Autore Topic: [PC][PS4][PSV] Timespinner  (Letto 2993 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][PS4][PSV] Timespinner
« Risposta #15 il: 14 Giu 2020, 12:42 »
Finito, voto 6.5 tiratissimo.
Comincio a stancarmi della formula metroidvania made in Kickstarter, è roba per lo più amatoriale, senza un minimo di level design, idee straabusate e boss con due pattern in croce e pure brutti.
E' robetta che fa leva sulla nostalgia, affanculo venti euro buttati.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PSV] Timespinner
« Risposta #16 il: 14 Giu 2020, 20:29 »
Io non l'ho ancora iniziato ma questo giudizio non è confortante :(

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][PS4][PSV] Timespinner
« Risposta #17 il: 15 Giu 2020, 12:36 »
Pure vero che vengo da un annata di metroidvania e quindi  l'inflazione ha pregiudicato il giudizio però è pure vero che i difetti elencati stanno lì.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [PC][PS4][PSV] Timespinner
« Risposta #18 il: 01 Lug 2020, 20:34 »
Finito ieri, non è molto lungo.
Mi è piaciuto, anche se non è esente da difetti, quello più importante, e parlo a titolo personale, è l'assenza dell'italiano. C'è molto testo e ormai ho perso la voglia di tradurre anche se con l'inglese me la cavo bene.
Altro difetto e la poca varietà dei nemici.
Per il resto prende spunto a secchiate da SOTN, da gameplay a ost, chiaramente senza arrivare minimamente ai livelli qualitativi dell'originale, rimane comunque un titolo dignitoso. Acquisto consigliato ai nostalgici e possibilmente a meno di 10 euro

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PSV] Timespinner
« Risposta #19 il: 26 Dic 2022, 00:18 »
2 ore e 22 minuti, 34% di mappa

Se la prima impressione è sempre quella giusta, Timespinner è l'ennesimo MMF (Metroidvania del Mio Falegname): quello che con trentamila lire lui lo faceva meglio.

Onestamente, fin qui mi sembra un'accozzaglia di elementi MV tirati per terra per vedere cosa veniva fuori. Che può anche funzionare, per carità, ma poi si sono dimenticati di metterci uno straccio di... non lo so... di idea di gioco?

La grafica è una porcheria. I nemici sono imbarazzanti. Il design dei livelli sembra generato random a partire da tre modelli. Poi ci hanno messo le armi, le magie, l'equipaggiamento, i famigli, le quest dei personaggini, tutto. Tra poco mi aspetto di vedere che devi costruire la centrale elettrica e poi collegarla al quartiere residenziale.

La possibilità di abbinare due orb, ovvero armi, non è malvagia, ma serve? Boh! Quella di avere tre set diversi di armi+magia, circa come Ender Lilies, nemmeno è male, ma serve? Boh! Ho già detto che la grafica fa schifo?

Come probabilmente vi aspetterete, le chiacchiere inutili ho cominciato a skipparle prima della fine del tutorial. Un altro gioco scritto da un generatore di chiacchiere per Commodore 64, insomma.

Unica nota incoraggiante: sono appena agli inizi dell'andrivieni tra linee temporali, che immagino debba dare un minimo di profondità allo svolgimento. Magari con quello ingrana, chi lo sa.

Comunque la grafica fa schifo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PSV] Timespinner
« Risposta #20 il: 26 Dic 2022, 21:34 »
3 ore e 24 minuti, 46% di mappa

D'accordo, è una porcheria.

Sembra di giocare Altered Beast brutto. E Altered Beast era già una porcheria di per sé.

Se non hai niente da dire in un gioco, non devi fare un gioco. A me non sembra un concetto difficile.

Destructoid gli ha dato 9.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PSV] Timespinner
« Risposta #21 il: 27 Dic 2022, 02:02 »
7 ore e 1 minuto, 94% di mappa

Titoli di coda, non molto altro da aggiungere.

Nella fase finale sembra a tratti di giocare un videogioco, ma sono brevi istanti illusori, probabilmente dettati dalla consapevolezza che stavo per giungere finalmente al game over.

Un gioco sostanzialmente inutile a più livelli.

Chasm, un titolo paragonabile a questo per valori produttivi e per approccio nostalgico, gli mangia decisamente in testa facendo apposta le briciole. Pur senza sorprendere, Chasm ha un'idea di gioco e un lavoro di design dietro. Al contrario, Timespinner è un mazzo di carte tirato forte contro il muro. Metropessimismo e fastidiovania!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PC][PS4][PSV] Timespinner
« Risposta #22 il: 27 Dic 2022, 13:26 »
Allora depenno.
In rete ha preso i votoni, vai a capire.

@Ivan F. stavo spulciando il topic di Momodora. Riporto quanto avevi scritto allora:
Ora penso di attaccare Touhou: Luna Nights, anche se ancora non sono sicuro, perché in confronto è piuttosto impegnativo. E soprattutto, non vorrei andare in overdose con tre metroidvania consecutivi.

 :D :D :D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PSV] Timespinner
« Risposta #23 il: 27 Dic 2022, 13:42 »
Allora depenno.
In rete ha preso i votoni, vai a capire.

Ehi, non dico che abbiano torto. Dico solo che io ho ragione.

Citazione
@Ivan F. stavo spulciando il topic di Momodora. Riporto quanto avevi scritto allora:
Ora penso di attaccare Touhou: Luna Nights, anche se ancora non sono sicuro, perché in confronto è piuttosto impegnativo. E soprattutto, non vorrei andare in overdose con tre metroidvania consecutivi.

 :D :D :D

L'ossessione è il motore del mondo(vania).
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]