Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 392642 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2340 il: 06 Nov 2019, 12:13 »
No thò bellina questa, il gioco è il più atteso da anni e la rivista che ha indubbiamente più peso a livello di "nome" nell'industria (EDGE) non riesce a finirlo in tempo perchè il recensore non ha avuto il tempo di finire il gioco (o si è stufato prima)?
Ma stiamo scherzando?
Bon anche loro possono staccare la spina vai, il resto è asccanimento terapeutico per un "settore" che se chiude i battenti ora lo fa comunque troppo tardi...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.761
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2341 il: 06 Nov 2019, 13:05 »
Se vi dolete del livello del giornalismo videoludico, di certo non conoscete quello del giornalismo sportivo :D.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2342 il: 06 Nov 2019, 13:13 »
Credo che il punto non sia dolersi tanto del giornalismo videoludico ma dell'atto di non aver voluto recensire "per noia".
Se la Gazzetta manda come inviato Tizio a narrare di Chievo-Spal non è che può rifiutarsi di fare l'articolo perchè la partita è stata uno squallido 0-0 e a fine primo tempo è andato a casa.

Poi ritorno a quanto chiesto su: gli sport sono più oggettivi, quindi Tizio puoi mandarlo a vedere la Juve o la Roma, la partita di calcio quella è. Diverso se lo mandi a vedere il cricket o la pallamano, sarebbe fuori posto.
Il videogioco presenta il gioco sportivo, d'avventura, puzzle, action e compagnia bella, ci vuole una maggiore specializzazione, essere portati, "esperti del genere", ecc.
Se io ho sempre recensito puzzle game e platform e mai un fps, domani se faccio uscire la recensione di Far Cry 5 senza aver giocato nè conoscere i precedenti capitoli o giochi simili, come posso fare una recensione corretta?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2344 il: 06 Nov 2019, 13:29 »
Se uno fa il recensore professionista può recensire tutto, con buona pace della iperspecializzazione. Se lo fa di lavoro, ha una base che lo rende affidabile, soprattutto perché l’editor della testata ha già fatto di filtro nell’assegnare l’articolo (anche se a leggere in giro il commentatore da forum professionista ne sa sempre di più dell’editor di turno). A parte questo, il resto onestamente è un cumulo di quisquilie.
Per altro, su DS: se Edge gli da 10 gli danno dei venduti, se gli danno 5 non va bene perchè è il best game evahhhhh e loro sono degli sfigati, se dicono che è brutto e non l’han finito non sono professionali.
Il che, detto sempre da chi Edge non lo legge ma commenta i voti/lo legge scaricato pirata in PDF.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2346 il: 06 Nov 2019, 13:34 »
E ok, tutti possono fare tutto. Ma non esiste chi è più portato ed adatto di altri a fare una certa recensione?
Così come può essere per una designazione arbitrale o un lavoro in un ufficio di 10 dipendenti?
Arriva un gioco in redazione e dopo estrazione a sorte uno recensisce? Non voglio credere che funzioni così.
Perchè se Konami fa un'espressa richiesta e tu te ne esci in questo modo, l'intento è chiaramente provocatorio, non è capitato con un A Plague Tale a caso.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2347 il: 06 Nov 2019, 13:36 »
È che sono 20 anni che Edge fa le stesse cose e sono 20 anni che la gente abbocca e discute sui forum delle stesse cose. 😬
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2348 il: 06 Nov 2019, 13:38 »
Bellissimo infatti, voto pieno da Famitsu che però generalmente consideriamo poco  :D
Mentre la roba di Edge per me è incommentabile, la.professionalità (di loro, non voglio generalizzare) rasenta lo zero, ora io non voglio fare l'integralista (come quelli che dicono che bisogna per forza giocare 200 ore a un titolo prima di emettere un verdetto e robe così) ma caspita, quello lì è un tizio pagato per fare una recensione, il gioco lo appalla e lui si rifiuta?
Così? Cioé contento per lui se può permettersi di continuare a lavorare senza ripercussioni

ho letto ora la questione della non recensione perchè l'hanno "odiato", non ho parole, vedo solo un comportamento da menosi di merda al solo fine di far parlare di sè, complimenti per la professionalità.

Si potrebbe anche indirizzare recensori con determinati gustiperchè e inclinazioni (perchè per quanto ci si sforzi nell'oggettività, un giocatore esperto di action ed i-frames sarà sempre il più adatto a valutare un action game, ma anche più preparato nel confrontarlo con i massimi esponenti del genere che conosce come le sue tasche, eventualmente criticando ciò che non funziona più efficacemente) su certi titoli piuttosto che altri: io faccio pema e pietá in ogni titolo calcistico quindi anche da semplice utente non recensore mi guarderei bene dall'emettere un qualsiasi giudizio su un Fifa 20XX dopo una partita, lascio che sia chi ne capisce a parlarne.

