Autore Topic: Microsoft Project SCORPIO  (Letto 109439 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #255 il: 16 Giu 2016, 12:04 »
Uhm, io non lo uso più per giocare, ma l'unico gioco su PC che mi ha dato i problemi che descrivete è stato Super Meat Boy... Su due PC diversi, su quattro sistemi operativi diversi, con cinque schede grafiche diverse: non so se il problema stia proprio nel PC gaming. ^_^'


Riguardo alla fame di potenza della gente direi che già da quando sono state presentate le nuove console c'è gente che si straccia la vesti dicendo:
- le console non sono potenti
- 1080p 60 frame al secondo impossibili
- i giochi su pc escono castrati per colpa delle console
- pc master race

e questo è il risultato. L'avete voluto voi.

A quest'utenza però è sempre stato risposto: siete una minoranza di una nicchia di minoranza, statevene sui vostri PC che a noi interessa solo giuocare.
Quindi perché mai Microsoft e Sony dovrebbero seguire i capricci di così poca gente?
« Ultima modifica: 16 Giu 2016, 12:21 da atchoo »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #256 il: 16 Giu 2016, 12:09 »
Non credo esattamente siano pochi. In particolare Microsoft vuole legare a windows 10 le persone.
Ha sempre avuto questa idea già dalla presentazione di one. Ti regala windows 10 quindi tutti lo installano, Forza 6 lo puoi giocare come f2p. La one è diventata una "win10 machine" con uno store che diventerà integrato.
Gli early adopters saranno proprio le graphic whores che magari non hanno avuto voglia di sbattersi a farsi l'ultimo pc e poi gli altri a seguire.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #257 il: 16 Giu 2016, 12:11 »
Io che che l'utenza media, la massa, oggi guarda solo quale console è più potente e il prezzo. Non il nome.
Il nome MS è oramai sullo stesso livello di fama di Sony.

Deve essere figo vivere in un mondo interamente di propria invenzione. Chi ti trombi nel tuo mondo? Se c'è spazio a me piacerebbe Nikita Bellucci  :yes:

Ci provo ancora una volta: non è questione di essere insoddisfatti, ma di essere contenti di avere la possibilità, se la si vuole, di giocare titoli più rifiniti senza dover andare su PC (sobbarcandosi sbattimenti e perdendo esclusive).
E la maggior rifinitura nasce principalmente dal fatto che i giochi sono pensati per macchine inferiori, con una base di utenti più ampia e che non può essere quindi ignorata (non da subito almeno).

Se resta tutto com'è sono contento. Se ho la possibilità di giocare Horizon senza scattini, lo sono di più.
Poi certo, se tutti gli sviluppatori fossero Naughty Dog seguirei il tuo discorso. Ma non mi pare sia così.


Ma il mio dubbio è proprio che questa scelta non ci sara: non so se saranno le mezze console a fagocitare le vecchie, o se saranno le vecchie a castrare le nuove; ma non credo proprio che avremo giochi ottimizzati per entrambi i segmenti di console. Non è mai stato così e non vedo perchè dovrebber iniziare ora il trend.

Davvero vuoi convincermi che su PS4 gioco X gireràa a 30 stabili in 1080 con effetti Y, e su Neo girerò a 60 in 1080 con effetti Y+Z (dove Z è magari significativo) ??

Io non ci credo.

Per me o Neo decreterà la morte di fatto di PS4, che vedrà giochi scattare orrendamente con grafica del razzo, oppure Neo che farà girare a 60 non stabili giochi identici rispetto a PS4.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #258 il: 16 Giu 2016, 12:14 »
Io voglio metter dentro il disco e giocare. Basta. Mi dite che non si può più fare? Non avranno i miei soldi punto e basta.

Sono indeciso: me lo tatuo sull'avambraccio sinistro o mi rendo conto che il 1997 è finito da un pochetto?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #259 il: 16 Giu 2016, 12:17 »
Che poi io sarei della scuola

Io voglio metter dentro la cartuccia e giocare. Basta. Mi dite che non si può più fare? Non avranno i miei soldi punto e basta.

