Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 398227 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2880 il: 13 Nov 2019, 07:42 »
Il punto esclamativo sopra un prepper/luogo cosa sta ad indicare?

Sei OT.

Cos è uno scherzo?

Scherzavo (e non conoscevo la risposta).

Laxus e Ivan hanno colto subito.
Gli altri no  :D
« Ultima modifica: 13 Nov 2019, 07:47 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2881 il: 13 Nov 2019, 07:45 »
Doppiaggio italiano stellare. Volevo solo provarlo già che ricominciavo da capo il gioco ma mi sa che lo tengo così, lo preferisco anche all'inglese. Non c'è un personaggio che non reciti alla perfezione e anzi, aggiunge espressività quando quella facciale è carente.

Buono q sapersi. A dirla tutta il doppiaggio inglese non mi sembrava particolarmente buono ma davo per scontato che quello ita fosse peggio. Meglio così!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2882 il: 13 Nov 2019, 08:27 »
Doppiaggio italiano stellare. Volevo solo provarlo già che ricominciavo da capo il gioco ma mi sa che lo tengo così, lo preferisco anche all'inglese. Non c'è un personaggio che non reciti alla perfezione e anzi, aggiunge espressività quando quella facciale è carente.
Addirittura ita>eng?

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.769
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2883 il: 13 Nov 2019, 08:35 »
Fin qui, in questo topic siamo/siete riusciti a parlare di giornalismo, artbook e Redbull.

Batteremo il record di OT?
Topic meraviglioso da seguire. Come ho scritto altrove, non percepivo un tale entusiasmo dalla scoperta della figa.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2884 il: 13 Nov 2019, 08:49 »
Fin qui, in questo topic siamo/siete riusciti a parlare di giornalismo, artbook e Redbull.

Batteremo il record di OT?
Come ho scritto altrove, non percepivo un tale entusiasmo dalla scoperta della figa.
Siamo così entusiasti perché ancora la figa non sappiamo cosa sia, altrimenti questo topic sarebbe vuoto.  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2885 il: 13 Nov 2019, 09:45 »
Io non ho mai assaggiato la Monster Energy, com'è?
L'associo allo slime anni '80 e a senso sembra essere schifosissima.

Boh.

Ma la Redbull è buonissima, non stare a sentire De Vecchiettis.

YA. La redbull è buona, la monster fa cagare. Ma Kojima mi ha convinto a dargli una seconda (forse terza) possibilità, appena passo al supermercato me ne compro una ed emulo Sam. :yes:
Vero anche che, come Benso Laxus*, il primo assaggio a suo tempo di RB fu traumatico, solo al secondo tentativo ebbi l'illuminazione.
Il problema è non esagerare, che una volta riprovata poi si va in astinenza.
« Ultima modifica: 13 Nov 2019, 11:31 da Devil May Cry »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2886 il: 13 Nov 2019, 09:49 »
Doppiaggio italiano stellare. Volevo solo provarlo già che ricominciavo da capo il gioco ma mi sa che lo tengo così, lo preferisco anche all'inglese. Non c'è un personaggio che non reciti alla perfezione e anzi, aggiunge espressività quando quella facciale è carente.

Confermo, veramente ottimo. Ho fatto le prime 6-7 ore in inglese e poi 2-3 in italiano. Ho lasciato il secondo. Rispetto agli ultimi fatti tutti in inglese (tipo Control, ma anche Gow), qua hanno fatto davvero un lavoro superbo (la presenza di attori famosi ha sicuramente aiutato).

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.538
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2887 il: 13 Nov 2019, 09:49 »
Io non ho mai assaggiato la Monster Energy, com'è?
L'associo allo slime anni '80 e a senso sembra essere schifosissima.

Boh.

Ma la Redbull è buonissima, non stare a sentire De Vecchiettis.

Confermo. La redbull è buona, la monster fa cagare. Ma Kojima mi ha convinto a dargli una seconda (forse terza) possibilità, appena passo al supermercato me ne compro una ed emulo Sam. :yes:

si ma senza alzare il braccio e la gamba da vero cool man non sei nessuno  ;D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2888 il: 13 Nov 2019, 09:51 »
E chi ti dice che non lo farò? :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2889 il: 13 Nov 2019, 10:05 »
Non voglio leggere troppi commenti né recensioni per evitare spoiler, però vorrei sapere una cosa: è un gioco ripetitivo? La parte ludica è solida?

