Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 392666 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3045 il: 15 Nov 2019, 17:15 »
effettivamente le animazioni con il personaggio  fermo sono una novità assoluta.  :whistle:

È u a roba che può avere impatto sul gameplay perchè se cadi il carico che trasporti si danneggia!
Ma lo saprai sicuramente meglio di me
Tipo quando? Nel caso ti addormenti con il pad in mano? :D
Dai, compratelo il gioco così smetti di rosicare.  :whistle:

Non saprei perchè a me non è mai capitato e starò a 50 ore di gioco
Idem ma sto solo a 20 ore.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3046 il: 15 Nov 2019, 17:20 »
Un mulo sotto con l'auto l'ho buttato, penso sia morto, mi è uscito un messaggio del tipo: "tutti quelli della Bridges ti hanno schifato, - 500 likes". Politically correct?  :|
Tanto che mi era venuto il dubbio fosse un npc "buono", ma era proprio un mulo.  :|

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3047 il: 15 Nov 2019, 18:05 »
Ecco, questo lo definirei "Light spoiler utile", visto che sapendolo eviterò.
Per ora solo bolas e calci in faccia.  :yes:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3048 il: 15 Nov 2019, 18:18 »
E' un commento sotto un video di approfondimento su DS fatto da dadobax di recente.
È uno dei commenti di risposta al post stickato dallo youtuber.
È anche possibile che venga cancellato a breve, io l'ho visto ieri notte.

La cosa buffa è che non seguo quello youtuber, ho cliccato solo perché sembrava un video interessante dove spiegava ai profani cos'era il gioco e come approcciarlo.
E vabbe', se ti vai a cercare video di approfondimento di un gioco che stai giocando...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3049 il: 15 Nov 2019, 19:38 »
Un mulo sotto con l'auto l'ho buttato, penso sia morto, mi è uscito un messaggio del tipo: "tutti quelli della Bridges ti hanno schifato, - 500 likes". Politically correct?  :|
Tanto che mi era venuto il dubbio fosse un npc "buono", ma era proprio un mulo.  :|
Dillo a me, avevo creato la mia tattica perfetta con camioncino tipo A-Team che irrompeva in un covo di muli in uno splendido revival di Carmageddon per poi scoprire che l'asino ero io... :hurt:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3050 il: 15 Nov 2019, 20:10 »
Per il mio gusto, a quasi 40 ore di gioco, quello che mi sento di bocciare è tutta la parte di gameplay relativa alle CA.
Fatta eccezione per le prime volte, in cui suggestione per l'evento, timore dell'ignoto e una certa strizza esecutiva rendevano tutto più interessante, a gioco inoltrato questi momenti, fatti prima di tutto di stealth casereccio con fiato a perdere, seguito eventualmente da fare sparacchina pachidermica per cavarsela in agilità con lo "snello" menù di comandi e armi deliziose a cui potrebbe seguire la terza fase "ittica" con nero di seppia e creaturona del caso da abbattere con ripetitività e mestizia, rappresentano il punto debole del pacchetto. Con tutta la perdita di tempo annessa e connessa. E nessuna di queste tre fasi è divertente.
Naturalmente non voglio liquidare qui la cosa perché tutto potrebbe cambiare con nuovi strumenti, abilità ecc. ma devo dire di essere felice e contento quando posso affrontare le asperità e insidie del mondo con calma e seguendo/costruendo la mia strada senza questa immane rottura di scatole.
Capisco il senso di dotare il titolo di una parte action più sveglia ed efficace, probabilmente atta a tenere su il ritmo, però, ecco, quando passo ore e ore senza incontrare CA per me il titolo mostra la sua parte migliore.
« Ultima modifica: 15 Nov 2019, 20:13 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3051 il: 15 Nov 2019, 20:15 »
E' un commento sotto un video di approfondimento su DS fatto da dadobax di recente.
È uno dei commenti di risposta al post stickato dallo youtuber.
È anche possibile che venga cancellato a breve, io l'ho visto ieri notte.

La cosa buffa è che non seguo quello youtuber, ho cliccato solo perché sembrava un video interessante dove spiegava ai profani cos'era il gioco e come approcciarlo.
E vabbe', se ti vai a cercare video di approfondimento di un gioco che stai giocando...
Era un video dichiaratamente spoiler free, lo spoiler era nei commenti come già detto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3052 il: 15 Nov 2019, 20:18 »
Aprovo. È comunque il tipico effetto di amplificazione del difetto che si genera quando un gioco ha tante componenti curate all'inverosimile e dunque quelle poche deficitarie saltano subito all'occhio!

Con le CA a meno di essere obbligati a combattere cerco sem0re di fare il diavolo a quattro per sfuggire allo scontro e finchè si rimane in quel sinil stealth un pò fresco e innovativo a me sta bene!
Muli invece già meglio, non benissimo a casa della loro IA, ma ci si diverte con una maggior versatilità all'approccio sia in stealth che in combattimento (in questo senso il gioco ammette di non essere uno stealth/action puro e ciò mi piace, non incentiva in particolar modo l'uno o l'altro ma lascia abbastanza libertà su come gestirli anche se ovviamente l'approccio action mette più a repentaglio i pacchi, che è una sfida nella sfida).
Inoltre i muli migliorano, senza far spoiler, diventando man mano più temibili da affrontare (senza diventare super intelligenti comunque).

Tra l'altro particolarmente soddisfacente superare le CA stealth con la moto (inizialmente difficilissimo ma con un pò di pratica ce la faccio a volte).

Comunque al netto di tutto combat e stealth rappresenteranno non so, un 15% dell'esperienza!
Ergo a mio parere nella valutazione bisogna tenerne conto e per me, dare meno peso (decisamente a tema col gioco  :D ) a quei difetti sebbene bisogna considerarli e segnalarli.
Sempre opinione mia ovviamente!
« Ultima modifica: 15 Nov 2019, 20:24 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3053 il: 15 Nov 2019, 20:20 »
Quoto Il Gladiatore.

Meno male non sono il solo.

Vedremo come si sviluppa.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3054 il: 15 Nov 2019, 20:22 »
Un mulo sotto con l'auto l'ho buttato, penso sia morto, mi è uscito un messaggio del tipo: "tutti quelli della Bridges ti hanno schifato, - 500 likes". Politically correct?  :|
Tanto che mi era venuto il dubbio fosse un npc "buono", ma era proprio un mulo.  :|

Era un porter.

Non ruba nulla, fa lo stesso lavoro nostro.

Vai a leggere il nuovo Tip nel menu...

Successo anche a me ieri, -100 like
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3055 il: 15 Nov 2019, 20:29 »
Ma con il conto delle ore andate a poesia o c'è un counter che mi sfugge?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3056 il: 15 Nov 2019, 20:35 »
Ma con il conto delle ore andate a poesia o c'è un counter che mi sfugge?

Vai su carica anzichè continua e quamdo sei su un file di salvataggio aspetta un pò che scorra tutta la scritta lunghissima: alla fine c'è il tempo totale di gioco!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3057 il: 15 Nov 2019, 20:45 »
Ma con il conto delle ore andate a poesia o c'è un counter che mi sfugge?
Quando carichi la partita, l'ultima parte della scritta è il counter delle ore.

EDIT: Ah, scusa, già detto da Lax.  :)

Aprovo. È comunque il tipico effetto di amplificazione del difetto che si genera quando un gioco ha tante componenti curate all'inverosimile e dunque quelle poche deficitarie saltano subito all'occhio!
E' un po' presto per dirlo, ma non so se sia proprio così. E' un gioco strutturalmente sbilanciato, quindi "le componenti curate all'inverosimile" potrebbero essere segmenti del prodotto che si recano fastidio vicendevolmente.
La questione di fondo è capire quanto si possa "giocare" (interpretare, divagare, sperimentare) con il titolo e quanto, vista la sua natura prestazionale, convenga fare economia di sforzi e fatica puntando alla funzionalità. In un'ottica o nell'altra, il gioco passa dallo sbilanciamento, alla poca caratterizzazione, all'esperienza pesante, pur mantenendo le sue qualità di fondo.
Davvero, è un gioco particolare ma certamente non impeccabile, dove per impeccabile non intendo "perfetto".
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3058 il: 15 Nov 2019, 20:58 »
Sbilanciato si ma a me non dispiace!
Nel senso, traggo soddisfazione sia dall'approccio a ruota libera (ossia sfruttare ogni occasione per fare i miei test e comprendere meglio come funzionano certe cose, del tipo pianificare un minimo per tempo di non portarsi un veicolo in certi percorsi ed in altri si, usare strumenti e strutture anche potendolo evitare ma sfruttando l'occasione per verificarne l'utilità nel deviare rispetto ad un giro più lungo ecc), sia dall'approccio funzionale quindi lo stretto necessario con l'obiettivo di fare le cose al meglio senza prendersi rischi inutili.

Probabilmente per quest'ultima componente aspetterò il postgame (non so neanche se ci sia in realtà, in caso contrario è da intendersi la parte più avanzata pre-finale) così da avere tutti i pezzi del puzzle e le meccaniche assimilate.

È un gioco che da un lato mi fà 'godere il viaggio' (ossia la sensazione di partire per terre inesplorate), da un lato mi fà ingegnare per ottimizzare il backtracking (ossia riattraversare aree già calpestate che fà parte del gameplay base del titolo e non è quindi un contenuto perlopiù opzionale), dall'altro mi fa riscoprire il piacere di stupirmi di fronte a nuove trovate, chicche, aggiunte alla formula.

Ha sicuramente difetti importanti ma penso avessi bisogno di un titolo così, capace di farmi stupire di fronte a certe cose (magari anche il discorso dei giochi con elementi simulativi, probabilmente li guarderò con maggior rispetto) perchè ci sono tanti titoli belli, con un gameplay a regola d'arte, ma che non mi danno minimamente questa sensazione che sto provando qui.
« Ultima modifica: 15 Nov 2019, 21:04 da Laxus91 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3059 il: 15 Nov 2019, 21:14 »
Sìsì, ben vengano le opere imperfette ma di personalità.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)