Lo stesso dovrebbe valere per un team di recensori (naturalmente a meno che non ci sia carenza di personale, cosa che sicuramente accade in certe realtà e lì mi dispiace anche umanamente per i pochi recensori che debbano far fronte ad un carico di lavoro enorme).

Devil, è preciso a quello che avevo scritto nel post che autoquoto!

Un sistema di 'rotazione' in base ai recensori e alle loro peculiarità sarebbe la cosa più sensata, poi però dipenderebbe pure dall'esserci o meno la disponibilità di questi, se son pochi e fra tutti non c'è quello che ti copre un determinato genere (o è impegnato a farne altre) allora può esserci un problema.
Poi non so Edge perchè non seguo più di troppo e non sono del settore, ma mi vien difficile pensare che, considerando il caso un pò singolare (voglio dire, altre 60-70 recensioni globali sono pur uscite e non è morto nessuno di tedio, pare), non si potesse gestire meglio l'accaduto.

Comunque, voluto o non voluto, è proprio quel genere di episodio che ne fà parlare, nel bene e nel male

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2349 il: 06 Nov 2019, 13:41 »
È che sono 20 anni che Edge fa le stesse cose e sono 20 anni che la gente abbocca e discute sui forum delle stesse cose. 😬
Da lettore storico con tanto di rivista che arriva faticosamente a casa con dispendio di denaro posso dirti che hanno peggiorato la loro offerta editoriale in modo sensibile. Spesso le motivazioni addotte a giustificare il voto sono sconclusionate quanto risibili.
Per me Edge era come la Bibbia e quindi ne difendevo l'esigenza ermeneutica necessaria a calarsi nello spirito critico della rivista. Adesso le cose sono cambiate e con questo non intendo semplicemente l'essere d'accordo o meno con un voto/giudizio.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2350 il: 06 Nov 2019, 13:45 »
Poi ritorno a quanto chiesto su: gli sport sono più oggettivi, quindi Tizio puoi mandarlo a vedere la Juve o la Roma, la partita di calcio quella è. Diverso se lo mandi a vedere il cricket o la pallamano, sarebbe fuori posto.
Il videogioco presenta il gioco sportivo, d'avventura, puzzle, action e compagnia bella, ci vuole una maggiore specializzazione, essere portati, "esperti del genere", ecc.

Ma è la stessa-identica cosa! :scared:
videoGIOCATORE

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2351 il: 06 Nov 2019, 13:47 »
Quando ero caporedattore (di una rivistucola free press, va detto) mi ero fatto un bel foglione excel con tutte le caratteristiche dei vari redattori, ed ogni gioco da assegnare andava nel 99% dei casi ad un appassionato di quel genere. Se un redattore non rispettava le scadenze o lavorava male, si beccava meno giochi e/o le ciofeche conclamate finche non riguadagnava fiducia.

  In un caso, uno non consegnò degli articoli e lo dovetti cacciare. Il redattore di Edge ha fatto una cosa simile, ma non lo cacceranno perché fa tutto parte di una strategia per attirare attenzione. E come vedete funziona.


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2352 il: 06 Nov 2019, 13:58 »
Io ho come il sospetto che l'articolo su DS presente sul prossimo EDGE sarà equiparabile a qualsiasi altra review (di EDGE o altri siti/testate) con l'unica differenza di non avere un numeretto in fondo.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2353 il: 06 Nov 2019, 14:00 »
C'è un link a Edge che si annoia?  :)

https://twitter.com/nathan_brown/status/1190182964530991104

Io ho come il sospetto che l'articolo su DS presente sul prossimo EDGE sarà equiparabile a qualsiasi altra review (di EDGE o altri siti/testate) con l'unica differenza di non avere un numeretto in fondo.

Bingo, è esattamente quello. Cmq quello che lo avrebbe dovuto recensire è il caporedattore di Edge, se non erro.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2354 il: 06 Nov 2019, 14:34 »
Poi ritorno a quanto chiesto su: gli sport sono più oggettivi, quindi Tizio puoi mandarlo a vedere la Juve o la Roma, la partita di calcio quella è. Diverso se lo mandi a vedere il cricket o la pallamano, sarebbe fuori posto.
Il videogioco presenta il gioco sportivo, d'avventura, puzzle, action e compagnia bella, ci vuole una maggiore specializzazione, essere portati, "esperti del genere", ecc.

Ma è la stessa-identica cosa! :scared:

In che senso?
Se intendi che un giornalista specializzato nel calcio è fuori luogo a scrivere di tennis (se non esperto di tutti e 2) allo stesso modo di un recensore che è esperto di giochi sportivi e vuole scrivere di Diablo 4, ok, è quello che intendevo dire (e forse non mi sono spiegato bene io o non hai letto tu bene).
Se intendi altro non ho capito io.
« Ultima modifica: 06 Nov 2019, 14:37 da Devil May Cry »