Autore Topic: [PS4][PC] Ghost of Tsushima  (Letto 105885 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #240 il: 17 Mag 2020, 12:05 »
Concordo ma mi fa ridere come un gameplay che avrebbe dovuto incendiare l'hype abbia invece innescato il damage control :D
:D
Siamo passati da "il canto del cigno di Sony con TLOU2!" a "Ok, lo recupero a 20 euro nei momenti di magra...:D :D :D

So che la mia opinione non scatenerà chissà che dibattito, e so che non è molto costruttiva, però...
Ahahaahah, no guarda Kiavik, con diverse sfumature siamo in molti a essere allineati con quest'idea. Merda magari no ma, ecco, ci siamo trovati con l'AC giapponese senza licenza di cui non si sentiva la mancanza adesso, per usare un eufemismo.
In ogni caso Sekiro è comunque un'altra tipologia di gioco, almeno questo è un OW nipponico.
« Ultima modifica: 17 Mag 2020, 12:09 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #241 il: 17 Mag 2020, 12:41 »
Sekiro non c'entra una mazza, ma il discorso "aspetto qualche anno e mi faccio l'AC Nihon" può avere senso.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.156
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #242 il: 17 Mag 2020, 13:41 »
I SP dicono che "si muore e si uccide in una spadata". Quindi boh, che sia quello il "catch", fare un Bushido blade 2.0 open world (il jank sembra quello :D)? Tutti quegli slowmo (ughhhhh) forse sono da intendere in quel senso, come a parare vagamente il culo al giocatore, che se sbaglia il "reflex time" schiatta e deve rifare l'accampamento?
Cmq avrei scrappato l'open world, spinto sul concetto "Ghost" e praticamente avrei fatto Tenchu 2020. Ecco di quello ci sarebbe bisogno. Credo. Forse. Chissà se mi interesserebbe in quel caso. Credo di sì.
Fuck does Cuno care?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #243 il: 17 Mag 2020, 13:57 »
C'è sempre bisogno di Tenchu e, più in generale di giochi di ninja, li vedo un po' appannati ultimamente.  :(

In ogni caso io dico che questo SoP è benedetto. Abbiamo tutto il tempo di assorbire lo stato delle cose, decidere se può essere adatto ai nostri gusti ed esigenze e ci permette di tarare l'occhio su questa scelta estetica mista tra illustrativo e realistico. Se avessimo constatato tutto questo al day one l'effetto sarebbe stato molto ma molto peggiore.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.381
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #244 il: 17 Mag 2020, 14:51 »
Questo State of Play ha lasciato talmente una brutta impressione che alla fine il gioco sembrerà più bello di quel che ci si aspettava adesso.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.719
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #245 il: 17 Mag 2020, 16:15 »
Io l'ho già ribattezzato il Mad Max in salsa Flower :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.593
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #246 il: 17 Mag 2020, 16:29 »
C'è sempre bisogno di Tenchu e, più in generale di giochi di ninja, li vedo un po' appannati ultimamente.  :(
Io sento un bisogno quasi fisico di un bel gioco di cappa e spada lento, strategico, basato sulla pianificazione attenta di ogni singola mossa. Non amo in generale né gli action né i giochi frenetici, e questo mi tiene un po' lontano da Sekiro che altrimenti avrei già preso ieri con la bava alla bocca.

Non per niente dei Souls apprezzo sempre di più le fasi iniziali, con nemici perlopiù antropomorfi, poche magie o altre cazzabubbole a disposizione e una più netta tendenza a facilitare il balletto meditato di parate, schivate, counter e colpi critici alle spalle.

The witcher 3 mi ha deluso subito su questo fronte, trovando in ciò che più cercavo la parte apparentemente più debole del gioco... Ma è anche vero che non l'ho approfondito per nulla.

I Tenchu me li sono persi tutti, un po' perchè i primi sono usciti agli albori del 3D mi pare, quando le mie skill stavano a zero, un po' perché all'epoca usciva roba ben più allettante per l'occhio (MGS), ma soprattutto perché sembravano sempre molto deboli sui fronti atmosferico/ambientale/narrativo, per me basilari.
Con tutte le dovute differenze di genere e ambientazione, come impatto complessivo mi sono sempre sembrati la versione jappo-feudale di roba tipo Syphon Filters, e li ho sempre lasciati sullo scaffale.

Insomma, c'è un grosso buco sul combattimento all'arma bianca da colmare, qui.
L'esperienza vissuta più vicina a quello che cerco... Sono i combattimenti dello storico Prince of Persia, e ho detto tutto^^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #247 il: 17 Mag 2020, 20:31 »
Post molto interessante @Gaissel, a cui non rispondo diffusamente solo perché alimenterei l'OT in modo esponenziale.
Condivido l'idea di un gameplay all'arma bianca più lento e ragionato, sarebbe l'ideale.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.065
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #248 il: 18 Mag 2020, 02:29 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Vx12S2XnrbI&fbclid=IwAR2GbZHdpDc_6DvWtkfI_0k9QZDK0b0yVlyJ9OCOYZMMXKMS445mjvtg7FM
Lo conosco a memoria, è pure datato, e lo sport inventato alla fine del video, il "chambara" non so che fine abbia fatto (spade piene di aria compressa per spingere i bambini all'ambiente dojo senza dover stare sotto le regole inflessibili del Budo)

C'è LA VOCE dei documentari.

Il mitico Capone

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.065
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #249 il: 18 Mag 2020, 02:55 »
C'è sempre bisogno di Tenchu e, più in generale di giochi di ninja, li vedo un po' appannati ultimamente.  :(
Io sento un bisogno quasi fisico di un bel gioco di cappa e spada lento, strategico, basato sulla pianificazione attenta di ogni singola mossa. Non amo in generale né gli action né i giochi frenetici, e questo mi tiene un po' lontano da Sekiro che altrimenti avrei già preso ieri con la bava alla bocca.

Non per niente dei Souls apprezzo sempre di più le fasi iniziali, con nemici perlopiù antropomorfi, poche magie o altre cazzabubbole a disposizione e una più netta tendenza a facilitare il balletto meditato di parate, schivate, counter e colpi critici alle spalle.

The witcher 3 mi ha deluso subito su questo fronte, trovando in ciò che più cercavo la parte apparentemente più debole del gioco... Ma è anche vero che non l'ho approfondito per nulla.

I Tenchu me li sono persi tutti, un po' perchè i primi sono usciti agli albori del 3D mi pare, quando le mie skill stavano a zero, un po' perché all'epoca usciva roba ben più allettante per l'occhio (MGS), ma soprattutto perché sembravano sempre molto deboli sui fronti atmosferico/ambientale/narrativo, per me basilari.
Con tutte le dovute differenze di genere e ambientazione, come impatto complessivo mi sono sempre sembrati la versione jappo-feudale di roba tipo Syphon Filters, e li ho sempre lasciati sullo scaffale.

Insomma, c'è un grosso buco sul combattimento all'arma bianca da colmare, qui.
L'esperienza vissuta più vicina a quello che cerco... Sono i combattimenti dello storico Prince of Persia, e ho detto tutto^^

Ho pochi ricordi di mondi online che conservo gelosamente, raramente infatti mi cimento in giochi online, ma una delle esperienze più belle mai avute è quella a Tenchu Senran. Gioco esclusivo del 360 che aveva tante potenzialità ma doveva essere anche sostenuto da K2 e From ed invece...Partire nel cuore della notte, a ridosso delle mura del tempio del monaco disonorevole, in 4 shinobi (moltissimi japponesi nel server) pimpati (era possibile creare dei ninja che sembravano usciti dai film di Harrison, dai variopinti colori, con maschere ed altro) lo ricordo entusiasmante, c'erano mille strategie da poter usare, a cominciare dalle abilità shinobi, tutte spettacolari, come l'assassinio dalle pareti (kakuremi no jutsu) alle classiche follie JPN.

Ogni capo clan shinobi, ovvero quello che avviava la partita, attraverso i tipici "segni" diceva agli altri di cosa dovevano occuparsi ad inizio partita, la fine era sempre siglata dalla morte del boss finale, che solitamente era indifeso, ma protetto da molte guardie.

"Mizuchi! Guardie! (Usavo una ninja nasona super secxy)
"Tomo! arcieri!"
"Io mi occupo del monaco"
"Kuroi! Lupi!"

 
Chefigata di partite. C'era un tizio giapponese (vestito di bianco, sembrava Storm Shadow dei G.I Joe) che era una bomba atomica a giocare.

Spero sia rimasto qualcosina di tutto questo in Tsushima. In Tenchu si poteva uccidere (esecuzione) il nemico in mille modi, dal veleno al classico tachi. Non ci provate a farmi un gioco senza variabili.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.859
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #250 il: 18 Mag 2020, 08:15 »
Tenchu Z però l'ho giocato di recente (solo single player che è anche corposo) e da fan della serie non mi ha fatto una bella impressione ahimé, una serie che purtroppo ha dato il meglio proprio ai suoi primordi (i primi 2 PSX) ma poi non ha saputo rinnovarsi ed è diventata un pò l'ombra di sè stessa..
Soggettivamente son titoli che potenzialmente si può amare nel profondo (sia lo Z che ad esempio il precedente Fatal Shadows che mi rievoca bellissimi ricordi) ma oggettivamente sono titoli rimasti grezzi, con una IA mai davbero migliorata, e lo Z raggiunge una ripetitività strutturale enorme!

Per quanto vecchi io rigiocherei proprio i primi due insomma, la saga al suo meglio, volendo anche i capitoli ps2 che soggettivamente ho apprezzato molto nonostante tutto!

Al di là di tutto in Ghost cisaranno livelli di difficoltà selezionabili e skill tre separati dei due rami samurai/ninja, pur essendo una sorta di 'cambio personaggio' netto mi aspetto massima possibilità di scegliere come approcciare un accampamento o altro in free roaming e magari una scekta incalanata fra le due nelle missioni narrative, potrebbe essere divertente ragionare su quale scelta sia meglio fare in fase preparatoria, quale scelta sia la più efficiente e così via.

La struttura dello SoP ci stava perfettamente, l'intento di darti un'idea del gioco finale mostrandolo per sufficiente tempo pure, secondo me hanno un pò cannato il dosaggio dei minuti perchè hanno cincischiato troppo tempo sull'esplorazione (che però non richiedeva grandi spiegazioni) ed hanno spiegato un pò di più giusto il gameplay Ninja ma NON il gameplay action perchè al di là della IA così così potrebbe essere più interessante di quanto visto, fra stances e soprattutto parry  che se sbagliate potrebbero compromettere tutto in breve specialmente su nemici di rango superiore (anche se quei rallenty non mi piacciono molto).

Inoltre la personalizzazione di gameplay c'è ma non la han mostrata chiamente, la missione della nave era un pò generic e imagino ci sia di meglio, così come l'esplorazione potrebbe riservare piacevoli sorprese ma non si son poi viste nel dettaglio.

Comunque hanno anche detto che ci sarà altro che mostreranno da qui in avanti ovviamente, speriamo più che altro che vadano un pochino più nel particolare senza rimanere troppo nel generale!


« Ultima modifica: 18 Mag 2020, 09:29 da Laxus91 »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.595
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #251 il: 18 Mag 2020, 10:21 »
Beh gli amanti di cappa e spada nipponici mi stanno dimenticando i 2 Nioh e i 2 Toukiden però...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.859
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #252 il: 18 Mag 2020, 10:32 »
Beh ma i Nioh son tecnici nel gameplay ma di formula soulslike e con loot alla Diablo quindi pemso distanti da auel che cercava Gaisselal momento!

I Toukiden devo provarli, pottebbero essere dei buoni titoli amche se li vedo un pò di seconda fascia!

E poi temo sarebbe troppo OT ma in generale i titoli ad arma bianca hanno un pò faticato soprattutto nella prima parte di questa gen e sono stati spesso soggetti ad ibridazioni, si potrebbero trovare più esponenti nella gen precedente in particolare (per dire, qualcosa di qualità consolidata come Metal Gear Rising o qualcosa di più atipico, meno lodato e più sperimentale come Yaiba Ninja Gaiden Z che nei suoi limiti a me non era affatto dispiaciuto troppissimo) però si rischia di andare OT e sarebbe più una cosa da consigli nel topic apposito, se fossi in Gaissel di sicuro terrei una porta aperta per Sekiro che è davvero un titolo importante per From e che si distacca dalla formula soulslike.

Ps: però un consiglio al volo ce lo voglio infilare, sempre appunto dalla scorsa gen che è stara più prolifica di action, Killer is Dead di Suda51.

Un titolo con un ottimo equilibrio fra combat system tecnico ma non troppo ma, personalmente, semore divertente sebbene un pò limitato nelle armi disponibili
« Ultima modifica: 18 Mag 2020, 10:35 da Laxus91 »

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #253 il: 18 Mag 2020, 10:50 »
I Toukiden devo provarli, pottebbero essere dei buoni titoli amche se li vedo un pò di seconda fascia!
Sono di seconda fascia, ho giochicchiato un pochino il secondo anni fa, diciamo che è tanto Monster Hunter wannabe, ma con combat meno "pesante". Già i valori produttivi non sono esagerati trattandosi di giochi usciti anche su Vita (il primo su PSP)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.859
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #254 il: 18 Mag 2020, 11:01 »
I Toukiden devo provarli, pottebbero essere dei buoni titoli amche se li vedo un pò di seconda fascia!
Sono di seconda fascia, ho giochicchiato un pochino il secondo anni fa, diciamo che è tanto Monster Hunter wannabe, ma con combat meno "pesante". Già i valori produttivi non sono esagerati trattandosi di giochi usciti anche su Vita (il primo su PSP)

Eh infatti è un pò l'inpressione che mi han dato da una veloce prova del primo  ;D
Poi io ci sguazzo comunque in questi titoli un pò B Game, per me non tutto deve essere super rifinito o ad alti valori produttivi, mi piace giocare anche cose a livello medio o titoli discreti ma con una loro anima!

Che poi è un pò l'impressione che mi danno pure i God Eater rispetto ai Monster Hunter per dire! Li ho pure recuperai i primi due, qualche giorno suppongo che mi azzarderò a provarli  :D

Però mi rendo conto che l'OT ci scappa troppo facile anche se lo spunto di Gaissel era interessante
« Ultima modifica: 18 Mag 2020, 11:23 da Laxus91 »