Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 398219 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.620
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3210 il: 20 Nov 2019, 10:33 »
Bhè credo mi manchino un paio di missioni del cap 5 e devo dire che l'arrampicarmi per poi fermarmi su un costone, riprendere fiato e poi ripartire mi ha ricordato tantissimo l'ultimo Zelda.
Scenario bellissimo fra l'altro.
Spoiler (click to show/hide)
Anche scendere dai pendii a ziguzago con r2l2 premuti mi ha dato gusto (per poi rilascirli e via di semi capitombolo).
H trovato molto utili le varie tettoie lasciate a giro dai buoni samaritani visto quanto si mangia l'equip la cronostocazzoneve...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3211 il: 20 Nov 2019, 10:35 »
Ma a proposito di Mama, spoiler alla fine del quinto capitolo:

Spoiler (click to show/hide)

Mi era sfuggito il post, poi anche quotato da Cryu!
Allora  su Mama
Spoiler (click to show/hide)
.

In assoluto tra le migliori sottostorie del gioco per me
Quindi sexiest
Spoiler (click to show/hide)
ever. Ok, makes sense.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3212 il: 20 Nov 2019, 10:37 »
Io per esempio non avevo quella strumentazione in spoiler (opzionale immagino) quindi ho cercato di arginare in modo alternativo!
Nelle discese hovercarro in mod
Spoiler (click to show/hide)
, per le salite teleferiche e corde (tranne la prima volta in cui van fatte alla vecchia maniera) e veicoli solo se vedo di potercela fare senza distruggerlo, già così la sensazione di dominio della mappa è fortissima

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3213 il: 20 Nov 2019, 10:40 »
Ma a proposito di Mama, spoiler alla fine del quinto capitolo:

Spoiler (click to show/hide)

Mi era sfuggito il post, poi anche quotato da Cryu!
Allora  su Mama
Spoiler (click to show/hide)
.

In assoluto tra le migliori sottostorie del gioco per me
Quindi sexiest
Spoiler (click to show/hide)
ever. Ok, makes sense.

In un certo senso si ma lì c'è da accettare che è stato ideato così perchè possa piacere la storia, altrimenti ci sta che non piaccia!
Con MGS aveva fatto robe mooolto più estreme e poco credibili, qui secondo me al di là della stranezza 'materiale' (appunto l'aspetto fisico) è una cosa trattata in modo abbastanza elegante pur esendo non realistica ovviamente (ma del resto il gioco ne ha a bizzeffe di cose non razionali)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3214 il: 20 Nov 2019, 10:50 »
Secondo me il discriminante è l'età dell'utenza. Coi ventenni puoi supercazzolare di sentimentalismo, coi tre-quarantenni questo tipo di messinscena risulta stucchevole.
« Ultima modifica: 20 Nov 2019, 10:54 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3215 il: 20 Nov 2019, 10:59 »
Ma perchè controllare Sam è piacevole, con tutte le inerzie e problematiche del caso, mentre la moto mi fa uno schifo turgido? Se non ho tipo l'autostrada del sole preferisco farmela a piedi che ogni volta che sbatto in una roccina che mi ferma calo di un voto il giudizio.
Al momento gli dare -1039833/10.
Scherzo mi piace, ieri sessione molto piacevole e mi avvicino alla fine del cap 3. E' un bel titolo. Escludendo la moto.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3216 il: 20 Nov 2019, 11:02 »
Salvo powerup rivoluzionari, moto e camionetta non hanno nulla di divertente. A parte l'animazione rotfl del camion durante i guadi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3217 il: 20 Nov 2019, 11:18 »
Devo dire che costruire tutta l'infrastruttura sulle montagne è stato appagante. Tanto che quando ad un certo punto è partita la musica, l'ho cacciato fuori e mi sono messo a pisciare per un minuto abbondante con Sam che diceva: "cazzo, ci voleva proprio".
C'ho fatto un video ma non l'ho rivisto, se è uscito bene lo devo mettere.  :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3218 il: 20 Nov 2019, 11:55 »
Devo dire che costruire tutta l'infrastruttura sulle montagne è stato appagante. Tanto che quando ad un certo punto è partita la musica, l'ho cacciato fuori e mi sono messo a pisciare per un minuto abbondante con Sam che diceva: "cazzo, ci voleva proprio".
C'ho fatto un video ma non l'ho rivisto, se è uscito bene lo devo mettere.  :yes:

