Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 465984 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.422
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1995 il: 28 Apr 2011, 14:45 »
Uè, la mia ragazza è di Castellaneta!

Mio padre è di Castellaneta, però io la conosco pochissimo, ci sono stato un po' di volte da piccolo ma non ricordo nulla, idem il parentado vario!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1996 il: 28 Apr 2011, 14:49 »
Oh comunque se hai un bel giretto da proporre, tipo da 4 giorni, fai pure eh. Come dicevo nel thread delle moto a giugno potrei anche aver modo di farlo.

Facile:

1. Compri tre cartine Michelin: Provence-Alpes-Cote D'Azur, Rhone-Alpes, Auvergne.
2. Le intersechi/sovrapponi.
3. Ti diverti a creare un percorso fatto di strade dall'alto valore paesaggistico (sono quelle bordate di verde).

Ci puoi passare anche 40 giorni.
« Ultima modifica: 28 Apr 2011, 14:51 da FreeDom »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1997 il: 28 Apr 2011, 14:59 »
Uè, la mia ragazza è di Castellaneta!

Mio padre è di Castellaneta, però io la conosco pochissimo, ci sono stato un po' di volte da piccolo ma non ricordo nulla, idem il parentado vario!

A me Castellaneta piace, un po' meno la gente che è rimasta indietro di un buon ventennio (la partecipazione che ho visto agli eventi religiosi, anche da parte dei giovani, mi ha lasciato di stucco). Il centro storico che si affaccia sulla gravina è proprio bello però! E poi è poco conosciuta come località turistica (al contrario di Castellaneta Marina) quindi il centro si è preservato e non è pieno di ristoranti, negozi, souvenir, ecc. Castellaneta Marina invece mi ha lasciato di stucco perchè è ben diversa dai paesini costieri che frequento io: ci sono ville da milioni di euro una dietro l'altra, strutture, la spiaggia organizzata per bagni come sull'adriatico dal centro Italia in su, discoteche, ecc. e, soprattutto, spiagge piatte ed estese dove non c'è la ressa degli ombrelloni. In compenso però, la sabbia è più scura e l'acqua è verde scuro e non si vede il fondo, mentre dove vado io sembra di stare alle maldive.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1998 il: 28 Apr 2011, 14:59 »
Oh comunque se hai un bel giretto da proporre, tipo da 4 giorni, fai pure eh. Come dicevo nel thread delle moto a giugno potrei anche aver modo di farlo.

Facile:

1. Compri tre cartine Michelin: Provence-Alpes-Cote D'Azur, Rhone-Alpes, Auvergne.
2. Le intersechi/sovrapponi.
3. Ti diverti a creare un percorso fatto di strade dall'alto valore paesaggistico (sono quelle bordate di verde).

Ci puoi passare anche 40 giorni.

Ti ho immaginato con il tuo cappello da nostromo che tracci linee su vecchie cartine a lume di candela. Che immagine potente.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1999 il: 28 Apr 2011, 15:02 »
LOL. Che poi è proprio quello che faccio (il navigatore lo posso usare in città, ma fuori cartine tutta la vita). L'ultima volta che ho fatto un'uscita in moto è stato con il gruppo romano di un forum di KTMisti. Gente che incontravo per la prima volta in vita mia. Appuntamento all'ora di pranzo per una mezza giornata sul monte Livata. A metà pomeriggio mi avevano già eletto navigatore ufficiale.

Furio rulez.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2000 il: 28 Apr 2011, 15:15 »
Anche perchè le capacità d'orientamento del tuo navigatore ce le ricordiamo tutti...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2001 il: 28 Apr 2011, 15:25 »
Come si chiamava? Gianni? Che fail, comunque!

