@bub Beh che dire, mi ritrovo in parte con la tua analisi, dopo 46 ore di gioco in 1 settimana e mezza.
Quanto sopra la dice già lunga. Un record.
Con la differenza che la storia mi intrippa di brutto, come l atmosfera.
A parte questo, se mi chiedete, come mai ci stai buttando la vita dentro?
-Beh la storia e la voglia di vedere come finisce, come detto sopra
-L imprevedibilità e le sorprese di Kojima dal pvd gameplay con robe nuove tirate in faccia al giocatore
-Divertente? Bah a parte le zip line e qualche scorazzata felice in moto, non direi, ma piuttosto appagante, il raggiungere la meta dopo averne viste di cotte e di crude strada facendo.
-È strano, diverso, affascinante, alienante
-Ha la cura di Kojima, anche se a tratti scade come nei controlli con lag di input / UI
-Il fatto che il mondo di gioco è influenzato e completato dalle opere di altri giocatori
-Mi ricorda tanto MGSV, difficile da spiegare, ma ha molte più cose in comune di quanto si pensi, la struttura, l hub, le missioni, i briefing....
Tuttora, non so se lo mollerò dopo la fine o lo continuerò a giocare una volta finito fino allo sfinimento come fatto con MGSV, difficile andare a compromessi con questo gioco, o lo ami o lo odi, e io non so come andrà a finire, perchè dopo un rapporto di gioco cosí morboso, non ci sono vie di mezzo giustificabili.