Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 398416 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2520 il: 08 Nov 2019, 19:50 »
Nel frattempo, leggo che a Matteo Bordone il gioco è piaciuto forte e duro.

Ma l'articolo ve lo trovate voi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2522 il: 08 Nov 2019, 20:21 »
Mi stupisce che proprio tu faccia fatica a capire il parallelo artistico.
Non è che faccia fatica a capire, è che lo trovo errato alla base e senza particolare attribuzione di realtà.
Citazione
L'arte, quella classica, nasce dapprima come rappresentazione dell'utile e poi del bello, in seguito si capisce che anche il brutto ha la sua dignità e l'arte diventa quindi rappresentazione del reale, poi si capisce che ci sono cose astratte che meritano di essere prese in considerazione e quindi l'arte diventa rappresentazione del mondo, poi si astrae addirittura dal bisogno di rappresentare e comincia a riflettere ed esistere in funzione di sè, senza dover dipendere da soggetti terzi (ciò che viene ritratto/rappresentato).
Interessantissimo, anche se io la spiego in maniera diversa quando tratto la concezione artistica di Platone e Aristotele. Però non capisco il nesso. Vuoi dire che il concetto cambia di significato col tempo? In questo caso non sono d'accordo, anche perché l'Arte Contemporanea non supera né eguaglia la sua concezione classica. Anzi, può vivere solo grazie a essa. Tanto da lì non si sfugge, se si vuole capire la natura di una cosa bisogna risalire alla sua origine. Nel termine, di solito, c'è nascosto il senso.

Citazione
Il caso del videogioco è specioso in tal senso perché include nel suo stesso nome un termine che lo classifica ("gioco"). Non è un caso che circa vent'anni fa, in quel di Ring, avessi cercato di convincere la redazione a usare il termine "videointerazione". Il termine era orrendo e sarebbe stato stupido usarlo (ma io credo d'averlo fatto^^) ma resto convinto che la particella gioco/game sia fuorviante.
"Videointerazione"?  :scared:  Per fortuna non ti sei imposto!  ;D

Citazione
Nel momento in cui ti poni come "giocatore" stai già assumendo una posizione pregiudiziale. Trovandoti lì, e con la definizione che dai di videogiochi, hai sacrosanta ragione e The Witness è solo la Settimana Enigmistica.
Non mi ci pongo io, mi ci pone l'oggetto. Altrimenti lo fraintendo.
Citazione
Io davanti ai videogiochi mi pongo però come un "fruitore" e se quello che cerco non è la giocattolosità, posso trascorrere ore sull'isola di Blow e fare la Settimana Enigmistica, finendo però sconvolto e meravigliosamente appagato da tutta una serie di cose che con il "gioco" non hanno nulla a che fare.
Io voglio solo godere, il come mi importa relativamente poco.
Posso solo prendere atto e accettare ma sappi che, per me, la frase in neretto nega in massima parte cosa sia costitutivamente un videogioco. Ma ok, tutto chiaro.  :)

Comunque, per essere chiari: io mi trovo d'accordo con quello che scrive Fulgenzio come concetto ma non attribuisco (ancora) tutto ciò a DS, che è un gioco ancora da vivere e capire.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2523 il: 08 Nov 2019, 20:29 »
Oh raga, mangio, vedo un paio di puntate di Buffy (la donna vuole così) e poi si parte.

Prima di buttarmici, mi sono fatto un rapido autoretroreading.
Alcune perle dagli albori del progetto  :D


Io prevedo un titolo "borderline", con qualche idea di rottura ma senza pretese enormi.

Io da lui mi aspetto grandi cose, così me le aspettavo da Phantom Pain prima che si capisse che era la solita palla trita di MGS.
Già pregustavo una storia ambientata all'interno di un ospedale psichiatrico con chissà quali maestosi giochi di ingegno da parte del maestro.
Tipo Shutter Island, ma bello.

Se fa un open [world] io lo boicotto

[Kojima è in giro per il mondo da circa sei anni, ha visitato duecento studi e bevuto un milione di cocktail]

Sto cinese ha rotto il cazzo.
Uscisse qualcosa del gioco.

