Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 465867 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1905 il: 19 Apr 2011, 11:57 »
Avete qualche luogo in particolare da consigliarmi suddette località?

siviglia, granada, coroba.
gira a cazzo e vai a mangiare dove vedi molti spagnoli.
in andalusia le tapas sono una vera religione, se becchi quei favolosi bar dove ad ogni birra ti portano una tapa (sempre piu' pregiata man mano che consumi) ti sfondi con niente.


Ah l'Andalusia... Che bei posti!  :yes:

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1906 il: 19 Apr 2011, 12:27 »
Qualcuno qui ha mai fatto il Coast to Coast negli Stati Uniti? Ieri abbiamo prenotato i voli (un salasso, ma ce lo meritiamo, visto il colpevole ritardo) Milano-NY, San Francisco-Milano, 23 giorni circa.
A New York ho la Zzia, che mi ospiterà volentieri per 3 giorni (lo ha già fatto 3 volte in passato), per il resto stiamo ancora cercando di definire l'itinerario (devo prenotare l'auto).
Penso che passeremo per Philadelphia, poi siamo indecisi su Pittsburgh, Cincinnati oppure Charleston.
Dopo si va a St. Luis, quindi Oklaoma City o Amarillo.
Si prosegue per Santa Fe e Albuquerque, dopodichè si entra nel vivo della vacanza, Grand Canyon National Park, White Sands National Park, Sequoia National Park e Death Valley, e infine San Franscisco.
Ora, alcune tappe sono parecchio distanti l'una dall'altra, e qui dovremo inserire delle località dove sostare obbligatoriamente per dimezzare le traversate. Mi hanno consigliato una catena di motel molto conveniente, la super 8.
Ben accetti consigli, specialmente da Seppia o Freshlem che al momento sono cittadini Usa (o quasi, eheh).

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1907 il: 19 Apr 2011, 12:28 »
Ti invidio molto!

In che periodo vai?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1908 il: 19 Apr 2011, 12:32 »
Partiremo il 12 agosto. Questa è la vacanza dei miei sogni, sono almeno 10 anni che voglio farla.
Ammetto che non sarebbe proprio il momento ideale, economicamente (stiamo anche cercando casa, e non è affatto facile a Milano), ma quando sogni e desideri fare un viaggio del genere da così tanto tempo...
Insomma sento di averne proprio bisogno, ecco. L'ho detto.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1909 il: 19 Apr 2011, 12:49 »
Porca troia, l'invidia sale, vai nel periodo giusto per beccarti il mega concerto/mini festival con cui i Pearl Jam festeggeranno il ventennale!

Ti invidio molto!

Io ci sto provando a convincere la mia ragazza, ma a questo giro è dura!

Bella li comunque, fai stra bene, i soldi spesi per viaggiare non sono mai spesi male!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1910 il: 19 Apr 2011, 12:57 »
Purtroppo non sono un gran fan dei Pearl Jam, ma se riuscissi a beccare uno dei tanti artisti americani che adoro (John Mayer, Mat Kearney, Alter Bridge e Mutemath per esempio) in concerto sarebbe meraviglioso.
I could not ask for more!

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1911 il: 19 Apr 2011, 13:04 »
A Chicago quest'anno c'è il Loollapalooza che quest'anno festeggia pure lui i 20 anni, quindi dacci un occhoi, è facile che tirino fuori una bella line up!

Per gli Alter Bridge (o meglio, per una parte di essi) puoi attendere il concerto di Slash a Milano, visto che si porta dietro il cantante!

E comunque, è impagabile vedersi una grossa band/cantante americana davanti al pubblico di casa!

Visto che passi da New York, controlla che show faranno lì (per ora non hanno annunciato nulla ad agosto), che è una figata per i concerti!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1912 il: 19 Apr 2011, 13:06 »
Ah, controlla pure l'Austin City Limits, altro Festival che quest'anno compie gli anni (10) e che spesso tira fuori line up della madonna!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1913 il: 19 Apr 2011, 13:12 »
Ah, dai un'occhiata anche all'Outside Lands di San Francisco visto che sei in zona (http://www.sfoutsidelands.com/lineup/)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1914 il: 19 Apr 2011, 19:22 »
avevo scritto un'email fiume ad un amico su cosa fare negli USA. la cerco, se entro un paio di giorni non l'ho postata ricordamelo.

comunque come concetto elimina la death valley che e' inutile e focalizzati su arches-canyonlands-bryce-lake powell-grand canyon
se riesci a fare pure yellowstone vinci
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1915 il: 19 Apr 2011, 20:13 »
Bè, diamine, andare allo Yellowstone per cercare yoghi e bubù vince su tutto.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1916 il: 19 Apr 2011, 21:26 »
Capito, grazie a tutti.
Seppia, te lo ricorderò!
Lost, ho già visto un artista che conosco nella lista, ottimo.
« Ultima modifica: 19 Apr 2011, 21:31 da Rega »

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1917 il: 20 Apr 2011, 00:27 »
la zona dove hai preso l'albergo e' perfetta (Sultanahmet e' il corno d'oro), e l'unica cosa che mi son dimenticato di consigliarti e' di passarci 4-5 giorni, che per me e' il massimo come tempismo, quindi WIN! per te.
la moschea blu/ayasofia/cisterna ci metti poco a visitarle, l'unico "lungo" e' topkapi che ci vuole una mezza giornata piena (dimenticavo: vicino a topkapi c'e' un bellissimo museo di storia)
unica cosa se potevi andarci un mese prima era meglio, che a giugno puo' gia' fare molto caldo ma vabbe' son sottigliezze.
io ovviamente non parlo turco, e l'utilizzo dell'inglese varia moltissimo da zona a zona.
taksim/istiklal/babylon insomma quella zona di localini/baretti e' molto giovane ed "europea", quasi tutti lo parlano bene o benissimo.
nel mercato delle spezie e nel gran bazaar (in generale nel corno d'oro) parlerai italiano invece (tranne nelle attrazioni piu' turistiche dove l'inglese lo capiscono)

comunque in generale pur non essendo certo la scandinavia te la cavi benissimo.

:-*
oneloveforchi

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.416
  • (He/him/his)
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1918 il: 20 Apr 2011, 00:48 »
I miei consigli riguardano il vestiario: roba estiva in primis, ma non scordarti felpe, pantaloni lunghi e giacca mezza stagione.

San Francisco e' fredda, in particolare tra luglio ed agosto. Ci sono aree piu' calde, ma in ogni caso l'escursione termica tra giorno e notte e' molto elevata. In California del nord si dorme sotto la trapunta tutto l'anno...

Outside Lands e' una figata assurda, un po' caro, ma un'esperienza unica. Ogni anno gli artisti cambiano, quindi verifica prima se ti aggradano. In caso affermativo cerca di acquistare i biglietti almeno un paio di mesi prima.

Stessa cosa se programmate un giretto ad Alcatraz: bisogna prenotare con largo anticipo.

In ogni caso se il cambio si mantiene a questi ritmi, ti conviene partire molto scarico ed acquistarti il vestiario una volta "di qua".
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1919 il: 20 Apr 2011, 02:24 »
Bè, diamine, andare allo Yellowstone per cercare yoghi e bubù vince su tutto.

Sfatiamo un mito: Yogi e Bubu NON vivono a Yellowstone, bensì a Jellystone!
bubbo