A occhio e croce di soldi gliene ho già dato abbastanza.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #260 il: 16 Giu 2016, 12:18 »
A me gira il cazzo che ogni volta che installo un gioco dalle twilight poi mi da qualche problema :no:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.119
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #261 il: 16 Giu 2016, 12:20 »
Finiranno con il far uscire una console nuova ogni due anni.
Nintendo userà le cartucce.
Questa la mia profezia.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #262 il: 16 Giu 2016, 12:24 »
A me gira il cazzo che ogni volta che installo un gioco dalle twilight poi mi da qualche problema :no:
:D

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #263 il: 16 Giu 2016, 13:12 »
Ci provo ancora una volta: non è questione di essere insoddisfatti, ma di essere contenti di avere la possibilità, se la si vuole, di giocare titoli più rifiniti senza dover andare su PC (sobbarcandosi sbattimenti e perdendo esclusive).
E la maggior rifinitura nasce principalmente dal fatto che i giochi sono pensati per macchine inferiori, con una base di utenti più ampia e che non può essere quindi ignorata (non da subito almeno).

Hai un concetto bizzarro di rifinitura però, abbi pazienza. :)

Quella di cui parli, per come la vedo io, è l'esatto opposto della rifinitura.

Poi si dirà: estigatsi, a me basta che il gioco giri a dovere.
Peccato che poi il problema sia destinato a ripresentarsi identico una volta che si decide di chiudere i rubinetti alle "vecchie" macchine.

Ed è allora che non sono affatto convinto che l'apparentemente magica soluzione che propugni rappresenti davvero una soluzione, quanto piuttosto un volerci mettere una pezza a dei problemi strutturali (ma forse dovrei dire di cialtroneria, perchè NON ESISTE che mi devi vendere una cosa che somiglia tantissimo ad una beta) di buona parte dell'industria del videogioco.

Pensateci bene al messaggio che date a questi signori col vostro portafogli.
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #264 il: 16 Giu 2016, 13:20 »
Ma il mio dubbio è proprio che questa scelta non ci sara: non so se saranno le mezze console a fagocitare le vecchie, o se saranno le vecchie a castrare le nuove;

Azrael, ti rispondo qui perché ormai stiamo parlano di PS4 e questo è il topic di Scorpio ^^
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20268.msg2253600#msg2253600
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #265 il: 16 Giu 2016, 13:32 »
Peccato che poi il problema sia destinato a ripresentarsi identico una volta che si decide di chiudere i rubinetti alle "vecchie" macchine.

Certo che la storia si ripete. E a quel punto c'è la mid-gen successiva, per chi la vuole. È proprio qui che vedo la genialità della cosa ^^

A me pare che qui si dia per scontato che la normalità, in ambito console, sia un'esperienza di gioco che scorre fluida in ogni suo aspetto. Magari su Nintendo, ma altrove mi sembra che da quando è arrivato il 3D  questa cosa non sia MAI successa, ad eccezione di casi eccellenti.

Ma si tratta appunto di eccezioni, non della norma.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #266 il: 16 Giu 2016, 13:32 »
Gioco su pc?  :D :D
Giusto lunedi ho riapprezzato dopo anni la bellezza del pc: Con il contributo per la scuola di mia moglie ho preso un portatile con 8 giga di ram e 2 di scheda video.
Ho preso subito crysis 3 su origin a 2 euro e dopo 6 ore di download ecc ho lanciato il gioco.
Unica cosa che succede: Pop up con scritta crysis 3 ha smesso di funzionare.
Ma vaffantubo al gioco su pc 😁 .
Come si possa solo suggerire di giocare su pc mi risulta incomprensibile....
Hai comprato uno dei giochi più pesanti che esistono su PC per farlo andare su un portatile... scusa, ma qui quello sbagliato sei te  :D

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #267 il: 16 Giu 2016, 13:46 »
Certo che la storia si ripete. E a quel punto c'è la mid-gen successiva, per chi la vuole. È proprio qui che vedo la genialità della cosa ^^

Codesta genialità la paghiamo a caro prezzo. Non dovrebbe essere così! :-\

In un mondo ideale dovremmo far marcire sistematicamente sugli scaffali tutti i prodotti rilasciati in maniera indegna, sai quanto ci metterebbero ad adeguarsi i publisher? Due, tre millisecondi al massimo.