[Dopo il primo trailer]

Tanta roba.
Cosa sarà il gioco mi frega zero, ma finalmente la forza creativa di Kojima può detonare senza limiti.
Grazie ancora Konami  :-*

[A proposito della data d'uscita]

Il fumo di Kojima è meglio dell'arrosto di altri.
Spero nell'intelligenza dell'uomo ma so che l'ego dell'artista potrebbe far sbracare il progetto. Diciamo fine 2019 dai.

Toh?! C'avevo preso ^^

Guest star: @Diegocuneo

Siete pazzi
E Kojima se ne approfitta  :D

Pure lui c'aveva preso  :yes: :yes:
« Ultima modifica: 08 Nov 2019, 20:31 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2524 il: 08 Nov 2019, 20:29 »
Ma grande Bordy. Io credo in costui (sto pure a usà la "sua" scatola con profitto^)

Sul dibattito, quoto duro i due giga post  di Nemesis. Stavo buttando giù due righe anch'io, poi mi sono accorto che parlavo al 90peccento di Obra Dinn e quindi niente, me lo tengo buono per il topic corretto.

La conclusione però la riporto, data la convergenza di idee: la premessa che ci si debba "divertire giocando" è fallata in partenza, perché l'emozione è molteplice, e il gioco una delle svariate attività umane che i VG reinterpretano. Per questo, dovremmo una buona volta cominciare a chiamarli con un altro nome :)

Detto questo: installazione in corso, emicrania perforante, paracetamolo a manciate; sarà una serata impegnativa^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2525 il: 08 Nov 2019, 20:34 »
Oggi ho comprato il gioco e bevuto 6 Red Bull.
Lo inizio appena è pronto il caffè.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2526 il: 08 Nov 2019, 20:37 »
Per questo, dovremmo una buona volta cominciare a chiamarli con un altro nome :)
Ok, iniziate questa trasformazione, però vi chiedo solo una cosa: non chiamateli "videointerazioni"!  :D :D  ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.634
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2527 il: 08 Nov 2019, 20:53 »
Ci sono dentro.

Ebbravo pure tu  :-*

E tu? Non arrivato ancora?

Ma tutti sti papiri, chi lo sta giocando?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2528 il: 08 Nov 2019, 20:58 »
Giocato qualche ora.
Mi sono addormentato per noia sopraggiunta a praticamente ogni cutscene.
Duemila nomi e concetti sputati in faccia al giocatore allo spettatore senza ritegno, come uno scrittore di fantascienza alle prime armi.
Ovviamente non c'ho capito un cazzo, nè mi frega di capirci qualcosa.
In quei pochi minuti in cui effettivamente ho giocato, beh che dire? Anche lì due coglioni giganteschi.
Proseguo nella speranza che ci sia qualcos'altro oltre a portare i pacchetti in quest'america in miniatura.
Unica cosa che mi piace è la fisica delle camminate, l'appoggiare le scale e il calarsi per le corde... fatto bene.
Fa anche molto ridere portarsi la montagna di pacchi sulla schiena e rischiare di cadere ogni tre metri.
Per il resto gioco ridicolo, nel senso peggiore del termine.
Ma è pur vero che ho giocato poco, spero proprio migliori perché mi dispiacerebbe aver buttato 50 euro nel cesso.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2529 il: 08 Nov 2019, 21:02 »
Ci sono dentro.

Ebbravo pure tu  :-*

E tu? Non arrivato ancora?

Ma tutti sti papiri, chi lo sta giocando?

