Autore Topic: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger  (Letto 7169 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #60 il: 15 Ott 2022, 10:19 »
La prima che hai detto

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #61 il: 15 Ott 2022, 11:09 »
Non capisco bene la differenza tra la prima e la seconda :whistle:

Giocato un paio d'ore. Vi piacciono i puzzle alla Myst, Riven? Vi piacerà.
E con questo me l'hai venduto :yes:
Non so quando lo comprerò, però :clown:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #62 il: 15 Ott 2022, 12:04 »
Provato un quarto d'ora.
È uno dei pochi titoli che possono davvero fregiarsi di sembrare un artwork in movimento.
Adoro l'atmosfera e tutta la filosofia di base, dal mistero più assoluto allo zero hand-holding.

Non lo continuerò.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #63 il: 15 Ott 2022, 13:25 »
Finito. Onestamente, dopo le ottime premesse iniziali, è stato come una montagna che partorisce un topolino.
Il primo puzzle che si incontra è contemporaneamente il migliore e il più complicato del gioco, e il resto sono tutti o molto più semplici, o semplicemente non ci sono. Dà l'impressione di essere un gioco che ha cambiato direzione almeno 10 volte nel corso dello sviluppo. Il finale poi, lasciamo perdere. Capisco cosa succede, sia chiaro, ma non capisco per quale motivo abbiano scelto di concluderlo così. Abbastanza incomprensibile.

In ogni caso, vale la pena farsi un giro anche solo per l'art design, perché veramente è incredibile da questo punto di vista.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #64 il: 15 Ott 2022, 14:16 »
Finito. Onestamente, dopo le ottime premesse iniziali, è stato come una montagna che partorisce un topolino.
Il primo puzzle che si incontra è contemporaneamente il migliore e il più complicato del gioco, e il resto sono tutti o molto più semplici, o semplicemente non ci sono. Dà l'impressione di essere un gioco che ha cambiato direzione almeno 10 volte nel corso dello sviluppo. Il finale poi, lasciamo perdere. Capisco cosa succede, sia chiaro, ma non capisco per quale motivo abbiano scelto di concluderlo così. Abbastanza incomprensibile.

In ogni caso, vale la pena farsi un giro anche solo per l'art design, perché veramente è incredibile da questo punto di vista.
Dà l'impressione che abbia cambiato direzione molte volte perché purtroppo è così, è in lavorazione da un bel po' di anni

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #65 il: 15 Ott 2022, 15:28 »
Mi sembra per l appunto proprio 10 anni da come ho letto in giro.
Da vedere dev essere davvero molto bello anche se non sono un fan di queste ambientazioni. Difficilmente però quando avrò anche una X lo proverò, soprattutto per il tipo di gioco che dite che è.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #66 il: 15 Ott 2022, 16:13 »
Senza considerare i forza all’equazione, direi che non esce un’esclusiva decente per ms da secoli eh..

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #67 il: 15 Ott 2022, 16:38 »
Porca vacca...
Giocato ancora un'ora e mezza, non stanco come. Ieri sera, e devo dire che sensorialmente han fatto un lavoro della Madonna.
Il connubio tra i suoni, le vibrazioni e quel che c'è a schermo riesce a catturare in modo ipnotico.

Per ora vale assolutamente la pena.
Almeno da provare.

Io è parecchio che non ho uno shock estetico del genere in Flat.
Peccato magari per l'illuminazione un po' vecchiotta.
« Ultima modifica: 15 Ott 2022, 17:01 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #68 il: 15 Ott 2022, 17:33 »
Dò la mia impressione dopo un'oretta
I puzzle che piacciono a me sono di altro tipo, ossia quelli dove hai chiaro l'obbiettivo e ragioni per arrivarci.
Qui abbiamo un ambiente vasto, con diversi macchinari che non si sa cosa facciano. Quindi si prova a paciugare su uno, vedi cosa succede, incominci a intuire quello che bisogna fare e si va avanti così.
E' un grosso puzzle ambientale, per ora, fatto di macchinari da usare, ma a cervello quasi spento.
Boh vediamo. Spero di non perdermi senza mappa in quell'ambiente tutto uguale.

P.S.
Come The Witness le mie palle

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #69 il: 15 Ott 2022, 19:00 »
Finito. Onestamente, dopo le ottime premesse iniziali, è stato come una montagna che partorisce un topolino.
Mmmh

Su steam mi dà "mixed" come media apprezzamento. Molto basso.
Costa anche 36 euri
Il mio PC più "potente" non riesce a raggiungere i requisiti minimi.

Direi che passo. Decisamente.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #70 il: 15 Ott 2022, 20:08 »
1 euro, GamePass PC
Vai

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #71 il: 15 Ott 2022, 22:14 »
L'ho giocato un'oretta, risolto il primo puzzle che sblocca l'accesso all'area successiva e niente, per me sono due palle così.
Ed è un peccato mortale perché graficamente è una delle cose più next gen viste fino ad ora anche se  ha 2 asset in croce che ripete all'infinito compromettendo la leggibilità della mappa, in altre parole cammini cammini e ti sembra di essere sempre lì.
Poi tutto 'sto disturbante boh, sarò io ad avere lo stomaco forte ma Silent Hill 2, Manhunt e Siren lo sotterrano per citare giusto i primi 3 che mi vengono in mente.

Per i miei gusti è un'occasione sprecata per creare un horror di grande impatto, aveva atmosfera da vendere e tecnica favolosa.
Non intendo proseguirlo.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #72 il: 15 Ott 2022, 22:41 »
Per me non è né un puzzle né un horror
È una cosa particolare.
Avranno voluto diversificarsi dal solito FPS coi mostri.
Da vedere è bellissimo.
Mi sto guardando intorno più che con Cyberpunk

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #73 il: 16 Ott 2022, 00:46 »
1 euro, GamePass PC
Vai
Risolverebbe 2 problemi su 3, con il cloud immagino.
Ma ormai è già passata la scimmia
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [PC][XS] Scorn: un horror figlio di H. R. Giger
« Risposta #74 il: 17 Ott 2022, 08:51 »
Mi ha preso.
Credo che sia il mondo digitale più bello in cui io mi sia immerso...da sempre.
È una roba spaziale per me. Mi guardo attorno per cercare i dettagli sulle strutture di questo mondo alieno e malato e rimango sempre affascinato. E lo sto giocando in streaming!
Mi ha preso anche il gameplay, fatto di esplorazione e macchinari da usare
Ma dite un po', quanto fa schifo da usare l'arma che si trova?
Schiaccio il grilletto e a volte non succede nulla, non si capisce se debba passare qualche istante per ricaricare o cosa.
E anche la distanza di tiro non è chiara.
Poi ho scoperto che ci si può curare dalla mappa del controller, perché il gioco non ti dice niente