Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 465834 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2010 il: 11 Mag 2011, 18:20 »
Come diavolo è possibile che Expedia o Opodo.it non permettano di consegnare l'auto in città differenti dal ritiro?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2011 il: 11 Mag 2011, 18:38 »
dipende dalle compagnie
alcune (le piu' economiche tipo Dollar, Thrifty) non ti permettono il drop off in luoghi diversi da dove le recuperi
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2012 il: 12 Mag 2011, 09:02 »
Chi di voi c'è stato? temperature ad agosto? piove moltissimo? sconsigliate la tenda? devo prenotare prima i B&B (vabè che punto a fare 2 notti in campeggio e 1 in B&B (per accontentare la donna).

altro?
Presente.

Temperature: 12-15°, si sta più che bene con T-shirt e felpa, sempre sovrastati da un leggero k-way, da mettere e togliere all'occorrenza, scarpe possibilmente impermeabili (ormai uso solo North Face in Gore-Tex, le metto e le dimentico dper quanto son comode)
Pioggia: piove molto, ma solitamente si tratta di pioggia leggera. Quindi niente ombrello ma, come ti ho scritto su, impermeabile e scarpe impermeabili
Tenda: non saprei, io ho praticamente viaggiato ogni giorno e ho dormito sempre in posti diversi, tranne qualche raro caso. Se vuoi fare così, montare e smontare la tenda è una rottura, però è sicuramente più economico. Il costo di una notte in B&B varia da 60 a 90 euro circa
B&B: mai prenotato nulla se non quello a Edinburgo, ho avuto difficoltà solo sull'isola di Arran, dove l'ho trovato dopo le 21:00. Ma tanto eravamo già pronti a dormire in macchina ^^

Altro: la Scozia è bellissimissimissima. Vai , viaggia, bevi tanta birra e tanto whisky. Se puoi, programma una gita (due giorni/una notte) nell'isola del Whisky, Islay: ci arrivi in traghetto, quindi controlla gli orari e presentati diverse ora prima della partenza, che sennò non trovi posto. Vai ASSOLUTAMENTE a dormire in questo B&B e, se puoi, prenota prima la camera con il materasso in lana d'angora. E' il letto più bello su cui ho dormito: sembrava di stare su una nuvola. @seppia: niente a che vedere con lattice&affini, te lo dice uno che dorme sul viscoelastico

Se ti viene in mente altro, sono a tua disposizione :)

Grazie delle info. Allora:

come temperature pensavo un pochino di più (ma ovviamente sono quelle medie quelle che hai scritto tu vero?), ho le mie scarpe da trekking impermeabile utilizzate l'anno passato in Islanda e che sono comodissime, ovviamente k-way e giacca antivento.
per la tenda certo, la smonto e la rimonto, anche perchè come hai fatto tu, anche io non mi fermerò mai più di un giorno nello stesso posto. l'anno scorso avevo una quechua 2 seconds, comoda ma ingombrante (è tonda ......).
i 60-90€ dei B&B sono a camera vero? o a testa? O_O

la mia intenzione era di arrivare a edimburgo ed alloggiare da qualche parte (anche fuori città) in qualche B&B economico od ostello. purtroppo, come ben saprai, ad agosto c'è il festival di edimburgo che alza i prezzi vertiginosamente e che rende difficile trovare posto per dormire. insomma, se trovo tramite internet qualche posto a modica spesa bene, altrimenti sfanculo edimburgo e parto subito col giro.
PEr il resto della Scozia andrò di campeggi e occasionali B&B (cioè, non ho mai faticato in Islanda a trovare posto per dormire. ed è un posto a bassissima ricettibilità...).

per il whiskey: io non sono amante del whiskey ma proverò a farmelo piacere. berrò molta birra invece. più che andare a Islay contavo di andare a Skye ^_^

ah, com'è la guida a sinistra? ci si abitua subito?
quanto ci si impiega a visitare, nel caso, Edimburgo?

grazie nuovamente
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2013 il: 12 Mag 2011, 09:39 »
Ti rispondo per punti, che vado di fretta :)

- Le temperature sono medie
- Il Prezzo dei B&B è a camera, certo, stai tranquillo :D
- Se hai una tenda di quelle "veloci" ok, io sono abituato alla mia 4 posti che è sì grande, ma una rottura se vuoi montarla/smontarla ogni giorno
- Skye va bene (puoi visitare la distilleria Talisker), se non sei amante dei whisky, anche perché paesaggisticamente Islay non è un gran che. Se salti Islay prova Arran, la meta preferita dagli scozzesi per le escursioni. Se proprio vuoi fare lo sborone, ci sono le Shetland, di cui ho letto benissimo
- Per la guida a sinistra mi sono abituato subito, la cosa più ostica è cambiare con la mano sinistra
- Edinburgo la visiti tranquillamente in un paio di giorni, vedendo anche qualche spettacolo in giro per i teatri

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2014 il: 12 Mag 2011, 09:50 »
Io passero ben due dico due, giorni in un agriturismo a Saturnia a giugno, che usero per allenarmi alla spada, ovviamente, andare a cavallo e riposarmi alle terme.
Il riposo dei guerrieri greco/romani/italici.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2015 il: 12 Mag 2011, 13:11 »
quest'estate faremo due settimane nel Lazio. Nell'eltroterra. in un cascinale isolato tutto per noi.
Stupendo. :yes:

domani finalmente riuscirò a fotografare l'ara pacis.
naturalmente mi interessa solo la struttura di Richard Meier



