il romagnolo uguale a Rob Machado (o a Tony Alwa quando aveva lo skate in mano)
- la ragazza pisana*

*Due giorni prima di rientrare conosco per caso una ragazza di Pisa. Ero sdraiato sull'amaca a dormire, lei era lì in attesa di altre sue amiche, si è avvicinata all'amaca e voltandosi ha.. ehm.. preso paura di me e della mia barba. Dopo qualche chiacchera la rivedo altre 2-3 volte in paese o in spiaggia per poi ritrovarla in aereoporto. L'areo arriva in ritardo, perdo il treno e lei mi invita a stare a casa sua. Passiamo una piacevole serata, poi la mattina mi accompagna al treno. Dolcissima.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2577 il: 21 Mag 2012, 09:53 »
E bravo Kat, peccato che non sappia surfare, perché il tuo racconto fa proprio venir voglia di andarci :yes:

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2578 il: 21 Mag 2012, 09:57 »
È una cosa che puó fare anche uno che ha surfato due volte nella vita o bisogna essere un minimo capaci? Non abito così distante, mi hai fatto venire un certo languorino...
« Ultima modifica: 21 Mag 2012, 10:26 da Yoshi »
Sto giocando online a Civ 6

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2579 il: 21 Mag 2012, 10:54 »
Uno degli achievement da sbloccare quando sarà agli antipodi sarà sicuramente quello di imparare a surfare. Possibilmente senza perdere una gamba nella bocca di uno squalo, ecco.

Tornando un attimo su Londra: ostello in zona Kings Cross è buono?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum