Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 398343 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2745 il: 11 Nov 2019, 17:52 »
Preciso che non sto facendo sterili paragoni, rispondevo solo a Laxus che si diceva curioso di sapere se avrei dato il Goty a Control o a DS. DS mi sta prendendo infinitamente di più  :yes:

(Poi a livello di Goty Yearbook sarà dura scalzare Hollow Knight).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2746 il: 11 Nov 2019, 17:53 »
Il boss finale, quest'anno, è Sekiro. Vediamo se DS lo scalza.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2747 il: 11 Nov 2019, 18:05 »
Il boss finale, quest'anno, è Sekiro. Vediamo se DS lo scalza.  :)

Per me anticipo che è dura. Per quanto DS abbia questa gradevolissima carica fresca e originale, il voto dato al Goty resta personale e la mia anima actionara non può non tenerne conto.

Oltre al fatto che il combat di DS è un pò sottotono, spanne sotto a MGSV (cosa che a mio parere però non incide enormemente nella valutazione finale per il semplice fatto che occupa una componente minoritaria dell'esperienza complessiva), mentre in Sekiro combat, esplorazione, lato adventure al bacio, narrativa (diciamo narrazione e bilanciamento cutscenes che per me han azzeccato troppo), persino stealth (per quanto le routine dei nemici non siano eccezionali) sono ben più armoniosi

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2748 il: 11 Nov 2019, 18:07 »
Su Apple Music ci stanno due album di DS. Sulle prime avevo visto solo quello bianco con i pezzi della private room e mi faceva cagare (non il mio genere). Quello “vero”, il nero è un altra roba, mi garbano pure i Low Roar che avevo già ascoltato dai tempi dei trailer (l’album nuovo fra l’altro è uscito in concomitanza con il gioco).

Per quanto riguarda il gioco sto all’episodio 2 ed è bellissimo ma come previsto c’ho qualche problemino con la sua natura open world. Ma vado avanti.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2749 il: 11 Nov 2019, 18:18 »
Il boss finale, quest'anno, è Sekiro. Vediamo se DS lo scalza.  :)

Per me anticipo che è dura. Per quanto DS abbia questa gradevolissima carica fresca e originale, il voto dato al Goty resta personale e la mia anima actionara non può non tenerne conto.

Oltre al fatto che il combat di DS è un pò sottotono, spanne sotto a MGSV (cosa che a mio parere però non incide enormemente nella valutazione finale per il semplice fatto che occupa una componente minoritaria dell'esperienza complessiva), mentre in Sekiro combat, esplorazione, lato adventure al bacio, narrativa (diciamo narrazione e bilanciamento cutscenes che per me han azzeccato troppo), persino stealth (per quanto le routine dei nemici non siano eccezionali) sono ben più armoniosi
Sì, d'accordo con tutto. Sekiro è abbastanza imprendibile con il suo gameplay. E ci tengo a dire che MGSV, fatte tutte tutte le differenze del caso, di genere e opportunità o meno di confronto, è davvero di un'altra categoria a livello di gioco.
Ciò non toglie che il qui presente DS, ludicamente, sia proprio una bomba, mi sta coinvolgendo e divertendo in modo incredibile.

Fine OT.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2750 il: 11 Nov 2019, 18:21 »
Alla fine il messaggio è quello di una connessione social positiva e tutta la sovrastruttura dello strand fra giocatori va in tal senso.

Nelle parole di Kojima stesso:

"Se guardi ai giochi online il trend è quello di combattere insieme o l'uno contro l'altro. Ma in Death Stranding, è più una connessione indiretta tra giocatori. Inoltre ci si può dare solo feedback positivi. Ognuno si unisce in un modo positivo, con intento positivo. Volevo semplicemente che i giocatori facessero quest'esperienza."

Credo che Kojima voglia dare un bel messaggio alla società e non farle una critica feroce (MGS2). I tempi sono cambiati e Greta non è il modo giusto per fare le cose.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2751 il: 11 Nov 2019, 19:05 »


8 ore.

Mi aspettavo un gioco con una bella narrativa e un gameplay funzionale ma noioso.
Mi sono ritrovato con un gioco con la scrittura di Adrian di Celentano (no, non è una iperbole, per come certi temi vengono esposti) e un game design da (quasi Nintendo). Innovativo, vagamente influenzato da BOTW e sorprendentemente addictive. È l'anno dell'aspirapolvere e di consegnare pacchi. :-[
Ahahahahahah, proprio identico qui, mi ha fatto ribaltare il paragone @The Metaller:)
Gameplay che dovrebbe essere preso come esempio del concetto di esplorazione interpretata come level design, riprende il modello di BOTW (forse il gioco che gli somiglia di più come feeling) e rendendolo ludicamente più problematico. Lento, ragionato, progressivo. Stupendo.
Ma quando parte la narrazione e si snocciolano idee e concetti siamo proprio ai pensierini delle elementari, con una recitazione che colpisce in negativo anche il sottoscritto che di solito di queste cose se ne frega.
Chi se lo aspettava?

Cazzo strano* per la narrazione, spendi tempo e risorse e attori e poi...recitato ammerda e con spessore da sottiletta?

*o forse conoscendo Kojima no

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.824
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2752 il: 11 Nov 2019, 19:13 »
Raggiunto
Spoiler (click to show/hide)
e sbloccato
Spoiler (click to show/hide)
.
Ho anche trovato l'amicone di Kojima, Geoff Keighley, chiamato Fan dei Ludens. Che genio Hideo San.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Online Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.831
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2753 il: 11 Nov 2019, 19:15 »
Io non sono un super fan di Kojima
ma tutte ste critiche a questo gioco sono un po mee'
attezione ognuno e' libero di pernsarla come vuole
Ma questo giovo e' come tutti gli open world che ti dicono vai dal punto A al punto B
qui fai le stesse cose anzi le devi pianificare perche ci aono un sacco di imprevisti che possono rovinare il carico
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2754 il: 11 Nov 2019, 19:37 »
Cazzo strano* per la narrazione, spendi tempo e risorse e attori e poi...recitato ammerda e con spessore da sottiletta?
*o forse conoscendo Kojima no
Parere puramente soggettivo, ci sono persone che ti direbbero l'esatto opposto con opinioni argomentate. C'è grande cura per la narrazione ma a me non piacciono soggetto e soluzioni adottate.
Il Kojima di Metal Gear (Guns of the Patriots a parte) l'ho sempre trovato stimolante e interessante.
Qui c'è anche un'altra questione, se ti fai prendere dal gameplay, dall'esplorazione ed esperimenti vari, puoi mettere a "dormire" la trama e magari dopo 10 ore devi ricordarti le ultime cose viste.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2755 il: 11 Nov 2019, 19:50 »
Anche secondo me la parte narrativa/recitativa è un pelo sottotono, almeno in questa parte iniziale, specie per gli standard a cui Kojima ci ha abituati. Non so, i personaggi mi sembrano tutti meno coinvolti dagli eventi rispetto a quanto dovrebbero, ma è proprio una questione di scrittura.

Ma sticazzi, è praticamente il primo gioco di Kojima che non devo limitarmi a sopportare sul lato del gameplay ^^

EDIT: dimenticavo ZoE, quello era godurioso.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2756 il: 11 Nov 2019, 19:53 »
Ma sticazzi, è praticamente il primo gioco di Kojima che non devo limitarmi a sopportare sul lato del gameplay ^^
Sticazzissimi infatti, la trama potrebbe anche essere ridicola e non sposterebbe nulla del mio giudizio. Il gioco c'è e quello conta.  :yes:

Però uno che dice così non ha giocato a MGSV. Vero? VERO?  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2757 il: 11 Nov 2019, 19:58 »
Nemesis mi pare lo abbia droppato dopo pochissimo MGSV, lo ricordo sia dal retroreading che dal suo ripescaggio dei post!
Eh purtroppo il volergli bene è inversamente proporzionale alla sua considerazione verso il gameplay  :D
Gusti del resto su cui non metto bocca se non per scherzare innocentemente e, a parte mia, in amicizia.
Tipo non oso immaginare la delusione alla scoperta che non è No Man Sky ma il gioco alla base e sia anche solido (solo inusuale, ma solido seppur con delle concessioni non da poco alla componente di esperienza e/o simulativa)!
« Ultima modifica: 11 Nov 2019, 20:02 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2758 il: 11 Nov 2019, 20:04 »
Ma sticazzi, è praticamente il primo gioco di Kojima che non devo limitarmi a sopportare sul lato del gameplay ^^
Sticazzissimi infatti, la trama potrebbe anche essere ridicola e non sposterebbe nulla del mio giudizio.

Per me è la cosa più importante e mi aspetto molto sotto questo punto di vista. Mi fa solo strano, da parte di Kojima, il come è narrato. Il cosa è già ottimo, per i miei gusti  :yes:
Sotto il profilo del come, Ground Zeroes per me rasentava la perfezione.


Citazione
Però uno che dice così non ha giocato a MGSV. Vero? VERO?  :)

Vero, comprato al D1 ma non l'ho giocato proprio per la sovrabbondanza di gameplay e i conclamati problemi narrativi (da quanto mi dicono). Già MGS3 era decisamente troppo bulimico per i miei gusti e MGSV mi sembra pure più pantagruelico  ;D

Ma prima o poi lo gioco.

DS sembra il giusto compromesso fra avere tante opzioni e non perdere il focus, almeno per un giocatore della domenica come me.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%