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2002 il: 05 Mag 2011, 11:45 »
Però seppiola, mi hai escluso a priori il Sequoia National Park, che mi attizza come pochi...dimmi almeno perchè!?
Chissà se riesco a incastrarlo tra San Diego e San Francisco.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2003 il: 05 Mag 2011, 14:48 »
ehm, l'ho escluso perche' io non l'ho visto ^^

se hai tempo potresti vedertelo mentre fai il giro in california, io all'epoca avevo preferito fare 3 gg a San Francisco e poi scendere giu in macchina fino a san diego, ma mi rimanevano solo due (o tre non ricordo) giorni e non facevo a tempo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2004 il: 05 Mag 2011, 18:30 »
Direi che si sta bene, potresti trovare qualche giornata particolarmente calda ma anche vento freddo. A questo punto, visto che vai adesso, concentrati sulle città e magari fai solo un giro sulla litoranea e ti fermi dove ti aggrada. Obbligatoria Lecce e, se riesci, visto che è più a nord al confine tra la provincia di Brindisi e quella di Bari, Ostuni, magari avendo l'accortezza di arrivare al massimo nel tardo pomeriggio perchè di sera rischi di non trovare dove lasciare la macchina. Ostuni è splendida davvero e li trovi anche le macellerie che ti cucinano la carne che compri. Già che si parla di macellerie potresti fare anche un giro a Cisternino che ne è la patria e poi è lì vicino ed è carina da visitare. In zona c'è anche uno zoo safari (ero rimasto che fosse il più grande d'europa) con relativo parco divertimenti (niente di eccezionale).
Ah, quasi dimenticavo, ad Ostuni c'è anche un ottimo ristorante giapponese gestito da una coppia di giapponesi. E' piccolo, conviene prenotare e non è proprio economico.
PS: nelle strade provinciali state attenti ai numerosi sbocchi nelle campagne circostanti perchè vi potrebbe capitare il vecchio con l'ape piaggio che esce dalla sua tenuta senza prestare troppa attenzione al traffico.
Per il resto, il forum lo guardo sempre quindi chiedi pure quando vuoi. Se ti serve olio ho amici che lo vendono (pr mode ON).

Altri ottimi consigli, grazie!
Comunque sarò munito di iPhone/iPad con connessione.
Quindi in caso di dubbi e in cerca di nuove mete non macherò di chiederti qualcosa qui sul forum.
 8)

Allora piccolo resoconto del mio viaggio.
L'itinerario è stato... Prima notte a Lecce. Poi subito sulla costa Adriatica dall'altezza di Lecce verso la punta. Seconda notte ad Otranto. Abbiamo girato intorno alla punta e ci siamo fermati a Gallipoli la terza notte. Infine abbiamo fatto l'altro versante del Salento e siamo stati l'ultima notte a Porto Cesareo.
Cose belle del viaggio: mare e paesaggi bellissimi (molto più belli di quanto mi aspettassi, soprattutto tra Otranto e Santa Maria di Leuca), i centri storici di Lecce e Gallipoli, le ottime mangiate di pesce (mai mangiato così tanto e così buono pesce in vita mia).
Cose brutte del viaggio: architettonicamente parlando il Salento è stato pesantemente violentato. Difficile decidere se sono più brutti i vari centri turistici nati ovunque o i paesini lasciati in un abbandono totale in attesa dell'alta stagione.
Probabilmente il periodo migliore per andarci è Settembre quando la stagione è agli sgoccioli (quindi poca gente) ma i vari posti di mare si sono da poco rifatti il trucco per i turisti.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2005 il: 11 Mag 2011, 15:29 »
riposto anche qui (eliminando le parti che fanno riferimento a cazzi di Rega ovviamente) il contenuto di un pm inviato a Rega, potrebbe essere d'aiuto a chi pianifica viaggio nel deserto USA:

Tu mi hai scritto: "un giorno per viaggio moab - monument valley con visita e giro anche alla sconosciuta ma trvissima Valley of The Gods + Muley point.
Ci vuole davvero così poco per la Monument Valley da permettermi di vedere anche Valley of the Gods e Muley Point?

allora se parti presto (il mio consiglio in generale e' svegliarsi sempre non dopo le 7.30, tanto sticazzi la sera non c'e' nulla da fare e la natura te la godi col sole, non di notte)
mettiamo che parti alle 7.30 da Moab, alle 10 sei alla monument valley.
esagero 4 ore e hai fatto tutto (e' una ring road che dura 35-40 minuti, anche contando che ti fermi a far foto e al bar a bere una coca non ci metterai di piu')
il fatto e' che li di passeggiate "libere" non ce n'e', ci sono eventualmente percorsi a cavallo (a pagamento, salato).
il fatto e' che monument valley e' in una riserva indiana, quindi a) paghi biglietto a parte in quanto non e' valido il pass parchi e b) gli indiani pensano piu' a fare soldi che non a darti l'esperienza naturalistica migliore.
ti troverai intruppato con un sacco di gente (beh, rispetto agli standard del deserto intendo :D ). per me la monument valley e' stata la cosa "meno figa" del viaggio.
una volta che alle 2pm hai finito, conta da li (esagero) 2 ore per farti la valley of the gods che e' di fianco (il tragitto in se dura 20-25 minuti) e poi vai a vederti muley point (anche li, max ci metti 35-45 minuti ad arrivarci dalla valley of the gods.
muley point non c'e' un cazzo, e' un punto di osservazione, quindi insomma sei li, guardi e bon.
io ovviamente rimasi ipnotizzato due ore, contando il planning che t'ho fatto, se ti intrippi come successo a me, puoi restare li a vederti il tramonto (avrai poderosa erezione), poi hai tempo di tornare a mexican hat (40 min) per cena alla house of the swinging steak.
il bello e' che poi la mattina ti alzi e devi ripassare (per andare verso Natural Bridges-lake powell) di fianco sia alla valley of the gods che a muley point.
io l'estate scorsa (gia conoscevo quindi potevo pianificare tatticamente) feci cosi, nello specifico:

- mattina presto (7.30) partenza da Moab
- 10.30 - 1 visita Monument valley e panino
- valley of the gods in un senso
- valley of the gods nell'altro senso (mi ero galvanizzato)
- arrivo a muley point
- sega
- tramonto a muley point
- ritorno + bistecca a house of the swinging steak
- sonno
- sveglia ore 7, valley of the gods
- Muley point la mattina (che come luce e' meglio della sera)


Mi consigli di prendere un suv per il tragitto dei parchi?

per Yellowstone non ti serve, le strade son tutte piatte. prendi una macchina del cazzo e risparmia. io presi la megaentrylevel, Nissan Versa, ribattezzata "shittycar" dalla mia ragazza.
farai molti km a yellowstone, avere una macchinaa che ti costa la meta' di un suv e che consuma un quarto e' bene.
da quando arrivi a Moab DEVI avere un SUV/4x4 (puoi cambiare macchina come feci io a Salt Lake City), perche' tra parchi, deserto e lake powell ci sono un sacco di opportunita' di fare fuoristrada, utile per sfuggire la gente (che di solito sta solo sulle ring road).
per dire a Canyonlands ti puoi fare un maxigiro di un giorno intero il 4x4 dove scendi vicino al letto del fiume.
occhio che stai fuori UN GIORNO, portati ALMENO tre galloni d'acqua a testa (io che sono paranoico ne avevo 5) e cibo in quantita. non per altro sei su un tragitto desertico, dove magari non incroci una macchian per 5-6 ore, dove non prende il cellulare, ecc. se per dire spacchi il semiasse e come scorte hai una coca cola alla vaniglia, beh se non becchi nessuno non dico che muori (possibile) ma sicuro te la vedi bruttissima.

tre anni fa feci la UberNegrata e presi un Hummer, l'estate scorsa un Grand Cherokee, basta e avanza (per gli USA e' un "mid-size SUV :D ).
piu' grosso e' controproducente (le strade sterrate alle volte sono "tricky"