« Ultima modifica: 12 Mag 2011, 13:18 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2016 il: 12 Mag 2011, 13:15 »
quest'estate faremo due settimane nel Lazio. Nell'eltroterra. in un cascinale isolato tutto per noi.
Il secondo giorno vorrai impiccarti per la noia.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2017 il: 12 Mag 2011, 13:19 »
amico: tu non capisci un cazzo!
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2018 il: 12 Mag 2011, 14:25 »
quest'anno niente vacanza avventura di tre settimane in luoghi sperduti perchè la donna sarà all'8 mese  ;D
si andrà a Saint Raphael per due settimane di tranquillità assoluta e mangerò così tante cozze da andare in trance con visioni assortite ai frutti di mare.
mi mancava la vacanza spiaggia-giornale...
__
El cumenda

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2019 il: 12 Mag 2011, 14:50 »
Ti rispondo per punti, che vado di fretta :)

- Le temperature sono medie
- Il Prezzo dei B&B è a camera, certo, stai tranquillo :D
- Se hai una tenda di quelle "veloci" ok, io sono abituato alla mia 4 posti che è sì grande, ma una rottura se vuoi montarla/smontarla ogni giorno
- Skye va bene (puoi visitare la distilleria Talisker), se non sei amante dei whisky, anche perché paesaggisticamente Islay non è un gran che. Se salti Islay prova Arran, la meta preferita dagli scozzesi per le escursioni. Se proprio vuoi fare lo sborone, ci sono le Shetland, di cui ho letto benissimo
- Per la guida a sinistra mi sono abituato subito, la cosa più ostica è cambiare con la mano sinistra
- Edinburgo la visiti tranquillamente in un paio di giorni, vedendo anche qualche spettacolo in giro per i teatri

- Si bè, tanto anche in Islanda a tratti ero in giro in maglietta a maniche corte... :D
- meno male. dici che è difficile cmq trovare ogni tanto B&B liberi? certo, bisognerà girare ed affidarsi alle guide.
- avrò una normalissima tenda da 2 persone. ebbene si, motnare e smontare (alla fine ci impieghi 10/15 minuti)
- Skye assolutamente devo vederla (che poi voelvo vedere anche il Landmannalaugar in Island e la cladera dell'Askja e non ce l'ho fatta perchè abbiamo demolito il radiatore del 4x4)
- una paio di giorni di pratica e via per la guida
- il mio dubbio è se fermarmi subito appena arrivo o farla alla fine del viaggio; arriverò il 10 verso le 14.00
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2020 il: 12 Mag 2011, 14:55 »
- meno male. dici che è difficile cmq trovare ogni tanto B&B liberi? certo, bisognerà girare ed affidarsi alle guide.
Girare sì, guide no: ce ne sono talmente tanti che, prima o poi, uno libero lo trovi. Come ti scrivevo, ho avuto serie difficoltà solo ad Arran, per il resto sono andato a colpo sicuro o magari ho trovato dopo un paio di tentativi.
- Skye assolutamente devo vederla (che poi voelvo vedere anche il Landmannalaugar in Island e la cladera dell'Askja e non ce l'ho fatta perchè abbiamo demolito il radiatore del 4x4)
Ti piacerà. Con il senno di poi, mi è dispiaciuto passarci solo una notte, perché è davvero bella.
- il mio dubbio è se fermarmi subito appena arrivo o farla alla fine del viaggio; arriverò il 10 verso le 14.00
Io mi ci sono fermato al ritorno, dopo aver lasciato l'auto all'aereoporto, tanto in città è pressoché inutile, se trovi un B&B non troppo fuori.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2021 il: 12 Mag 2011, 15:03 »
ah, ultiam cosa. parto il 10 e torno il 21. direi che 10/11 giorni mi bastano per fare il giro completo, fermarmi a skye e vedere pure le northern highlands, no?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2022 il: 12 Mag 2011, 15:09 »
Non è che sia tantissimo tempo: devi andare un po' di corsa per fare il giro completo ;)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2023 il: 12 Mag 2011, 15:13 »
quest'anno niente vacanza avventura di tre settimane in luoghi sperduti perchè la donna sarà all'8 mese  ;D
si andrà a Saint Raphael per due settimane di tranquillità assoluta e mangerò così tante cozze da andare in trance con visioni assortite ai frutti di mare.
mi mancava la vacanza spiaggia-giornale...

mii grandissima St Raph!
ricordati di visitare Villefranche, di andare nelle calette a Le Trayas (tra Cannes e St Raph) e, magari al ritorno, di passare da Peille e Peillon, nelle montagne dietro Nizza, due paesini medievali trvissimi
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2024 il: 12 Mag 2011, 15:35 »
quest'anno niente vacanza avventura di tre settimane in luoghi sperduti perchè la donna sarà all'8 mese  ;D
si andrà a Saint Raphael per due settimane di tranquillità assoluta e mangerò così tante cozze da andare in trance con visioni assortite ai frutti di mare.
mi mancava la vacanza spiaggia-giornale...

mii grandissima St Raph!
ricordati di visitare Villefranche, di andare nelle calette a Le Trayas (tra Cannes e St Raph) e, magari al ritorno, di passare da Peille e Peillon, nelle montagne dietro Nizza, due paesini medievali trvissimi

molto carina sì, soprattutto per le mille cose che puoi fare e vedere a pochi km dal paesino. la zona la conosco abbastanza bene mi mancano però i due paesini medievali che farò sicuramente, infatti mi mancano le montagne, sia il Canyon, che non ricordo mai come si chiama sia quello che dici tu dietro Nizza.

già che ci siamo, vi piace Saint Tropez? sinceramente, rispetto ad altri paesini della costa azzura mi fa un pò cagher.

se ci fosse qualcuno in zona le prime due di agosto ci si trova per gara di cozze con imbuto e birra, occhio che son forte eh.
__
El cumenda