Autore Topic: [PS4][PC] Ghost of Tsushima  (Letto 105856 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #225 il: 16 Mag 2020, 09:21 »
Mah, davverro incomprensibile.
Pensavo fosse un problema mio ma a questo punto era lo streaming a essere scarso.

Assurdo.

Anche qui benissimo per la mancanza di animazione per la raccolta delle risorse: vengo da Shadow of TR dove la cosa è rapida ma comunque porta via del tempo e non aggiunge niente.

In effetti manca il catch, anche se credo che nelle intenzioni il catch sia l'ambientazione scevra da demonine affini.

A naso, il titolo è un mid-budget  così come lo erano gli Infamous, almeno stando a quanto pare ampio/vitale l'open world (cioè non molto).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.595
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #226 il: 16 Mag 2020, 10:33 »
Mid-budget, per quanto ho visto, mi sembra un po' troppo (poco).
Diciamo che è un tripla A a cui non hanno lavorato, chessò, i Naughty o i Guerrilla, che son più bravi dei comunque validi Sucker Punch.

Il downgrade è parso intuibile anche a me, però ammetto che una domanda sullo streaming me la son fatta.
Poi ci sta anche che alcune zone siano più estetiche di altre (vedere erba e fronde che si muovono col vento sicuramente colpiscono più del solito villaggio fango e capanne) però la bellezza del tutto pare ancora li, dov'era nei trailer precedenti.

Sul resto vabbè, è un OW per cui avrà tutte le chiaviche che sto genere si porta dietro fin dalla sua nascita.
Molta importanza ce l'avrà la main e i personaggi e quanto riusciranno a essere coinvolgenti sul lungo periodo.
Ah e grandissimo il loot senza animazione va, che in 50 ore di gioco uno il concetto lo capisce, l'animazione diventa quasi insostenibile  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.718
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #227 il: 16 Mag 2020, 10:35 »
Mah, davverro incomprensibile.
Pensavo fosse un problema mio ma a questo punto era lo streaming a essere scarso.

Assurdo.

Anche qui benissimo per la mancanza di animazione per la raccolta delle risorse: vengo da Shadow of TR dove la cosa è rapida ma comunque porta via del tempo e non aggiunge niente.

In effetti manca il catch, anche se credo che nelle intenzioni il catch sia l'ambientazione scevra da demonine affini.

A naso, il titolo è un mid-budget  così come lo erano gli Infamous, almeno stando a quanto pare ampio/vitale l'open world (cioè non molto).
Non era meglio non metter del tutto 'sta raccolta di risorse?

Tra queste e gli animali che accorrono, sembra il gioco di San Francesco, più che del samurai.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.855
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #228 il: 16 Mag 2020, 10:38 »
Mid budget non direi proprio, semmai schematico e derivativo ma non mi ha certo dato l'idea di gioco mid budget!

La raccolta di risorse però è strettissimente legata al discorso del crafting e personalizzazione, la possibilità di raccogliere tutto da cavallo per me è positiva perchè velocizza un'operazione un pò tediosa!

Però questi sono aspetti di contorno alla fine.

Comunque ci saranno i livelli di difficoltà selezionabili a quanto ho capito, spero le variazioni siano significative!
« Ultima modifica: 16 Mag 2020, 10:40 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #229 il: 16 Mag 2020, 11:54 »
Sucker punch viene da Infamous che narrativamente non è manco male ma è cmq un titolo mid-budget parlando di budget sonari.

@Laxus91

Per chiarezza, mi riferivo a questo parlando di mid-budget. Al momento non so se è tanto più costoso di un Infamous Second Son.

Prima del SoP avrei detto certamente sì. Ora boh.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.855
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #230 il: 16 Mag 2020, 12:12 »
Sucker punch viene da Infamous che narrativamente non è manco male ma è cmq un titolo mid-budget parlando di budget sonari.

@Laxus91

Per chiarezza, mi riferivo a questo parlando di mid-budget. Al momento non so se è tanto più costoso di un Infamous Second Son.

Prima del SoP avrei detto certamente sì. Ora boh.

Ci mancherebbe,son comunque punti di vista, dipende da diverse percezioni di cosa consideriamo mid o full budget, per me è decisamente un AAA perchè:

- Non sono esperto di queste robe ma tecnicamente a me pare massiccio al netto di una qualità pessima dello streaming

- É OW e la mappa a me sembra grandicella da quel poco che si è visto ed in relazione a quanto si spostava.
Anzi, mi sarei aspettato una cosa più ristretta (non dico gioco lineare ma aree più compatte e ristrette) ed invece pare grossicello e tutto in un'unica mappa

- Considera che non abbiamo neanche visto cutscenes o missioni di trama principale (che invece si erano viste al reveal E3) che sicuramente saranno più curate per modelli dei personaggi e così via

Poi certamente ci sono robe per cui si vede che son dovuti andare al limite, quanto si vede della fauna che pare molto scriptato, l'IA (che non brilla in nessun OW però qui non sembra di certo sopra la media), gli NPC molto easy nel comportamento ecc!