Io (mio post preliminare a pagina precedente! Ma l'inizio è lento quindi il gioco lo ho ancora tutto da scoprire), Gladiatore, Pickman e Hob ma ora stanno iniziando un pò tutti, io spero con tutto il mio cuore di potermici spaccare più tardi.
E Vitoiuvara lo sta iniziando proprio adesso in streaming su twitch!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2530 il: 08 Nov 2019, 21:15 »
Giocato qualche ora.
Mi sono addormentato per noia sopraggiunta a praticamente ogni cutscene.
Duemila nomi e concetti sputati in faccia al giocatore allo spettatore senza ritegno, come uno scrittore di fantascienza alle prime armi.
Ovviamente non c'ho capito un cazzo, nè mi frega di capirci qualcosa.
In quei pochi minuti in cui effettivamente ho giocato, beh che dire? Anche lì due coglioni giganteschi.
Proseguo nella speranza che ci sia qualcos'altro oltre a portare i pacchetti in quest'america in miniatura.
Unica cosa che mi piace è la fisica delle camminate, l'appoggiare le scale e il calarsi per le corde... fatto bene.
Fa anche molto ridere portarsi la montagna di pacchi sulla schiena e rischiare di cadere ogni tre metri.
Per il resto gioco ridicolo, nel senso peggiore del termine.
Ma è pur vero che ho giocato poco, spero proprio migliori perché mi dispiacerebbe aver buttato 50 euro nel cesso.
No, ma che buttati, spediscilo a me che io ci gioco. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2531 il: 08 Nov 2019, 21:29 »
Ovviamente non c'ho capito un cazzo, nè mi frega di capirci qualcosa.

Tutto legittimo e non c'è nulla di male. Però non pensi che un minimo di volontà per entrare ed immedesimarti in un immaginario nuovo ideato da zero (e che quindi necessiterebbe pure di essere presentato un attimino) potresti pure mettercelo? Sempre se ti và eh

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2532 il: 08 Nov 2019, 21:35 »
Ovviamente non c'ho capito un cazzo, nè mi frega di capirci qualcosa.

Tutto legittimo e non c'è nulla di male. Però non pensi che un minimo di volontà per entrare ed immedesimarti in un immaginario nuovo ideato da zero (e che quindi necessiterebbe pure di essere presentato un attimino) potresti pure mettercelo? Sempre se ti và eh

Ti giuro che ce l'ho messa, ma i dialoghi sono così convoluti e i concetti da assimilare e ricordarsi così tanti, nonché la regia così soporifera che m'ha spento l'entusiasmo molto rapidamente. BB, CA, DOOMS, Chirale chirale chirale, cronopioggia, madre esanime... e a una certa vaffanculo dai... sono una supercazzola continua i dialoghi di sto gioco. I Metal Gear non erano mai stati così pesanti. (beh forse il 2 sì)
« Ultima modifica: 08 Nov 2019, 21:40 da Kiavik »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2533 il: 08 Nov 2019, 21:40 »
Ovviamente non c'ho capito un cazzo, nè mi frega di capirci qualcosa.

Tutto legittimo e non c'è nulla di male. Però non pensi che un minimo di volontà per entrare ed immedesimarti in un immaginario nuovo ideato da zero (e che quindi necessiterebbe pure di essere presentato un attimino) potresti pure mettercelo? Sempre se ti và eh

Ti giuro che ce l'ho messa, ma i dialoghi sono così convoluti e i concetti da assimilare e ricordarsi così tanti, nonché la regia così soporifera che m'ha spento l'entusiasmo molto rapidamente. BB, CA, DOOMS, Chirale chirale chirale, cronopioggia, madre esanime... e a una certa vaffanculo dai... sono una supercazzola continua i dialoghi di sto gioco. I Metal Gear non erano mai stati così pesanti.

Beh in questo caso ok, ma sono semplicemente termini legati a questo gioco come in un Metal Gear esistono molti termini unici (virus Fox, fulton e così via), i Metal Gear anzi da un punto di vista di termini/eventi e 'supercazzole' sono complessissimi e  ben più prolissi (poi ovvio che quella è una saga e questo un gioco singolo, nuova IP).
Io l'ho trovato estremamente ben raccontato e affascinante questo inizio ma ci sta, e ripeto, il mio non voleva essere un appunto verso di te (pardon se nella freddezza dello scrivere sul forum è parso così!)

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.616
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2534 il: 08 Nov 2019, 22:15 »
Io mi ero annoiato già col trailer di lancio di non so quanti minuti... Dopo aver visto le discussioni ho capito che non fa per me anche perché trovo i personaggi noiosi né mi attirano. Il mondo pare splendido ma i dialoghi e la regia di hideo per me sono andati calando negli anni di parecchio.
Passo e buona visione agli spettatori
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14