Io sto ancora sotto effetto droga per i viaggi che per fortuna rappresentano l'attività predominante, perché se prendiamo tutte le varianti di gameplay viste finora (e sono al cap 9) le trovo
tutte orribili.
- CA due palle, ormai mi lascio prendere al volo così la faccenda si chiude subito.
- Muli che finisce sempre a cazzotti, tanto si risolve facile così.
- Veicoli stressanti da guidare con questa maledetta camera libera che mi fa incartare durante le manovre per non parlare del tasto quadrato che mi scappa istintivamente random facendomi tuffare fuori dal mezzo in corsa senza volerlo.
Si salva solo la moto che è una specie di cavallo di AC Odissey capace di andare contro la fisica e permette di fuggire dalle CA.
E per chi è arrivato al cap4
- Fase shooter con quei comandi laggati e quel modo random di rifornire roba a volte totalmente inutile (sto con zero munizioni e mi riempi lo scenario di sole sacche, ma vaff...) per poi fartela ripetere da zero anche quando arrivi a un pelo dal completamento.
Pur non apprezzando questa fase forse è quella meglio riuscita.
Un vero peccato aver implementato queste componenti satelliti (anche se proprio satelliti non sono dato che ogni missione prevede di incappare in almeno una di queste) con tanta superficialità.
Mi sarebbe piaciuto un game design che mi costringesse a utilizzare tattiche e dispositivi (cacchio, il gioco te ne propina a vagonate) in modo diverso invece che consentirmi di cavarmela sempre alla stessa maniera.
Però poi c'è il viaggio, e quella roba lì è fatta in maniera magistrale.
Tanto che i miei li pianifico per aggirare campi muli e piogge. Mi durano il triplo e mi diverto di più.
Anche la trama, con tutte le sue supercazzole, si sta dimostrando assai "potabile". Forse mai prima d'ora in un videogioco ero riuscito a tenere il filo degli accadimenti.