Non sono mai stato un gran fan degli Infamous, Second Son però lo considererei un AAA tranquillamente, che poi avesse attività ripetitive nella mappa di gioco è un'altro conto, graficamente era un ottimo showcase delle possibilità di PS4 e aveva un ottimo stile, da giocare si lasciava giocare senza particolari lodi

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #231 il: 16 Mag 2020, 12:25 »
Credo che Hob (e certamente io) stesse dividendo fra AAA a budget faraonico (God of War, Uncharted, Horizon) e quelli a budget inferiore (Infamous, Killzone) senza intendere che siano pochi soldi. Certamente sono sempre AAA.

Fra i team grossi di Sony, Sucker è credo il più piccolo (170dipendenti). In effetti Bend Studios ne ha meno (110), ma in tutta la gen hanno tirato fuori 1 solo gioco, mentre Sucker con GoT sarà a 2,5 titoli.

Insomma, non credo che Sony sia ancora pronta ad andare all-in su di loro. Direi che sa la giocano appunto con il risultato commerciale di questo Tsushima.

O forse lo hanno già fatto con questo titolo e nello State of Play la cosa non è emersa (per incapacità comunicativa o per mostrare il bello più in là).
« Ultima modifica: 16 Mag 2020, 12:29 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.855
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #232 il: 16 Mag 2020, 13:03 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #233 il: 16 Mag 2020, 13:23 »
Comunque è un gioco che colma un vuoto abbastanza clamoroso diciamo, ossia l'open world a sfondo nipponico, dando per buono che Sekiro venga considerato in modo diverso.
Ubisoft non ha mai avuto l'ardire o non ha fatto in tempo, Rockstar fa giochi occidentali per occidentali, gli sviluppatori giapponesi non gradiscono molto il genere e il resto latita.
Poi vedremo come andrà.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.855
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #234 il: 16 Mag 2020, 13:31 »
Assolutamente si e secondo me potrebbe essere un solido punto a favore di un eventuale successo commerciale: infatti come ho detto, arriva dopo Sekiro e Nioh solo relativamente al combat, ma se parliamo di genere, OW, và a coprire un mercato non esplorato da altri in precedenza.

E non solo quello, anche per chi vuole vivere e 'sentirsi' samurai (per l'appunto in un contesto realistico e provo di elementi sovrannatirali quali demoni e Yokai) e ne ha una certa passione per i riferimenti cinematografici questo titolo avrà un grande appeal.

Ad esempio può sembrare una banalità ma la possibilità di personalizzare il proprio vestiario anche esteticamente (han già detto che ci saranno anche differenze di gameplay con abiti e armature diverse) và in quella direzione
« Ultima modifica: 16 Mag 2020, 14:17 da Laxus91 »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.595
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #235 il: 16 Mag 2020, 13:59 »
Comunque è un gioco che colma un vuoto abbastanza clamoroso diciamo, ossia l'open world a sfondo nipponico

Ma infatti dove ha sempre vinto, fin da quando è stato presentato, è li.

Il resto, la bontà o meno del combat system, l'estensione o meno del mondo di gioco, la presenza o meno di side quest interessanti ecc ecc sono pregi/difetti tipici del genere che lasciano abbastanza il tempo che trovano. Cioè, non che non siano importanti, ma chi ama questo genere di impostazione credo abbia imparato col tempo a conviverci giacchè chi più chi meno hanno difetti ad uno o ad un altro aspetto...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.712
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #236 il: 16 Mag 2020, 15:58 »
Ok, l'ho rivisto bene in grande, di giorno e da sveglio.
"Abbiamo pensato, come potremmo rendere l'esplorazione più immersiva?". Ficcando un bel punto di domanda sulla mappa dove bastavano fumo e falò nell'overworld e poi facendo sventolare tutta l'erbetta nella direzione di dove hai marchiato il segnalino. Mica che poi ti perdi.

Per il resto pare proprio la declinazione più inflazionata possibile dell'open world, che tuttavia speriamo resti godibile trainata da storia, direzione artistica e difficoltà almeno decente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.712
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #237 il: 16 Mag 2020, 16:11 »
Comunque è un gioco che colma un vuoto abbastanza clamoroso diciamo, ossia l'open world a sfondo nipponico, dando per buono che Sekiro venga considerato in modo diverso.
Ubisoft non ha mai avuto l'ardire o non ha fatto in tempo, Rockstar fa giochi occidentali per occidentali, gli sviluppatori giapponesi non gradiscono molto il genere e il resto latita.
Poi vedremo come andrà.
Concordo ma mi fa ridere come un gameplay che avrebbe dovuto incendiare l'hype abbia invece innescato il damage control :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.938
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #238 il: 17 Mag 2020, 11:45 »
Visto anch'io il Sony direct sul gioco.
So che la mia opinione non scatenerà chissà che dibattito, e so che non è molto costruttiva, però...

...a me pare proprio na merda, mi spiace :D
Sembra un gioco di cinque anni fa nel senso peggiore del termine.
Assassin's Creed Giappone. A che serve un gioco del genere quando esiste già Sekiro?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.855
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #239 il: 17 Mag 2020, 11:54 »
Sekiro però non è OW essendo a macroaree interconnesse.

E c'è tanta gente che ritiene Sekiro 'difficile' o 'impegnativo' e per questo non lo approccia

Sia chiaro, Sekiro sembra N volte meglio ludicamente di GoT (uso il sembra dato che non è ancora uscito però ci siamo capiti).

Per me la vera incognita è quanto saprà differenziarsi e risultare originale rispetto a vari altri prodotti già presenti sul mercato, e in quel senso lo State of Play non è stato proprio incoraggiante, quello si