Che altro...ah si ho trovato un buon volo interno NY-billings, da Newark.
Per esere alle 08.00 a Newark cosa mi consigli? Metro fino a Manhattan, poi Super shuttle fino Newark? O conviene prendersi un taxi?

lol, e' esattamente lo stesso volo che ho preso io ^^.
vicino a Newark puoi prenderti un albergo, di solito ne trovi a pochissismo se prenoti prima ed hanno tutti il servizio navetta.
altrimenti guarda sul sito del New Jersey transit, l'opzione migliore credo sia il treno. io che sto a NY lo prendo da Penn Station, non so tu che opzioni abbia.
comunque un taxi ti costera', tips, tolls cazzi e mazzi inclusi, 80 dollari circa. se siete in tre quattro consiglio vivamente questa opzione (il treno son 12 dollari).

« Ultima modifica: 11 Mag 2011, 15:32 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2006 il: 11 Mag 2011, 15:45 »
allora, io ho optato per la Scozia alla fine. stasera prenoto i voli (salasso, vabbè)

poi macchine e giro ad cazzum con tenda al seguito esattamente come l'anno scorso in Islanda.

Chi di voi c'è stato? temperature ad agosto? piove moltissimo? sconsigliate la tenda? devo prenotare prima i B&B (vabè che punto a fare 2 notti in campeggio e 1 in B&B (per accontentare la donna).

altro?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2007 il: 11 Mag 2011, 15:52 »
Settimana prossima parto per un weekend lungo a Bristol. Capisco che non se la incula nessuno ma se qualcuno conosce posti carini da visitare faccia un fischio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2008 il: 11 Mag 2011, 15:52 »
Se sei sopravvisssuto al clima dell'Islanda in Scozia non dovresti avere problemi. Credo sia simile, ma meno schizofrenico.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2009 il: 11 Mag 2011, 16:09 »
Chi di voi c'è stato? temperature ad agosto? piove moltissimo? sconsigliate la tenda? devo prenotare prima i B&B (vabè che punto a fare 2 notti in campeggio e 1 in B&B (per accontentare la donna).

altro?
Presente.

Temperature: 12-15°, si sta più che bene con T-shirt e felpa, sempre sovrastati da un leggero k-way, da mettere e togliere all'occorrenza, scarpe possibilmente impermeabili (ormai uso solo North Face in Gore-Tex, le metto e le dimentico dper quanto son comode)
Pioggia: piove molto, ma solitamente si tratta di pioggia leggera. Quindi niente ombrello ma, come ti ho scritto su, impermeabile e scarpe impermeabili
Tenda: non saprei, io ho praticamente viaggiato ogni giorno e ho dormito sempre in posti diversi, tranne qualche raro caso. Se vuoi fare così, montare e smontare la tenda è una rottura, però è sicuramente più economico. Il costo di una notte in B&B varia da 60 a 90 euro circa
B&B: mai prenotato nulla se non quello a Edinburgo, ho avuto difficoltà solo sull'isola di Arran, dove l'ho trovato dopo le 21:00. Ma tanto eravamo già pronti a dormire in macchina ^^

Altro: la Scozia è bellissimissimissima. Vai , viaggia, bevi tanta birra e tanto whisky. Se puoi, programma una gita (due giorni/una notte) nell'isola del Whisky, Islay: ci arrivi in traghetto, quindi controlla gli orari e presentati diverse ora prima della partenza, che sennò non trovi posto. Vai ASSOLUTAMENTE a dormire in questo B&B e, se puoi, prenota prima la camera con il materasso in lana d'angora. E' il letto più bello su cui ho dormito: sembrava di stare su una nuvola. @seppia: niente a che vedere con lattice&affini, te lo dice uno che dorme sul viscoelastico

Se ti viene in mente altro, sono a tua disposizione :)