Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 465995 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2550 il: 08 Mag 2012, 20:36 »
Ne approfitto: liguri del forumme, conoscete qualche posto onnipotente a Recco, dove pappare like there's non ci fosse un domani?
Worms! You're all the same to me!

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2551 il: 08 Mag 2012, 23:17 »
Beh se sei a Recco e non mangi la tipica focaccia al formaggio sei da ban immediato.

Se vuoi un nome potrei darti quello della Pizzeria del Ponte. Focaccia spettacolare ma di sicuro non te la regalano (ma questo in generale, nessuno fa pagare poco la focaccia al formaggio).
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2552 il: 11 Mag 2012, 11:01 »
Mi sa che ce ne andiamo in Madagascar, sto aspettando un po' di notizie da un caro amico che lavora in agenzia di viaggi e sta organizzandoci il viaggio.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2553 il: 11 Mag 2012, 11:42 »
Qualcuno ha esperienze riguardo a Copenaghen?

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2554 il: 11 Mag 2012, 12:03 »
Rilancio la mia richiesta su "luoghi non convenzionali da vedere a Stoccolma", dato che fra meno di tre mesi sarò in terra svedese.
E aggiungo: qualcuno s'è mai fatto il triangolo Helsinki/Tallinn/S. Pietroburgo? Da quel che leggo dovrebbero essere visitabili nel giro di una decina di giorni, spostandosi con treni e traghetti, utilizzando come base la capitale Estone, che stando ai miei calcoli dovrebbe essere la più economica.

P.S.: Shape, fichissimo il Madagascar. Prima o ci vado pure io. A vedere i lemuri, dico. Funniest animals EVER! ;D
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2555 il: 11 Mag 2012, 13:31 »
Sì, i lemuri son stati molto importanti nella scelta ;D

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2556 il: 15 Mag 2012, 15:29 »
Signore e signori, di Londra io non so NULLA. Ho tre giorni e mezzo e voglio vedere quanto più possibile.
Cosa non ci si deve perdere se si va Londra?

Nel darmi i consigli calcolate che preferisco girare per un intero pomeriggio per la città piuttosto che chiudermi in un museo, quindi se mi consigliate un museo deve essere una roba che guarda mamma mia questo non te lo puoi proprio perdere.

Ah, ovviamente sono più che graditi anche i consigli culinari di qualsiasi tipo (sì che gli Inglesi non capiscono un cazzo di cibo, ma magari qualche posto fico c'è, anche solo un posto dove fanno la più tipica delle english breakfast da non perdere).

Tks
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2557 il: 15 Mag 2012, 15:31 »
Se non vai a vedere la stele di rosetta e non ti chiudi un pomeriggio buono al british museum sei una brutta persona.
E gia' che ci sei a pranzo vai qua: http://www.otarian.com/ e passa da Forbidden Planet visto che sono tutti e 3 nella stessa zona

edit: ah no, diamine, i ristoranti di Otarian a Londra sono chiusi al momento :(
« Ultima modifica: 15 Mag 2012, 15:33 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2558 il: 15 Mag 2012, 15:37 »
Ci sono stato da poco e, oltre al classico giro in centro, ti consiglio altre due zone che mi sono piaciute molto: Camden Town e Bricklane.

Ho mangiato cinese a chinatown come non ho mai mangiato in Italia, indiano a Bricklane, un po' di sushi veloce nella catena Wasabi, della squisita cucina greca da The Greek restaurant (tra il london eye e il london bridge, lungo il Tamigi) un ottimo hamburger da Byron (è un'altra catena, è un fast food poco fast, con un'ottima scelta di bourbon) l'unico posto dove me lo hanno cotto "rare".

Se puoi e se magari ti piace, prenotati fin da ora un posto a teatro per uno dei tanti musical che ci sono: ho visto The Phantom of the Opera e mi è piaciuto davvero tanto. Ma ce ne sono uno sfracello, tra i tanti mi hanno colpito The Miserables e Singin' in the rain. Ah, c'è pure il Globe Theater, ma Shakespeare è tosto già in italiano, quindi ho preferito soprassedere ^^

edit: a forbidden planet ho lasciato tanta bavetta

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2559 il: 15 Mag 2012, 15:42 »
Io ci sono stato 4 giorni la settimana scorsa e posso dire che straccia 100 a 0 qualsiasi altra città abbia mai visto prima, italiana, straniera, etc. Stavo a Covent Garden e ho raggiunto con la combo mezzi + piedi tutti i punti di maggiore interesse. La mia top 3 è

National Gallery
Tate e tutta la zona limitrofa
Empire cinema sala 1  :)

Ammetto di avere provato un certo sbigottimento anche da Harrods, mai vista tanta "merce" esposta tutta assieme.Prima di internet mi ci sarei trasferito, magari nella cripta egiziana annessa.

Confermo la bontà di The Greek restaurant. Da vedere assolutamente uno spettacolo intitolato Cantina.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2560 il: 15 Mag 2012, 15:43 »
Io ho provato sbigottimento nel vedere che da Harrods erano in vendita pezzi di Salvador Dalì.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2561 il: 15 Mag 2012, 15:47 »
Ecco, un'altra cosa che mi ha sbigottito è vedere come da Heatrow a CG (volavo British, terminal 5) c'è una comodissima metro mentre a Milano Linate demmerda ne è sprovvista. Come sia possibile che nel 2012 una città possa difettare di un collegamento metro aeroporto-centro, solo in Italia.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2562 il: 15 Mag 2012, 15:58 »
Bravi ragazzi, continuate così!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2563 il: 15 Mag 2012, 16:00 »
Sono stupito nel constatare quanta gente non sia ancora stata a Londra (non solo qui, anche fra i miei conoscenti) eppure l'ho sempre ritenuta una delle prime mete europee da affrontare.
Secondo me Londra fra tutte le capitali europee e' quella che torni in Italia e ti chiedi dove diavolo stai vivendo, c'e' tutto quello che ti serve per vivere bene.

Comunque anche io sono ovviamente per un giro a Camden, meta immancabile per un primo giro a l'Ondon, poi fatti portare da Kenny in qualche pub lurido a sfondarti di birra a pochi spicci.
Per il resto io tutte le volte che ci sono stato, a parte alcune tappe turistiche che mi sono "obbligato" (btw, anche l'Abbazia di Westminster fa parte di quelle cose che non ti consiglierei in quanto obblitagorie) ho sempre gradito molto girare a piedi per la citta' senza una particolare meta
« Ultima modifica: 15 Mag 2012, 16:16 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2564 il: 15 Mag 2012, 16:03 »
iKenny non è molto affidabile con i pub ^^