I giochi di Kojima mi sono piaciuti , tranne MGS4, però non ho voglia di un gioco che vale la pena solo per la trama.
Grazie.

Provo a risponderti anche a rischio di OT.
Capitolo 3 inoltrato.
Il gioco è intrigante e presenta ancora tante meccaniche e aggiunte ad ogni missione portata a termine, però l'andazzo è e resterà sempre quello, vai da A a B consegnando e/o recuperando qualcosa stando attenti a carico/nemici/morfologia.
Penso sia moooolto soggettivo, perchè se ti fai prendere da uno o più tra contesto-personaggi-storia-ambienti allora puoi resistere, se sei "freddo", dopo 3 ore ti sei rotto le palle tra una supercazzola di Koji e l'altra.
A me sta piacendo in alcune cose e meno in altre, soprattutto i menu che fanno schifo e mi annoia ogni volta vedere le stats o i minifilmati di conclusione missione. Nonostante la possibilità di skippare alcune cose, altre te le devi sorbire e pure premendo start+salta cmq si perde tempo. Due coglioni. Se esiste qualche opzione me la sono mancata.
Non riesco a capire poi se questa interconnessione con gli altri mi piace o no.
Nei Souls non mi ha mai dato fastidio, qui all'inizio alle prime scalette e corde ho fatto un sorriso e pensato (figo!), ma tempo 1 giorno e mi sono ritrovato con una marea di segnali inutili (messi per like inutili, tipo nelle basi, mentre sono più utili quelli che indicano nemici, cronopiogge, ecc) e scalette ovunque; tempo 2 giorni e mi sono trovato ponti e stazioni in ogni dove. Tre giorni sembrava di percorrere la Salerno-Reggio Calabria. Stasera, quarto giorno, non oso immaginare cosa troverò: auto che volano?
Mi sembra, insomma, molto invadente e forse troppo veloce nello sviluppo delle interconnessioni.

Sui nemici: trovo belli gli incontri coi fantasmi ma meno con gli umani, anche se, già aver preso alcuni gadget potrebbe rendere i secondi meno fastidiosi.
« Ultima modifica: 13 Nov 2019, 10:07 da Devil May Cry »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2890 il: 13 Nov 2019, 10:11 »
Però la componente multy asincrono diciamo non si attiva fin da subito per una nuova zona che quindu bisognerà affrontare da soli inizialmente, in seguito si ha un pò l'effetto 'riempimento' ma in certi casi  si può ad esempio decidere di usufruire o meno di certe strutture (in altri casi le info ti vengono spiattellate e ok).
Inoltre è sempre possibile giocare offline se non poace o non interessa!

Diciamo che è una componente abbastanza particolare e in teoriasignificativa del gioco ma è amche disattivabile se si vuole, per chi vuole invece teoricamente è possibile perderci le ore per 'aiutare gli altri' (perchè ok che non lo vedi materialmente ma sai che servirà per aiutare qualcuno).

Per provare a rispondere ad andre, come già detto è soggettivo ma di sicuro potrebbe catturarti moltissimo se non vuoi l'action a tutti i costi e sei pronto per un gioco dal ritmo inizialmemte un pò lento e compassato, con tante meccaniche e gadget che vengono aggiunti gradualmente e utili anzitutto in ottica di esplorare e superare ostacoli ambientali di vario genere!
Perchè nell'andare da A a B succedono un'infinità di cose e i combattimenti (che pure ci sono) rappresentano solo una parte, neanche la più riuscita, dell'esperienza.

Per il resto io in questi giorni, qui e altrove, sto trovando un'infinità di giocatori a cui... sta genuinamente piacendo un botto.
Quindi non crederealla storiella preconfezionata del 'non è per tutti, è noioso ecc', semplicememte è un titolo particolare ed originale che può non piacere nel caso ci si aspetti necessariamente tutt'altro, imho è piùfacile al contrario che possa stupirti in positivo.

