E grazie anche a RDR2
soprattutto
ti giuro, ho rimesso ieri DS ed è un burro da giocare avendo avuto nella memoria muscolare RDR2 anche per poche ore.
Beh visto, è tutto connesso, hai creato uno strand tra DS e Red Dead, tra Kojima e Rockstar!
Comunque il motivo è presto detto, DS è un goco dall'approccio libero: puoi pianificare come preferisci ogni consegna, scegliere il percorso, interpretare il level design, la libertà è totalmente nelle mani del giocatore. E questo vale per ogni missione, anche le principali, è un sandbox vero.
Red Dead ha qualità pazzesche in scrittura, comparto tecnico ed immersività ma quando fai una missione principale hai ben poche libertà, di fatto stai prendendo parte ad un copione già scritto, le meccaniche sandbox semplicemente non emergono (lo fanno sporadicamente e solo in free roaming).
Di conseguenza DS ti tiene più incollato ed appagato come giocatore per il tipo di giocatore che sei!
Dunque, profilo psicologico delineato, perdonate l'OT, si và avanti
Per la cronaca io arrivato al finale in 60 ore, non ho neanche fatto tantissime secondarie però me la sono presa molto con comodo