Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 462848 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.300
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1890 il: 18 Apr 2011, 16:16 »
Immaginavo, non a caso è il motivo principale per cui abbiamo cassato questo viaggio negli ultimi anni!

E' che riuscire ad organizzare in periodi diversi per ora è impossibile per problemi logistici!

Giusto a Natale riuscirei, com'è in quel periodo?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1891 il: 18 Apr 2011, 16:24 »
Io sono stato in erasmus a granada e ti confermo che in estate fa troppo caldo, a natale è sicuramente meglio:
ero a gibilterra l'8 dicembre 2009 e c'erano 20 gradi (ma con un vento fortissimo), Granada a dicembre invece è un po' più freddina però conta che fino a novembre ero in giro in maniche corte.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1892 il: 18 Apr 2011, 16:31 »
Ragazzi, un grido d'aiuto : c'e' qualche volenteroso che verrebbe con me ad Hong Kong quest'estate? Per i biglietti aerei ho gia' controllato : e' a Giugno che costano meno, diciamo poco piu' di 500 euro a cranio, a/r, Alitalia (con scalo da qualche parte in Europa). Per l'alloggio ci si arrangia, i prezzi sono davvero modici, io con mia moglie pagai, nell'Ottobre del 2006, 18 euro a notte in PIENO CENTRO (Causeway Bay, il palazzo era il centralissimo Great George Building).
Daje non fatemi andare solo, mia moglie e' impazzita (o ha l'amante) e mi ha dato il permesso (Daimon non leggere). Dai che l'altra volta non ho assaggiato la scimmia e il cane... :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1893 il: 18 Apr 2011, 16:39 »
Io per Pasqua vado qualche giorno a Linz e dintorni. Ho ricevuto un gradito invito da una persona che non vedevo da tempo, con cui recentemente ho riallacciato i rapporti.
In verità l'Austria è la Nazione straniera che più volte ho visitato nella mai vita, ma ogni scusa è buona per un pellegrinaggio nel Paese che ha dato i natali a Schwarzy  8)
PSN: Kintor-ITA

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1894 il: 18 Apr 2011, 16:56 »
Errata corrige per Hong Kong : e' a Maggio che i prezzi si aggirano sui 550 euro, a Giugno aumentano paurosamente a 900 e passa euro. Fatemi controllare gli altri mesi e poi vi dico.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1895 il: 18 Apr 2011, 16:59 »
Sull'internet si trova stranamente poco su questa terra...

E la cosa dovrebbe farti riflettere. No, seriamente, cosa vedere in quei posti?

Da nord comincerei sicuramente con Subiaco, che non è ancora Ciociaria ma a burinezza si difende: l'Abbazia di Santa Scolastica e il Sacro Speco valgono tranquillamente la visita (lo sapevate che a Santa Scolastica probabilmente è nato il primo libro stampato italiano? Lo sostiene in una prestigiosa pubblicazione un antico dotto, mi pare D. C. sia il suo nome...). Proseguendo verso sud, a parte le splendide montagne appenniniche, potrete incontrare Anagni e Alatri, entrambi paesotti più che pregevoli (schiaffi compresi). Sempre in tema religioso ci sono la Certosa di Trisulti (che conserva una splendida, antica farmacia) e ovviamente l'Abbazia di Casamari. Cassino è a portata d'auto, ma confesso di non esserci mai stato (se non simulando gli scontri a fuoco della WWII, ovviamente). Declinando verso il mare e fuori dalla Ciociaria potrebbe interessarvi il paesello di Sermoneta, delizioso, e soprattutto l'Oasi di Ninfa, ai suoi piedi: ma su questa prendete informazioni su orari di apertura. Se invece preferite la montagna, proseguendo oltre Sora potreste prendere la strada che porta a Forca d'Acero: se nessun motociclista assetato di pieghe vi centra in curva, sbucate sopra Opi, in pieno Parco Nazionale d'Abruzzo.

Sulle strutture ricettive sinceramente non so che dirvi, ma se pensate che in mezzo c'è Fiuggi, qualcosa da dormire dovreste trovarlo. Non vi vestite di giallo e rosso, però.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1896 il: 18 Apr 2011, 17:09 »
Giusto a Natale riuscirei, com'è in quel periodo?

a natale e' eccezionale. io feci un capodanno a Sevilla e c'erano 23 gradi :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1897 il: 18 Apr 2011, 17:10 »
Ba', i prezzi non calano fino alla fine dell'anno :
Luglio         dai 780 agli 880 euro
Agosto         dai 720 ai 930 euro
Settembre          690 euro
Ottobre        dai 690 ai 790 euro
Novembre           630 euro
Dicembre           630 euro
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.300
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1898 il: 18 Apr 2011, 17:11 »
Ottimo, la combo Gibilterra-Granada me la segno per le vacanze natalizie!

Avete qualche luogo in particolare da consigliarmi suddette località?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1899 il: 18 Apr 2011, 17:17 »
E la cosa dovrebbe farti riflettere.

:D Fa conto che in due, l'estate scorsa, la nostra gita in Basilicatana e' stata piu' o meno: paesini desolati alle 13.00 e noi con la speranza di trovare una chiesa a caso aperta di pomeriggio, qualche passeggiata in montagna/collina, la sagra della pannocchia, qualche laghetto se c'e', castelli, tante cavallette per strada, volpi, cavalli allo stato brado (beccati nel parco del Pollino, meraviglioso).
Insomma un po' di tranquillita', solo che per la Basilicata e' stato piu' facile tracciare un itinerario per capire come e dove pernottare, qua le informazioni latitano un po' di piu'...
 
Citazione
Da nord comincerei .... sbucate sopra Opi, in pieno Parco Nazionale d'Abruzzo.

Vedi, una roba cosi', bravo ragazzo, utile e' dire poco!
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1900 il: 18 Apr 2011, 17:22 »
Avete qualche luogo in particolare da consigliarmi suddette località?

siviglia, granada, coroba.
gira a cazzo e vai a mangiare dove vedi molti spagnoli.
in andalusia le tapas sono una vera religione, se becchi quei favolosi bar dove ad ogni birra ti portano una tapa (sempre piu' pregiata man mano che consumi) ti sfondi con niente.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1901 il: 18 Apr 2011, 22:24 »
consigli sui luoghi da visitare ad Istanbul ?
oneloveforchi

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1902 il: 18 Apr 2011, 23:09 »
consigli sui luoghi da visitare ad Istanbul ?

bisanzio e' la seconda citta' piu' bella del mondo (dopo Roma).
io ci sono stato tipo 20 volte (ho amici li) e comunque assieme a roma e praga e' la citta' europea in cui devo andare almeno una volta l'anno (quando stavo in europa di solito due/tre) perche' senno' mi viene la suadage
io ti consiglio di risiedere nella zona del corno d'oro (dove ci sono la moschea blu e ayasofia), perche' quasi tutte le cose fike stanno li.
nel corno d'oro DEVI visitare:

- la moschea blu
- ayasofia
- la cisterna con la testa di medusa, fikissima dal periodo del fiero costantino
- topkapi
- il mercato delle spezie
- il gran bazaar
- il cagaloglu Hammami, ovvero l'hamam piu' bello del mondo

poi c'e' la parte divertimenti, per la quale devi attraversare il ponte galata
- intanto sali sulla torre di galata (costruita dai potentissimi genovesi) e goditi la vista spettacolare
poi vai a taksim square e scenditi la istiklal (o istikal non ricordo) caddesi, uno stradone pedonale molto europeo pieno di negozi con un tram che scende e sale. quella sara' la tua zona di riferimento, gran parte dei posti fiki stanno li e per la precisione vicino al
- Babylon Istanbul, un posto dove fanno concerti live/serate musicali a vario tema http://www.babylon.com.tr/en/homepage/
sta qui per la precisione.
intorno al babylon e' un tripudio di vicoletti, ristorantini, localini ecc pieni di ggiovani, di figa e divertimenti. tutto a prezzi straumani

- poi, se proprio hai deciso di vincere su tutto, vai al Reina http://www.reina.com.tr/en/index.html
LA discoteca fika per eccellenza. io odio le discoteche, ma qui e' una meraviglia. fika a MAZZI, vista paurosa, musica sopportabile, attracco per le barche, una meraviglia. i problemi: cocktail a 25$, devi andarci pinguinato (almeno camicia e pantaloni lunghi). ripeto, io ODIO le discoteche, ma questa e' il top

per mangiare, a parte la zona vicino al babylon (che comunque presenta ottime alternative), i posti EPIC WIN sono sostanzialmente tre

- il kumkapi fish market. la zona e' quella indicata dal link, da li parte una strada che va verso nord stracolma di ristorantini (non puoi sbagliare) che vincono su tutto. i prezzi sono variabili (nel senso che magari due volte che prendi due cose uguali spedi cifre diverse, fanno i conti un po' alla cazzo e se sei turista ti inculano come ovunque a istanbul) ma sempre comunque risibili rispetto ai nostri standard. bevi molto raki (chiedi l'Efe green leaf se ce l'hanno, e' il migliore), mangia molto pure' di melanzane (totale) e chiedi sempre sempre sempre il Levrek (branzino alla griglia) che e' solo selvatico e costa un'inezia.
nulla batte kumkapi a istanbul.

- nella zona di Karakoy (giusto attraversato il ponte galata) c'e' Namli Gourmet, che e' praticamente un alimentari fiketto dove puoi comprare roba e mangiare sul posto. e' tutto fenomenale e con prezzi giusti, io ti consiglio le cozze ripiene, le foglie di vigna ripiene ed i costosisssssimi (per gli standard locali) filetti di pesce sott'olio, una delizia assoluta. ovviamente anche qui abusa di pate' di melanzane.

c'e' un'altra esperienza culinaria da provare assolutamente, ovvero il temibile cozzaro.
in pratica tardi la sera, in zona dove ci sono locali, spuntano personaggi con un maxiplateau di cozze ripiene di pepe e riso. tu gli allunghi danaro, lui apre cozze, ci spreme su il limone e te le porge. poi dopo un po' smette. tu gli ridai altro danaro e lui continua.
grazie all'ebrezza alcolica che di solito accompagna queste mangiate, si instaura tra te ed il cozzaro un legame molto mistico. alla terza volta che gli allunghi soldi pensi che lui sappia leggere la tua mente, perche' ti da' sempre un numero di cozze sufficientemente alto a non farti sentire inculato, ma sufficientemente basso da fartene volere ancora (ovviamente il prezzo unitario della cozza e' variabilissimo a distanza di pochi istanti).

una meraviglia.

qualcuno si salvi questo post, che non vorrei riscriverlo 10000 volte come ho dovuto fare per quello su parigi. :D
EDIT aggiunta faccina che sembrava un imperativo quello di qui sopra (infatti lo e' :D )
« Ultima modifica: 18 Apr 2011, 23:16 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1903 il: 18 Apr 2011, 23:19 »
praticamente è un epic win totale :O
cazzo seppia, dire che sei stato esaustivo è dir poco, spero solo di far tutto tra il 4 ed il 9 di giugno (ho prenotato al Galata Istanbul Hotel - Nobethane Cad. No 24 Sirkeci, Old City Sultanahmet), probabilmente sono pochi giorni, ma di più non ce la facevo proprio se voglio farmi stoccolma in agosto e patagonia in novembre (anche se questo è un miraggio :( )
a inglese come stanno messi ? è comprensibile ?
oneloveforchi

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1904 il: 18 Apr 2011, 23:27 »
la zona dove hai preso l'albergo e' perfetta (Sultanahmet e' il corno d'oro), e l'unica cosa che mi son dimenticato di consigliarti e' di passarci 4-5 giorni, che per me e' il massimo come tempismo, quindi WIN! per te.
la moschea blu/ayasofia/cisterna ci metti poco a visitarle, l'unico "lungo" e' topkapi che ci vuole una mezza giornata piena (dimenticavo: vicino a topkapi c'e' un bellissimo museo di storia)
unica cosa se potevi andarci un mese prima era meglio, che a giugno puo' gia' fare molto caldo ma vabbe' son sottigliezze.
io ovviamente non parlo turco, e l'utilizzo dell'inglese varia moltissimo da zona a zona.
taksim/istiklal/babylon insomma quella zona di localini/baretti e' molto giovane ed "europea", quasi tutti lo parlano bene o benissimo.
nel mercato delle spezie e nel gran bazaar (in generale nel corno d'oro) parlerai italiano invece (tranne nelle attrazioni piu' turistiche dove l'inglese lo capiscono)

comunque in generale pur non essendo certo la scandinavia te la cavi benissimo.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto