Ieri avrò giocato 3 ore morendo una volta, contro delle scartine da open world poi. Quando inizi a sentirti gli occhi dietro il culo e l'istinto samurai ti regala schivate di frecce solo "sentite" perchè vedi il nemico chino, e senza rotolare fai un passettino laterale, il minimo sindacale aspettando quel lieve ritardo dopo che il nemico "annuncia" che sta per sparare e la freccia colpisce il nemico, poi approffitti del nemico super incazzato all'inizio degli scontri, quando è più aggressivo e gli metti 2 perfect parry e inizi a vederli terrorizzati, pianti una freccia in testa a quello che è per terra che sta rantolando, trofeo sbloccato, rinfodero spada..... quando un gioco dopo 30 ore ti fa esclamare "CHE SBORRATA*" che cazzo vuoi dirgli XD
(* come ai processi: eviterei linguaggio scurrile ma sto riportando parole vere, espresse genuinamente).
Next gen Sony deve buttare soldi su sta gente perchè hanno le mad skillz. Cinematografia migliore e un po' meno "fade to black" a ogni momento che il gioco richiederebbe un'animazione custom e siamo sul 90+ su metacritic imho. Se RDR2 con il suo eccesso di animazioni one off dove ogni singolo evento è handcraftato e mocappato a mano e arriva a 97 con un gameplay sensibilmente inferiore, pane al pane, i numeri sono quelli. Poi si, la trama, il carisma di Arthur etc, ma detta come va detta, e da fan del sol levante, tutti sti piccoli spaccati sugli abitanti dell'isola devastata dalla guerra mi piacciono anche. Capisco che non abbiano l'appeal di massa di un TLOU o RDR2 ma secondo me sono sulla strada giusta, devono solo "presentarli" meglio.
I complimenti di Nagoshi che Jin non è il classico "eroe giappo bishonen" poi sono la ciliegina sulla torta