Continuo a giocarci intanto. Ogni tanto capitano delle Run molto buone dove effettivamente si riescono a raccogliere parecchie "Cells" (diciamo la valuta del gioco per migliorare l'armamento) e quindi avere un tangibile miglioramento delle prestazioni ad una successiva run con l'incognita però di trovare proprio quell'arma che hai migliorato.
Il combat system è molto più basico di quello che si può credere dai video, ed il lavoro di upgrade prevede ore di gioco "a vuoto".
In realtà si tratta dello stesso identico schema di Rogue Legacy, ma quest'ultimo dava l'impressione di progredire più velocemente. Dead Cells è un morire continuo spesso con quasi zero progressione.
Più ci gioco comunque, e più penso che le meccaniche Rogue-like siano di un cheap esagerato.
Sembra nascano più da un problema di risorse (tipo non posso fare level design puro e quindi li genero random, non faccio tuning del gameplay, lo faccio fare al gioco) che da qualcosa di effettivamente valido.
Insomma... ha tante cose buone, stilisticamente soprattutto, ma il gioco no, non mi sta piacendo al 100%,
nonostante stia progredendo.
Purtroppo dalle review su Steam sembra io sia l'unico a pensare che il gioco sia tarato male.