Io ho pisciato una sola volta,ho generato un fungo davanti la prima città del gioco, così per accogliere chiunque.
Ogni volta che ci son passato era sempre lì, dovrei tornarci a vedere se ci stà ancora  :D

Comunque sopra ti ho risposto sul quesito di Mama  :cry:

Per moto e carro (quest'ultimo poi passa sopra molte rocce basse che è una meraviglia) sono davvero sconcertato Hob, non capisco proprio cosa hanno che non vada, io mi diverto a impennare e ad evitare rocce, son rimasto incastrato due volte in totale.
Poi ovvio che non punta ad essere un sistema di guida preciso e divertente come potrebbe essere un gioco basato sulla guida al 100% ma mi pare anche ovvio sinceramente.
Poi si, se la vivi male (???, mica deve essere gran turismo o chessò, driveclub) vai sereno a piedi (cosa che io faccio spesso ma più che altro perchè così è tutto più versatile una volta che si hanno i power up giusti)
« Ultima modifica: 20 Nov 2019, 12:00 da Laxus91 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3219 il: 20 Nov 2019, 12:38 »
Io non so se alternarlo ad altro oppure se continuare a testa basta. Non è mio costume.
E' tanto pesante e io di solito ho una pazienza di Giobbe per i videogiochi, per cui non so come comportarmi.
Ma la pesantezza in sé non sarebbe un problema in presenza di divertimento, però quest'ultimo è davvero latitante in DS. 
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3220 il: 20 Nov 2019, 12:56 »
....
Ma la pesantezza in sé non sarebbe un problema in presenza di divertimento, però quest'ultimo è davvero latitante in DS.
Aveva ragione non so chi, non so quando del paragonarlo ad un lavoro. Ma chi te lo fa fare.
Btw ti bastano 2 ore a fallen order e l'equilibrio si ripristina.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3221 il: 20 Nov 2019, 13:17 »
Ma come si impenna e/o si alzano le ruote, mi sfugge se già lo faccio o intendete altro.  :|

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.527
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3222 il: 20 Nov 2019, 13:17 »
Ma perchè controllare Sam è piacevole, con tutte le inerzie e problematiche del caso

Diciamo relativamente piacevole: sono l'unico che ha esaurito le bestemmie facendo i pugni tipo Paperino perché non riusciva ad azzeccare la traiettoria per camminare su una scala usata come ponte sul fiume?
Ogni colpettino di levetta per aggiustare la direzione e lo stronzo faceva giravolte su sé stesso che lo riportavano puntualmente alla direzione sbagliata (cioè siamo ancora fermi a MGS di 25 anni fa).
Alla fine tiravo dritto in acqua, affogati maledetto!

Intanto una cosa ho capito: il gioco mi ha rapito per un solo aspetto: la magistrale rappresentazione di terre desolate e la fantastica sensazione di farti sentire costantemente in equilibrio precario, di trasmetterti sensazione di pericolo senza dover ricorrere a mostri zombie o alieni.
Emblematica la
Spoiler (click to show/hide)
.
Per il resto, zero.
E infatti ora ho una specie di rigetto. Non perché è finita la storia, ma perché sono finite le terre da esplorare.
Allungare il brodo con le secondarie su terre che ormai conosco a memoria non ha senso. Non c'è rischio, non c'è avventura, non c'è nessun nuovo paesaggio per cui fare ooh.



Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3223 il: 20 Nov 2019, 13:19 »
Aveva ragione non so chi, non so quando del paragonarlo ad un lavoro. Ma chi te lo fa fare.
Btw ti bastano 2 ore a fallen order e l'equilibrio si ripristina.
Ma io non sono un detrattore del gioco. Anzi, sono un entusiasta della prima ora e devo dire che pesca bene tra quelli che sono i miei pallini videoludici: esplorazione, level design, interpretazione.

Semplicemente, c'è qualcosa che non funziona. Ma finché non si termina il gioco...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3224 il: 20 Nov 2019, 13:20 »
Citazione
Diciamo relativamente piacevole: sono l'unico che ha esaurito le bestemmie facendo i pugni tipo Paperino perché non riusciva ad azzeccare la traiettoria per camminare su una scala usata come ponte sul fiume?
Ogni colpettino di levetta per aggiustare la direzione e lo stronzo faceva giravolte su sé stesso che lo riportavano puntualmente alla direzione sbagliata (cioè siamo ancora fermi a MGS di 25 anni fa).
Alla fine tiravo dritto in acqua, affogati maledetto!

Qua però basta premere R2+L2 e segue in automatico la traiettoria anche con 150kg sulle spalle. ^^'