Autore Topic: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger  (Letto 7338 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #75 il: 17 Ott 2022, 10:04 »
Purtroppo sul mio portatile non gira, non ce la fa per la scheda grafica ( ovviamente)

peccato perchè stilisticamente sembra meraviglioso ed ero molto curioso.

Ahimè temo che su Ps5 ( che non ho ) non arriverà mai, ergo le chances che lo possa giocare prima o poi o nel breve periodo si assottigliano molto.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #76 il: 17 Ott 2022, 10:57 »
Purtroppo sul mio portatile non gira, non ce la fa per la scheda grafica ( ovviamente)

peccato perchè stilisticamente sembra meraviglioso ed ero molto curioso.

Ahimè temo che su Ps5 ( che non ho ) non arriverà mai, ergo le chances che lo possa giocare prima o poi o nel breve periodo si assottigliano molto.

geforce now https://youtu.be/IeUeAbfmOec?t=275

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.052
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #77 il: 17 Ott 2022, 10:58 »
Ho capito come funziona l'arma ;), ne ho trovata un'altra peggiore della prima però. Questa non spara proprio :death:
E sono bloccato a un enigma di merda (che si presenta uguale ma più complesso x la seconda volta, uff)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #78 il: 17 Ott 2022, 11:03 »
Purtroppo sul mio portatile non gira, non ce la fa per la scheda grafica ( ovviamente)

peccato perchè stilisticamente sembra meraviglioso ed ero molto curioso.

Ahimè temo che su Ps5 ( che non ho ) non arriverà mai, ergo le chances che lo possa giocare prima o poi o nel breve periodo si assottigliano molto.

geforce now https://youtu.be/IeUeAbfmOec?t=275

grazie della dritta! ne avevo sentito parlare e per qualche motivo mi ero completamente dimenticato di questo tipo di servizio. Ottimo!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.479
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #79 il: 17 Ott 2022, 12:43 »
A me sono usciti i polli crudi da uccidere a colpi di dildo meccanico e mi sa che lo cancello. Non voglio dare giudizi troppo lapidari dopo un paio d'ore (che a quanto leggo son tipo il 50% del gioco) quindi diró solo che è un inutile merdone.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.479
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #80 il: 17 Ott 2022, 13:07 »
Ho capito come funziona l'arma ;), ne ho trovata un'altra peggiore della prima però. Questa non spara proprio :death:
E sono bloccato a un enigma di merda (che si presenta uguale ma più complesso x la seconda volta, uff)
Devi caricare i proiettili con X, quando la trovi è scarica. Fa schifo lo stesso però spara.
Io non credo di poter più andare avanti, ha salvato in un momento in cui avevo poca energia, e dove devo andare escono 3 polli che con uno sputo mi ammazzano.
« Ultima modifica: 17 Ott 2022, 13:18 da Andrea Rivuz »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.433
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #81 il: 17 Ott 2022, 13:48 »
Ho capito come funziona l'arma ;), ne ho trovata un'altra peggiore della prima però. Questa non spara proprio :death:
E sono bloccato a un enigma di merda (che si presenta uguale ma più complesso x la seconda volta, uff)

Chissà se é proprio un'arma quella che hai trovato 😎😎😎

Anche io ieri sono andato avanti, ad occhio sto alla metà. Tutto bellissimo e abbastanza imprescindibile, fatta la tara al fatto che é un puzzle ambientale, non certo uno shooter (e per inciso credo che la legnosita di quell'aspetto sia tutto fuorché casuale o non voluta).

Oh, mi sono accorto che il gioco non supporta HDR in nessuna sua versione, il che é davvero un crimine (purtroppo non si attiva nemmeno l'auto HDR miracoloso di Windows 11)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.264
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #82 il: 17 Ott 2022, 15:42 »
A me sono usciti i polli crudi da uccidere a colpi di dildo meccanico e mi sa che lo cancello. Non voglio dare giudizi troppo lapidari dopo un paio d'ore (che a quanto leggo son tipo il 50% del gioco) quindi diró solo che è un inutile merdone.

io ho espresso un giudizio più lapidario in meno tempo. Bello da vedere, non mi piace da giocare. Atmosfera centrata e tutto ma alla fine è un clone di Myst ed è una tipologia di gioco che proprio non sopporto

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.776
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #83 il: 17 Ott 2022, 16:23 »
Io ho chiesto al mio vate, @tonypiz, che infine mi ha fatto intendere di lasciarlo perdere.

Intraguardando qualche video di gameplay, sono al momento d'accordo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #84 il: 18 Ott 2022, 10:50 »
Io ho superato la prima area ed è la cosa più vicina a una colonscopia che abbia mai giocato. Inizialmente viscerale e fastidioso, ma se sei fortunato dopo dieci minuti ti addormenti.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.319
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #85 il: 18 Ott 2022, 11:03 »
:D
Io alla fine ci ho giocato un paio di orette, più di metà delle quali sono state spese a impazzire dietro uno dei miei AMATISSIMI enigmi di spostare tasselli, e subito dopo a girare a vuoto perché non avevo visto l'unico punto di interazione mancante. Poi però sono andato liscio, eh!
Ciò detto, per atmosfera ed estetica credo che riuscirà a tenermi comunque dentro fino alla fine. Ma non mi aspetto granché dalla parte giocata, viste le premesse.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.052
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #86 il: 18 Ott 2022, 13:23 »
A me non piace il fatto che ci siano nemici. Più che altro è l'arma che hai che da cagare. Ti devi avvicinare mentre questi ti vomitano in faccia. Voglio una modalità "soma" senza i nemici :(
Ma poi è la seconda arma che trovo che non spara. Illuminatemi

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.479
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #87 il: 18 Ott 2022, 14:18 »
A me non piace il fatto che ci siano nemici. Più che altro è l'arma che hai che da cagare. Ti devi avvicinare mentre questi ti vomitano in faccia. Voglio una modalità "soma" senza i nemici :(
Ma poi è la seconda arma che trovo che non spara. Illuminatemi
Te l'ho scritto qualche post sopra. Trovi delle stazioni di rifornimento in cui riempire il bacherozzo di proiettili, poi premi X e li carichi nella pistola. E spari.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.433
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #88 il: 18 Ott 2022, 19:51 »
Oppure fai altro

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.536
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #89 il: 18 Ott 2022, 22:12 »
Io ho superato la prima area ed è la cosa più vicina a una colonscopia che abbia mai giocato. Inizialmente viscerale e fastidioso, ma se sei fortunato dopo dieci minuti ti addormenti.
Ho riso forte, recensione dell'anno (anche potentemente poetica!)  :D