Che i menu siano poco user friendly non so voi ma per me è una roba che incide uno 0.2 % nella valutazione finale (il product placement della monster lo metto al 0.1%), cioè capisco possa dar qualche rogna ma oranon mi pare il caso di valutare la qualità di un gioco dando tutta questa incodenza alla forma anzichè alla sostanza!
« Ultima modifica: 13 Nov 2019, 10:19 da Laxus91 »

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.620
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2891 il: 13 Nov 2019, 10:12 »
Allora si contnua a peregrinare, portare pacchi adesso in modalità "mulo che mi piazzo un grattacielo sulla schiena e non me ne cale" però ieri sera la stanchezza del "lavoro" si è fatta sentire.
Come altri hanno detto e io ribadisco quà più che in altri "giochi" c'è bisogno di "staccare" quando si sente che l'ennesima consegna ha "ammorbato", è un lavoro raga, ma senza sindacati!
Detto questo ieri sono stato piacevolmente impressionato di come il mondo di gioco (ep. n. 3) sia cambiato sotto i miei occhi, veramente ganza questa cosa.
Ah un appunto sui "muli", se già con il "filo" li mettevi in fila tipo "pacchi" ma ti esponevi ad assalti corpo a corpo adesso con la
Spoiler (click to show/hide)
li incapretti in fila in modo fin troppo agevole...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2892 il: 13 Nov 2019, 10:13 »
Secondo me tra gameplay, figa e Monster qui non si sta parlando abbastanza di ciò che conta davvero nella vita: LA GRAFICA.
E' un anno che RDR2 viene (giustamente) osannato, ma al posto dell'erba aveva una texture piatta e slavata, su PS4 Pro rendering mediocre, volti belli ma non eccessivamente complessi, capelli e crini meh.

Qua siamo veramente su un altro livello rispetto a tutto. L'erba è erba. Si distingue ogni singolo microciuffetto di muschio. L'acqua è stupenda anche da lontanissimo. Le rocce realistiche e sfaccettate geometrie distinte dallo scenario su cui sono disseminate a migliaia. Le superfici ghiaiose di una complessità infinita. La luce è strabiliante nonostante sia sempre nuvolo, meteo che fa sembrare finto qualsiasi altro gioco inclusi Horizon, Odyssey e Days Gone con forse la sola eccezione di Spider-man. Il dettaglio sui modelli arriva a una scala senza senso, laddove non solo si apprezza la maglia dei tessuti, ma anche i pelucchi dovuti alla microusura.

Le cut-scene hanno una qualità da film in cg. Tutta la sequenza sul camion dopo il prologo è un capolavoro, sparata a video a una nitidezza che neanche in blu-ray. Fatico a skippare le sequenze di carico a inizio missione perché i giochi di luce sulla tuta spiegazzata mi mandano ai pazzi. Con questo dettaglio ed effettistica sul micro, ci si aspetterebbero limiti sul macro... col cavolo. Non c'è gioco in linea che tenga botta a questi panorami open world, neppure Lost Legacy. Ha l'evocatività di uno Shadow of the Colossus ma la complessità morfologica di un Horizon e oltre. Con sopra un art direction marziana che trasforma ogni macchinario o struttura in un sensuale oggetto di design, per non parlare di personaggi e creature.

Per me era #BEOTA già dopo un'ora. Per trovargli qualcosa di paragonabile come impatto devo tornare al prologo di MGS3, non a caso l'ultimo Kojima equilibrato tra le sue varie pulsioni distruttive.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2893 il: 13 Nov 2019, 10:23 »
Ma per evitare la SRC descritta da Max non sarebbe meglio a questo punto giocare non collegati alla rete?
O comunque basta che ti colleghi una volta e in pratica ti scarica tutto l'ambaradan e quindi è inevitabile?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2894 il: 13 Nov 2019, 10:28 »
Ma Cryu della grafica che gli vuoi dire? Non se ne parla perchè diamo tutto un pò per assodato!
Tra l'altro anche la distanza dell'orizzonte é una roba pazzesca, mai come in questo gioco puoi vedere con un certo dettaglio cose in lontananza a distanze pazzesche.

Per me unica pecca quel pizzico di aliasing appena percettibile in lontanza, quisquiglie in ogni caso.

Per il resto la sola grafica però non può a mio parere decretare Goty, Beota o altro, può decretarne il vincitore nella categoria best grafica ma poi deve esserci pure il gioco (e qui il gioco c'è  seppur con difetti, come si andava dicendo prima del meraviglioso OT su monster e sessualità  :D )