E' evidente che se, viceversa, la gente continua a comprare al lancio, non di rado persino a prenotare con largo anticipo (!!!) l'ennesimo episodio del franchise XYZ che, puntuale come un orologio svizzero, si presenta sul mercato palesemente raffazzonato la solfa non cambierà MAI.

Per me è così che funziona, divido il mercato in due macrogruppi: quelli di cui mi posso fidare e quelli che non meritano i miei quattrini.

Da utente, per quanto goccia nell'oceano, il portafogli è l'arma più potente di cui dispongo e cerco di farne l'uso migliore possibile.
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #268 il: 16 Giu 2016, 13:49 »
Certo che la storia si ripete. E a quel punto c'è la mid-gen successiva, per chi la vuole. È proprio qui che vedo la genialità della cosa ^^

Codesta genialità la paghiamo a caro prezzo. Non dovrebbe essere così! :-\

In un mondo ideale dovremmo far marcire sistematicamente sugli scaffali tutti i prodotti rilasciati in maniera indegna, sai quanto ci metterebbero ad adeguarsi i publisher? Due, tre millisecondi al massimo.

E' evidente che se, viceversa, la gente continua a comprare al lancio, non di rado persino a prenotare con largo anticipo (!!!) l'ennesimo episodio del franchise XYZ che, puntuale come un orologio svizzero, si presenta sul mercato palesemente raffazzonato la solfa non cambierà MAI.

Per me è così che funziona, divido il mercato in due macrogruppi: quelli di cui mi posso fidare e quelli che non meritano i miei quattrini.

Da utente, per quanto goccia nell'oceano, il portafogli è l'arma più potente di cui dispongo e cerco di farne l'uso migliore possibile.

Quotissimo Turry!
Sembra quasi che queste decisioni c'entrino poco con noi, quando invece è proprio l'acquisto o meno che favorisce un certo modo di creare e vedere le cose.

Gioco su pc?  :D :D
Giusto lunedi ho riapprezzato dopo anni la bellezza del pc: Con il contributo per la scuola di mia moglie ho preso un portatile con 8 giga di ram e 2 di scheda video.
Ho preso subito crysis 3 su origin a 2 euro e dopo 6 ore di download ecc ho lanciato il gioco.
Unica cosa che succede: Pop up con scritta crysis 3 ha smesso di funzionare.
Ma vaffantubo al gioco su pc 😁 .
Come si possa solo suggerire di giocare su pc mi risulta incomprensibile....
Hai comprato uno dei giochi più pesanti che esistono su PC per farlo andare su un portatile... scusa, ma qui quello sbagliato sei te  :D

Eh sì, c'ha ragione Sixel, e ti confermo che a meno di giocare su emulatori che chiaramente sono programmi "difficili" da gestire, giocare su pc è diventato facile come premere un click sul mouse.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.811
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #269 il: 16 Giu 2016, 13:55 »
A me gira il cazzo che ogni volta che installo un gioco dalle twilight poi mi da qualche problema :no:

oddio ci pensavo giorni fa alle twilight  :D

Cmq. all'inizio ottimizzeranno i giochi per la console base perché è più diffusa, a parte qualche titolo fatto ad hoc per la nuova per spingerne le vendite, e poi passeranno con il tempo alla nuova. Non ci credo manco per il cavolo che i giochi saranno ottimizzati su entrambe.  :no: